Originally Posted by
Axet
Si mi sono accorto ieri alle 4:30 del mattino, inizialmente avevo cercato xmp da bios senza trovarlo quindi ho provato a smanettare da Ryzen master sperando se lo spazzasse lui.
Non è così :sneer:
Cercato poi meglio nel bios e scoperto che XMP su AMD non si chiama XMP ma DOCP :awk:
Attivato quello però mi ha perso il PBO da Ryzen master, mi sa che devo farmi uno screen dei timing delle memorie, abilitare PBO e poi mettere a mano tutti i timing.
A meno che qualche ryzen guru abbia un’idea migliore :shrug:
La GPU comunque non è stabile a 2130 (che in realtà era serrata a 1988 ma poi sale da sola a 2130/2135), gira ok in heavens ma in cyberpunk il gioco crashava nella schermata di creazione del personaggio. Rimesso frequenze originali al volo e ha cominciato ad andare, oggi smanettò un po’ meglio che ieri era veramente troppo tardi.
Ultima cosa, così a naso direi che Rho aveva ragione sulle ventole NZXT. Fanno un gran macello e vibrano pure un pelo, tanto che la scrivania vibra insieme (in bench pesanti o in cyberpunk).
Le Aorus sembrano essere molto più silenziose, spero che le lian li vadano meglio perche così fa veramente un gran bordello