io non posso fare altro che riproporre gli stessi argomenti visto che dal primo post che ho fatto non hai risposto a quanto indicavo parlandomi che sono giù di forma ,della stampa estera e dei tuoi massacri autocelebrativi.
Se mi rispondi a quanto ho scritto sara' per me un piacere spiegarti la normativa e farti notare in cosa sbagli.
Oltretutto come sei solito fare vedi una parte e nascondi un altra e per fugare ogni dubbio ti copio una delle sentenze in cui Travaglio e' stato condannato, bada non quella poi vinta in appello con previti, ma una recente del gennaio 2008 in cui e' stato condannato e ne esistono anche altre eh, ma come al solito tu critichi l'informazione e sei il primo a fare cattiva informazione. ;)
comunque se vuoi che ti rispondo in maniera esaustiva magari anche spiegandoti qualche cosa sulla diffamazione e nei suoi limiti rispondimi a questo semplice schemino.Quote:
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
IL TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO
SEZIONE VII CIVILE
Il Giudice Unico, dott. M.Francesca. CHRISTILLIN
ha pronunciato la seguente
SENTENZA
nella causa civile iscritta al n. 27466/06 + 27468/06 R.G./F.
20 FEB.2008
avente oggetto: risarcimento danni
promossa da:
CONFALONIERI Fedele
PARTE ATTRICE
e
MEDIASET s.p.a. in persona del procuratore speciale
PARTE ATTRICE
contro
TRAVAGLIO Marco
PARTECONVENUTA
P.Q.M.
Il Giudice Unico, respinta ogni diversa domanda, in contraddittorio delle parti, Dichiara il convenuto TRAVAGLIO Marco responsabile dell'illecito di cui in motivazione in relazione all'articolo pubblicato sul quotidiano L'UNITA' del 16.7.2006 nei limiti ivi indicati e per l'effetto, in parziale accoglimento della domanda proposta dagli attori Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore, CONDANNA il convenuto TRAVAGLIO Marco, al risarcimento dei danni non patrimoniali subiti da Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore Condanna il convenuto TRAVAGLIO Marco, al risarcimento dei danni non patrimoniali subiti da Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore, che si liquidano equitativamente in: euro 10.000,00 in favore di Fedele CONFALONIERI euro 12.000,00 in favore di MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore. Condanna il convenuto, a titolo di sanzione ex art. 12 L. 47/48, al pagamento della somma di euro 2.000,00, in favore di ciascuna delle due parti attrici. Dispone la pubblicazione, per estratto, della presente sentenza, a cura e spese del convenuto TRAVAGLIO Marco, sul quotidiano "Il Corriere della Sera". Condanna il convenuto al pagamento delle spese processuali sostenute dagli attori, che in assenza di nota spese, liquida: quanto a Fedele CONFALONIERI in complessivi euro 2.926,57, di cui euro 856,00 per diritti, euro 1.550,00 per onorari ed euro 520,57 per esposti, oltre 12,5% spese forfettarie CPA ed IVA. Quanto a MEDIASET s.p.a. in persona del legale rappresentante pro tempore in complessivi euro 2.924,84, di cui euro 856,00 per diritti, euro 1.550,00 per onorari ed euro 518,84 per esposti, oltre 12,5% spese forfettarie CPA ed IVA. Così deciso in
Torino in data 21.1.2008
IL CANCELLIERIE IL GIUDICE
Dott. ALFONSO DE MARIA DR. M. F. CHRISTILLIN
Te lo faccio a risposta multipla cosi non puoi tergiversare e voglio le croci nei campi appositi del si o del no.
1) E' stato scritto su tutte le testate nazionali avverse alla destra che B. aveva depenalizzato il falso in bilancio omettendo la marginalita' della derubricazione al punto che l'opinione pubblica intera pensa ancora che tutto il falso in bilancio non sia piu reato?( parte derubricata riguarda: variazione 1%,non in frode a creditori fisco e soci e per societa' non quotate)
SI [] NO []
2) E' stata piu volte indicata la legge Fini sulle sostanze stupefacenti come il carcere per la canna, sempre dalle suddette testate giornalistiche e media, quando la legge prevede che la carcerazione (o rectius gli arresti domiciliari) sia successiva superati determinati parametri ed IN seguito al diniego del tossicodipendente di andare a curarsi presso un S.e.r.t.?
SI [] NO []
3) sulla Ex cirielli non e' stato messo in mostra soltanto la parte C.D. salva-previti (che poi non fu nemmeno utilizzata nel processo sme) ma niente e' stato detto di come ad esempio prevedeva norme molto più dure e repressione della recidivia dei reati penali?
SI [] NO []
4) sempre sulla ex cirielli tali testate giornalistiche non hanno sempre messo in luce che la prescrizione in generale si e' ridotta, in maniera mendace, quando dal testo normativo si evince che la prescrizione e', si, ridotta per fattispecie minori ma di fatto e 'accresciuta per fattispecie ritenute ben più gravi, visto che ora e' oggettiva, e' sulla pena edittale e non può più tenere conto di attenuanti ed aggravanti?
SI [] NO []
Queste, bada Bortas caro, sono solo alcune delle domande potrei continuare ma voglio solo vedere fino a dove arriva la tua faziosita'
copia ed incolla e metti una X dove ritieni opportuno, cosi non mi fai commenti, non depisti non tergiversi non metti i tuoi se e ma, gradirei delle risposte secche come ad un quiz a premi.
cosi vediamo quanta onesta' esce da te.
Questi sono tutti casi in cui l'informazione non puo essere stata plagiata da berlusconi a meno che non e' lui stesso masochista.
Cio non toglie che sono fatti falsi e vicolati solo per l'esigenza di fare propaganda o meglio screditare una parte politica avversa.
QUESTO e' quello che ti ho detto nel primo post ed hai iniziato a tergiversare e non mi hai risposto.
In gergo scacchistico questo si chiama scacco matto perche se mi ammetti la faziosita della stampa contro berlusconi, cade la tua tesi che tutta l'informazione e' in mano al nano, se invece neghi l'evidenza a quel punto il fazioso sei tu.
cosa scegli pillola rossa o pillola blu?
Sono sicuro che nessuna delle due opzioni ti piace ma visto la tua testardagine e visto che domani e' festa ora, con gli zebedei logorati dalla tua supponenza arriviamo ad un punto ed a decidere "di che morte devi morire" sarai tu.
ah bada hai gia perso in ogni caso, qualunque risposta tu dia io sono qua a ridermela ;)
DOPO che rispondi a quanto ti indicavo nel primo post e su cui ti ho dovuto fare il giochino di metti una X visto che continui a tergiversare e su cui hai glissato parlando di altro (pure della stampa esterahhh) se vuoi ti indico cosa sbagli sulle diffamazioni
Oltre al fatto che come ti ho già evidenziato nel quote, sbagli a ritenere travaglio come uno che non ha mai perso una causa per diffamazione, hai il dispositivo di una sentenza recente di gennaio 2008, ma ripeto ce ne sono anche altre che, forse, il tuo essere di parte f non ti vuole far vedere certo se poi cerchi le cause di travaglio sul suo blog oppure su wikipedia be utilizzi, in tutta onesta', fonti di merda ;)
notte compagno :angel: