ricevuto greenpass ieri, a 10gg esatti dalla prima dose (moderna)
Printable View
Mi sembra di capire che qui abbiamo fatto quasi tutti il moderna anche se è il vaccino meno distribuito in Italia...
https://memegenerator.net/img/instances/41294192.jpg
:afraid:
qui in questo periodo fanno quello perchè lo han dato ai medici di base, io infatti ho ricevuto si la comunicazione dalla regione ma per recarmi dal mio medico e non al centro vaccini e siamo in tanti sulla fascia d'età 40/49 che son stati dirotati dal medico di base, ma qui è tutto stranoi come fanno le vaccinazioni leggendo voi mi accorgo che oltre a essere indietro hanno fatto scemte su fascie da vaccinare diverse, qui abbiamo vaccinato tuti i maturandi per esempio fermando le fasce classiche di età
Le persone intorno a me praticamente tutti Pfizer (me compreso) e solo qualcuno AZ.
E' un attacco diretto dal nuovo ordine mondiale che vuole chiudere la bocca agli utenti di questo forum mi pare ovvio...
svegliahhh!11
Aspetta qualche altro giorno
muahauhauhauha
Scherzi a parte penso che il caso della mia compagna sia tra quelli meno comuni, però andando a chiedere in giro ho trovato qualcun altro con fastidi molto tardivi e moderna.
Ora dopo la seconda ondata di fastidi siamo tornati alla normalità, sono passati con ieri 14gg. se non ci fossero altri ritorni sarebbe in linea con i 7/14gg di risposte anomale decantati. Stay tuned :look:
io ho il raffreddore e domani devo fare la seconda dose...
arrivato certificato vaccinale :nod:
hanno di nuovo cambiato si torna ai 21/28 giorni tra la prima e la seconda dose di pf e moderna, ma a me quando me lo dicono che dovrei farlo il 4 agosto se mi aticpano o no
mia sorella ha fatto la compo Astrazanzara + OLDvaccino (moderna) -> è stata male entrambe le volte come la prima dose di Astrazenecchia
io 2 astrazenecchia e la prima disastrosa, la seconda acqua fresca (forse però merito di cortisone preso per altri motivi)
vedremo ...
Io Astra + Pfizer. Prima dose Astra sono stato malissimo, seconda dose Pfizer non mi ha neanche fatto male il braccio, proprio 0 effetti :D
fatto Pfizer prima dose domenica 27/06. Richiamo venerdì 06/08 prima delle vacanze.
Finora giusto il dolorino al braccio i primi 2 gg, come un pizzicotto. Per il resto ho avvertito come un leggero aumento della temperatura la sera della puntura, sudato appena appena, poi basta. Tutto ok, sempre sotto i 37.
Un po' di spossatezza durante la settimana successiva al vaccino, quello sì. Ma può essere anche il mix caldo + voglia di staccare e andare in ferie che non ce la fo più.
La Regione Lazio mi comunica che posso anticipare la seconda dose di AZ.
Peccato che due sms e un link non abbiano funzionato.
domani provo a chiamare il numero verde ma ho grossi timori.
regione lombardia per modificare la prenotazione è piuttosto facile, basta fare login sul sito e 4 click
Incoma vai ho bisogno di te.
Mia moglie è incinta al sesto mese. Ora, a patto di partecipare alla ricerca e firmare un milione di moduli, hanno aperto le vaccinazioni anche alle donne incinta. Ma ovviamente non sa un cazzo nessuno e ti dicono che non garantisco nulla.
Si fa o non si fa?
Propendo per il si ma non so, alla fine si tratta di aspettare 3 mesi...
Attachment 11525
prenotazione per i vaccini la notte dopo il discorso di Macron sull'aumento delle restrizioni per i non vaccinati.
1mln di francesi di botta si sono prenotati.
Le persone capiscono solo le "maniere forti", nulla di nuovo
Pandemia e capire la pandemia sono a tutt'oggi inversamente proporzionali...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma Incoma che ne pensa di sti festeggiamenti per gli europei? Speriamo in San Vaccino, perché se confidavamo nel buon senso delle persone, a settembre torniamo rinchiusi.
Io leggo e sento commenti anche di miei conoscenti veramente da minus habens. Roba tipo "col cax che mi vax" come foto del profilo e cose di questo genere, quando sarebbe da fare "Piazza Pfizer" in ogni città italiana.
Invece di rompere le palle a tutti, chi non si vaccina per scelta fuori dai luoghi pubblici e assente ingiustificato dal lavoro.
Vedi che facciamo meglio della Francia a prenotazione vaccini.
Il grosso problema italiano sono i controlli.
Ce li vedo i ristoratori a farsi mostrare il pass
Un mio collega, la cui compagna è infermiera nei reparti Covid, con la quale ha abitato in case diverse per non rischiare lui e il figlio di prendersi qualcosa, la settimana scorsa alla domanda "ma tu il vaccino l'hai fatto?" ha risposto "Io? Ma sei scemo? Io non me le faccio quelle robe, non voglio mica morire."
quindi capisci...
Mica solo i ristoratori. In palestra da me mi han detto le regole col sorriso sulle labbra, come se fossero cazzate, non c'è una sola persona con la mascherina, ovviamente tutti si sentono forti e quindi non sono cazzi loro.
Di ristoratori che non credono al covid ne conosco un bel po' (qui in Romagna siamo tutti forti, nessuno si ammala) e loro sono i primi a non voler fare i controlli... ciò che fanno è rispettare le regole al limite per non prendere multe.
Tra l'altro, il collega di cui sopra, a inizio febbraio 2020, quando c'erano i focolai di covid, era quello che insisteva per fare avanti e indietro da Rimini con la scusa del lavoro, nonostante Rimini fosse zona rossa, mentre ora lavora da remoto così appena finito di lavorare va in spiaggia a fare aperitivo.
Ma poniamo la questione... se dopo 10 anni inizia a stiantare un tritio di persone... e si scopre a causa di sti vaccini... che succede poi?? Class action mondiale vs chi? O forse sperano in un vaccino stile Capitan Trips e quindi lo 0.5% della popolazione mondiale rimasta col cacchio che pole fa nulla? :sneer:
Cmq... se con i vaccini fatti a tutti, poi pensano di richiudere ancora... mi sa che a sto giro il bordello succede sul serio.
penso che un giretto di lockdown ce lo faremo intorno a ottobre
ma dove? non in italia mica vinciamo di nuovo qualcosa con la nazionale tra qualche mese che andiamo tutti in piazza :sneer:
allora se ci fidiamo di chi ha sviluppato il vaccino, il covid diventera come una forte influenza, senno siamo nella merda perchè l'unico metodo che funziona è stare chiusi il piu possibile.
Non penso riandremo in lock down.. a ottobre dovresti aver raggiunto la copertura per avere l'immunità di gregge... Con un incidenza di mortalità negli under 50 dell'1.1% se richiudono tutto è criminale... con i vaccini intanto se ti ammali dovresti attenuare notevolmente i sintomi e le problematiche, così non fosse... non dovevano tirare fuori i monoclonali ci stava pure uno studio dello spallanzani che promettevano 100 milioni di dosi entro fine anno...
Cmq sia... il vaccino va fatto... sicuramente per le persone dai 60 in su... quelli sotto ci avrei pensato... considerando l'incidenza di mortalità, negli studi che ho trovato non riesco a reperire la % di età ricoverata in intensiva.. che cmq sia non è un bello stare... ma se i dati si attestano su % risibili onestamente...
Io aspetto il 31 Luglio... per la prima dose... poi si vedrà che succede da qua alla seconda dose l'11 Settembre... se a ottobre ci vogliono chiudere penso che veramente succederà bordello.. Parti dell'economia non girano da 2 anni... il covid è ormai il minore dei mali
Su cosa starei scherzando? Sul fatto che tra 10 anni scoprono che i vaccini fatti steccano un discreto numero di persone?
Stando a quanto si legge in giro la prossima variante o una delle più probabili future sarà resistente ai vaccini. Penso che ormai annualmente un periodo di lockdown anche solo per scongiurare un possibile pericolo per le TI ce lo faremo.
Ma ancora con sti discorsi dopo un anno e mezzo? Non ce da pensare a un cazzo, il vaccino va fatto per tutte le classi di età per le quali è approvato. È un dovere civico, di rispetto verso la collettività, prima che verso se stessi.
Macron in Europa ha fatto vedere quello che bisogna fare. Speriamo che gli altri lo seguano. Io sarei ancora più talebano: al primo coglione non vaccinato (per scelta ovviamente) che arriva in ospedale per COVID gli farei pagare le cure somministrate fino all'ultimo centesimo. Considera che un giorno in TI credo stia intorno ai 5k per il SSN. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può continuare a scrivere tutte le vaccate che vuole sulla "Dittatura sanitaria" con la fame d'aria.
Sì, sul discorso dei vaccini tra 10 anni spero tu stia scherzando. Perché è una affermazione senza senso e pretestuosa. Non c'è nessuna indicazione scientifica che faccia immaginare uno scenario di quel tipo, quindi è una puttanata e basta. O una battuta che non fa ridere, nella migliore delle ipotesi. È come se io scrivessi "che ne sai che scrivere vaccate su un forum tra 10 anni non mi faccia venire un cancro al cervello?". Non ho nessun elemento per fare un'affermazione di questo tipo.
Se a ottobre richiudi tutto (oltre al fatto che concordo con Shub, stavolta succederebbe veramente un bordello) hai voglia poi a convincere la gente a vaccinarsi ancora...me li vedo già: "non lo fo tanto poi arriva comunque la nuova variante resistente quindi tanto vale non farlo"
(btw personalmente ho già fatto entrambe le dosi, green pass achieved, quindi per me possono pure mettere tutte le barriere all'ingresso che vogliono... :sneer: )
non penso si arriverà a chiudere tutto ma si introdurranno comunque azioni da zona giallo/arancione a seconda delle situazioni dicendo che è l'ultimo step blablabla.
Secondo me finché il covid non diventa gestibile a livello mondiale, col fatto che soprattutto per lavoro si è ripreso a viaggiare, difficilmente si potrà fare a meno di
misure da soft lockdown
esempio a caso e veloce: in Inghilterra sembra che la variante Delta sia presente in forma maggiore rispetto agli altri paesi europei ora non so se hai visto che durante
la partita di mascherine se ne sono viste ben poche e il pubblico era tutto fuorché distanziato, lo stesso pubblico che ora sta rientrando a casa e come successo in
provincia di Treviso, a volte tace il contagio facendo partire veri e propri focolai. Rimanendo nel territorio nazionale: i festeggiamenti per gli europei dove in piazza
si sono riversate fiumi e fiumi di persone. In un contesto del genere, va da sè che non ne esci senza misure ristrettive periodiche volte a evitare che le TI saturino
e siano richieste misure da zona rossa.