vedi che AvX sono 12 numeri + 5 consequences
edit forse 6 numeri sono di preludio ma io ne conto cmq 5 di consequences
Printable View
vedi che AvX sono 12 numeri + 5 consequences
edit forse 6 numeri sono di preludio ma io ne conto cmq 5 di consequences
eng
io ita :nod:
Ma vedi il discorso per cui lo si legge anche se triste, in alcuni tratti, ed altri é sicuramente irritante é anche perché tutti sappiamo perfettamente che prima o poi Peter tornerà. C'è poco da fare sarà così, quindi sta parentesi da nuovi spunti narrativi una specie di "what if" che resta comunque a mio gusto, piacevole.
- Nexus 7 - Tapatalk 2 -
la storia delle morti e resurrezioni è una delle cose più irritanti dei comic mainstream. Statisticamente sono di gran lunga più i personaggi che sono stati reputati morti almeno una volta rispetto a quelli che mai lo sono stati. Ultimo della lista è la torcia umana. il prossimo è spidy ovviamente
ma ovviamente ci sono anche Star Lord e Nova dei Guardiani della Galassia. Teoricamente sarebbero morti dentro un universo collassato....si un'intero cazzo di universo gli è collassato addosso ma ovviamente con l'uscita del film vi pare che non rispuntano fuori ?
che merda che sono gli autori marvel/dc
sono fumetti che vanno avanti da 50 a passa anni trovare nuovi spunti narrativi pensoc he sia cosa impossibile se non cambiando radicalmente le carte in tavola per cui e necessario un taglio netto da un wayne sulla sedia a rotelle alla morte di un char con la consapevolezza che ormai alcuni eroi sono talmente tanto icone che pensare ad un batman che non sia bruce wayne pu ispirare un po di tempo poi si ha la nostalgia dell originale.
non so quanto siano gli autori e quanto invece il fandome a rivolere gli originali perche molti personaggi secondari eroi o meno, ma non meno importanti nell economia di un personaggio sono rimasti cmq morti
che siano necessari dei reset o prendere nuovi spunti narrativi e' anche normale dopo cosi tanto tempo e moltos emplice non bollare i fumetti non main stream mantenere l'interesse su una serie per qualche mese o anno su un arco narrativo di quella durata e' un conto tenere un auge un personaggio al punto da renderlo un icona tanto da non accettare che possa morire e ben altro "lavoro"
tieni conto che i 20 enni che seguivano spidey negli anni 70 ora hanno 63 anni, le generazioni si susseguono i comics si seguono a periodi poi si mollano poi si riprendono.
sinceramente seguo comics da quando ho 12 anni periodi di piu periodi di meno e non mi ha dato mai fastidio le presunte morti sarebbe molto piu assurdo pensare che spidey non sia mai piu parker ad esempio un periodo una saga anche con dei cambi radicali, chiaramente se ben scritta non mi ha dato mai fastidio anzi. anzi spesso la notizia di un evento per quanto si sa che sia faka del genere ha sicitato in me la curiosita div edere cosa succedeva.
Non credo che nessun fruitore di comics se non quelli dell ultima ora abbiamo mai creduto alla morte di superman di spidey della torcia di cap etc etcetc ma le abbiano vissute tutte come un periodo di novità, qualcosa di differente, prima dell immancabile "reset" della serie o meglio di un arco narrativo che reintroduceva lo status quo preesistente
Ragazzi mi serve un consiglio...
Io ho smesso con i fumetti quando è finito Assedio...
Ora vorrei riprendere... ma in formato digitale versioni americane , mi conviene ripartire da Assedio?
Oppure da dove posso riprendere?
Grazie^^
siege non l'ho letto ma io direi che ti conviene ripartire con marvel now se hai comunque le basi per capirlo (per gli X-Men direi soprattutto house of M, messiah complex+messiah war e second coming e Schism direi).
Riuppo il thread per un informazione: sto seguendo per la prima volta Cap, approfittando delle nuove uscite marvel now. Ma è normale che cap venga subissato di pizze a destra e a manca? Cioè ogni capitolo finisce con lui devastato di botte,fratture,virus cibernetici che gli mandano in vacca la testa e altra roba... al che mi è sorto un dubbio. E' sempre stato così o è solo questo momento iniziale del nuovo arco narrativo che lo stanno riempiendo come una zampogna?
Non so se è sempre così perché di cap conosco pochissimo ma il nuovo arco narrativo è bello proprio per quello. Riesce a trasmettere benissimo l'intimità del personaggio
Ma si,quello senza dubbio,senno avevo già smesso di seguirlo. Solo che ieri stavo riguardando i volumi precedenti,e notavo che arriva a fine capitolo sempre in fin di vita e Romita jr è assolutamente meraviglioso nei suoi tratti a renderlo sofferente,però mi ha fatto domandare se è sempre stato così oppure è solo questo nuovo arco che è più crudo dei precedenti.
Iniziato da poco a leggere il nuovo volume di Uncanny X-Force; pensavo che non mi sarebbe piaciuto mancando all'appello wolverine e deadpool, invece non è male. Rimane psylocke e hanno sostituito wolverine con un altro nano incazzato, poi c'è la guest stardirettamente dal futuro, tornato decisamente piu incazzato di prima. Spero vivamente che ci saranno sviluppi tra Uncanny X-Force e Cable and X-Force perché un rematch sarebbe da sbavo :nod:Spoiler