Non mi pare che il barça sia molto più sbilanciato eh. Non è che giocare con kaka + cr + villa sia molto diverso dal giocare con messi + henry + eto'o
Printable View
sì ma guarda anche il resto della squadra
Non mi pare che abbiano sto centrocampo assurdamente sbilanciato
http://www.goal.com/it/news/7/calcio...i-savicevic-il
NO PD NO :swear:
in effetti gioca con 3 terzini + pepe :sneer:
Boh. Io non sono un esperto di calcio internazionale, ma wiki descrive gago come "erede diretto di Fernando Redondo." Xabi Alonso certo non e' un centrocampista muscolare.
In più hai Maicon a destra che è piu' offensivo che difensivo..
insomma, credo che piu' che dallo schema l'efficacia della squadra dipenda dalla capacità di pellegrini di far correre kaka e cr come cr e rooney correvano a Manchester. Nel senso di copertura degli spazi in difesa.
ma il real da dove prende tutti sti soldi ?
no un attimo il problema non è tanto che a me jovetic possa o meno far cagare il problema è la stronzata di dare soldi oltre all'eventuale cartellino di flamini che si è dimostrato poter essere un ottimo terzino
quindi la boiata sarebbe giocare con jovetic al posto di kakà :rotfl::rotfl::rotfl: e dover cmq comprare un terzino :rotfl::rotfl:
progetto con sta gente ? ma va a scorreggiare contro il ventilatore va :rotfl:
sergio ramos in difesa è incagabile, marcelo è un ala, maicon è mostruoso offensivamente ma difensivamente è normale, pepe si commenta da se. poi al di la dei giocatori piu o meno forti, è proprio la fase difensiva del real che da qualche anno è imbarazzante, infatti anche un difensore esperto come cannavaro che in nazionale fa la sua porca figura, ha solo rimedia figuracce, ma non perchè è diventato un brocco, ma proprio perchè la fase difensiva è lasciata al caso.
il barca non è paragonabile perchè hanno raggiunto un equilibrio tattico che rasenta la perfezione, tutti si sacrificano quando sono in fase di non possesso (cosa rara visto che la media di possesso palla è allucinante). è una squadra praticamente perfetta, dal punto di vista dei meccanismi di gioco.
senza contare che gago alonso e diarra non valgono manco un'unghia di Xavi iniesta e toure.