:sneer:
Printable View
s'è fatto cacare?
la juve poteva benissimo fare almeno 3 gol ieri, tuttavia è evidente come il livello del centrocampo della juve si sia notevolmente abbassato, sopratutto da un punto di vista dell'intensità e della cattiveria a mio avviso...
porcodio gioca hernanes dai...
con il ritorno di marchisio sicuramente migliorerà qualcosa, tuttavia non dimentichiamoci che fino a pochi anni fa marchisio giocava e non giocava e si vociferava la sua cessione ad un manchester salcazzo..
poi oh, nel complesso tra la juve e le altre resta tipo l'oceano indiano di differenza ah, ci sta anche di perdere una partita
Ho visto la partita a sprazzi, per quello che ho potuto guardare mi è sembrato che Khedira fosse fuori condizione e partita, che Pjanic debba trovare ancora il suo ruolo per poter esser incisivo, cose che alla fine rivelano i timori che si aveva post mercato: il centrocampo è incompleto, forte in linea di massima, ma privo di un interprete di spessore che sia capace di prendersi sulle spalle la squadra e farla girare.
Ma la juve ha fatto 2 tiri in porta in tutta la partita (come il milan tra l'altro)... L'altro sarebbe stato un autogol nostro??
Cmq bene così, una partita da pareggio portata a casa, certo che ci gira tutto bene in sti mesi, rigore parato col Torino, vittoria in rimonta col Sassuolo, montolivo infortunato, alla juve annullano un gol...
una partita di merda giocata di merda da entrambe le squadre.
la juve ieri sera era semplicemente scarica, non c'è stata intensità e non c'era voglia di attaccare l'avversario.
il milan mi sembrato molto disorganizzato, con giocatori insicuri (escludendo i due centrali) che non sapevano che pesci prendere.
quadrato messo a cazzo di cane in mezzo al campo non rende una sega, Higuain poco servito, pjianic vaga per il campo senza una dimensione. buona la fase difensiva, eccezion fatta per alex sandro che non sale sul portatore di palla in occasione del jolly trovato da locatelli.
uno 0-0 che non finisce 0-0.
:sneer:
Comunque il Milan sta trovando un buon mix tra giovani maturi ritrovati (De Sciglio, Suso, Niang, Romagnoli), 2 giovanissimi strapomettenti (Locatelli e Donnarumma), Paletta che é comunque ha grande esperienza e non sta sbagliando un cazzo mostrandosi super concentrato, Bonaventura che da mezzala sta crescendo molto insieme a Kucka e Bacca che vabbè é sempre lui ma ieri ad es. si é mosso molto bene con i compagni.
Questo almeno sui titolari, poi tocca vedere in caso d'infortuni cosa saranno in grado di fare le riserve, sicuro In una squadra in salute e fiducia é tutto + semplice.
Montella ha grandi meriti ma li hanno comunque i predecessori, a cominciare da Mihailovic che ha messo buone basi.
E tutto questo aspettando il mercato di Gennaio, che chissà in caso si dovesse arrivare con una buona classifica, magari qualche regalino arriva dai cinesi...
E non dimentichiamoci so andate via tante mele marce (Mexes, Menes...)
Due cose:
1) il centrocampo della Juve è inadatto. Pogba con il suo lavoro a tutto campo copriva le lacune di un Khedira che purtroppo non ha il fisico per giocare ad alti livelli varie partite di fila, ed di una manovra spesso farraginosa. Speriamo che il rientro di Marchisio dia peso e geometrie.
2) Max mi sembra francamente in un qualcosa a metà fra presunzione e confusione. Il gioco latita, la squadra pare poco organizzata, troppi troppi giocatori sono fuori ruolo. Quello che dico io è: hai un centrocampo che fra cessioni ed infortuni è molto al di sotto di quelli passati, quindi perché continuare a scimmiottare i sistemi passati? Metti una mediana a due, togli questo benedetto difensore e prova ad inventarti qualcosa.
Invece al momento:
- Khedira costretto a giocare box to box quando non ha il fisico per farlo: gioca male, è molto meno preciso del solito, si evidenziano i suoi limiti fisici.
- Pjanic: da mezz'ala stenta e ha sempre stentato, è lontano dalla porta, ha poche possibilità di dialogare con gli altri. Inoltre non ha mai avuto grande continuità e così emergono ulteriormente questi limiti.
- Alves: gli si chiede di fare il tornante alla Lichtsteiner. NON è quel tipo di giocatore. Non può fare su e giù per la fascia senza soluzione di continuità, non sono quelle le sue caratteristiche.
- Sandro: lui è onnipresente ma comunque poco coinvolto e spesso raddoppiato. Perde di efficacia cosi.
- Dybala: costretto a giocare a tutto campo, arriva pochissimo alla conclusione, si stanca il triplo e poi si infortuna.
- Higuain: completamente lasciato solo a se stesso perde efficacia anche lui.
Insomma, stiamo rendendo ben al di sotto del nostro potenziale. Trovo assurdo che una squadra con questo tasso tecnico si riduca a contare su episodi o iniziative dei singoli per vincere partite che potrebbe dominare MOLTO più nettamente. Questo al netto di un centrocampo, reparto nevralgico da sempre, ben al di sotto del resto della squadra.
C'è da cambiare assolutamente direzione secondo me, così non si va da nessuna parte.
Pensare che pogba è andato a fare figure di merda epiche a Manchester...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Godo :metal:
Ciliegina sulla torta, il fail dell'inter :love:
Ieri per 10/11 eravamo con calciatori che erano presenti anche nella passata stagione (e l'11 è Paletta che era in prestito all'Atalanta). Come vado dicendo dalla prima giornata questo è il miglior Milan da un punto di vista tattico dai tempi di Ancelotti. I meriti dell'allenatore sono enormi.
Poi ieri sera si poteva tranquillamente anche perdere, ma il Milan sta in campo esattamente come dovrebbe stare, visti i calciatori a disposizione.
Ora speriamo che FDB riesca ad arrivare al derby del 20 almeno :D
Si beh, Locatelli avrà giocato 45 min la scorsa stagione, non era ancora pronto fisicamente per la Serie A, e Suso l'avevamo dato in prestito, oltre a Paletta che l'hai già citato.
3 giocatori non sono pochi e stanno facendo tutti e 3 molto bene, sono 1 difensore, 1 cc e 1 attaccante e stanno aiutando tutti i reparti in maniera determinante.
Cmq mi ero dimenticato di un altro punto di forza che è non avere + le telefonate di Berlusconi che scassa il cazzo obbligando l'allenatore di turno a giocare con 2 punte e trequartista.
Cosa assolutamente da non sottovalutare.
Altra cosa ma il pischello del Chelsea che fine ha fatto? Van Ginkel 2.0?
Si ma nessuno dice niente del condor che ha speso alla fine 27 pippi x prendere 3 riserve (Gomez, Sosa, Lapadula)??
Ma gli interetti dove sono?? :sneer:
Si vero ha perso qualche palla in uscita ma ha verticalizzato bene anche varie palle, oltre al gol vittoria.
Un ragazzo senza personalità si sarebbe chiuso al primo errore, lui ha fatto una partita di grande valore.
Ovvio che poi deve migliorare e crescere, figa ha 18 anni.
Si si ovvio che gli errori ci stanno, soprattutto a 18 anni alla prima da titolare in una partita di cartello, mai detto il contrario.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Gli errori ci stanno tutto considerato, ma la palla che ha perso al primo minuto pd son morto sulla sedia.
Quel che mi stupisce del ragazzino, oltre al piede caldo e la propensione a giocare di prima con buona precisione, è che è molto maturo tatticamente per la sua età. Sempre al posto giusto in ambo le fasi.
Speriamo solo non faccia come De Sciglio che dopo un inizio impressionante si è preso una pausa di qualche anno prima di tornare a giocare bene.
nessuno parla di gabigol del cazzo invece?
ora ditemi voi che senso ha avuto prenderlo...
ausilioflopfive
È stanco per le olimpiadi gabinettogol
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Intanto Pjaca salterà altre due settimane minimo :point:
Mi pare assodata la politica della società di insabbiare e minimizzare molto spesso le entità degli infortuni.
mah
Quindi Pjaca rotto, Dybala rotto, Manzottin a mezzo servizio... andiamo bene...
Chi ha la Juve di riserva come attaccanti? Cuadrado a parte?
allora, qui c'è un problema di fondo
ovvero che Lapacoso è stato preso dalla società prima di aver scelto l'allenatore; molto probabilmente si pensava che il prox allenatore del milan fosse o Brocchi o Giampaolo 2 allenatori che giocano con il 4312, pertanto Lapacoso assieme a Bacca/Salcazzo ci stava
Poi hanno virato su Montella col suo 433 e ovviamente viene di conseguenza che Lapacoso sta in panca perchè Bacca gli è superiore
stavolta so vcon slurpix lapadula attualmente puo fare solo il sostituto di bacca, ma lo potrebbe fare pure luis adriano in teoria con il modulo di montella, sicuramente han preso il ragazzo in funzione delle 2 punte classiche in modo da averne in teoria 4 bacca adriano lapadula niang ora penso servirebbero piu gi esterni che le punte centrali con questo modulo.
Dai dai che Verratti l'ha con Emeryc, va via e lo prendiamo noi...
Così abbiamo un CC coi contro :sneer:
Dopo l'errore, seppur difficile da vedere, contro la juve pare ce la vogliano far pagare. Rigore netto non dato e rosso ridicolo per paletta, gg :sneer:
Con Poli e Honda sulla dx abbassiamo la pericolosità del 95% cmq
Imba che giochiamo meglio in 10 che in 11
Rosso ridicolo per Paletta??
Honda veramente NON può giocare in serie A. Neanche nel Crotone.
Ridicolo Paletta.
Vabbè finita la fortuna, il genoa ha meritato anche se con rigore e non espulsione le cose sarebbero probabilmente andate diversamente.
Spiace che comunque fino all'autogol di Kucka il genoa aveva fatto solo 1 tiro in porta, quello del gol, quindi sebbene abbia subito il gioco rossoblu non è che abbiano combinato molto. Dopo il 2 - 0 blackout completo.
Btw honda è da crocifiggere in sala mensa, inutile per tutto il tempo passato in campo e rimanendo due metri dietro la linea dei difensori ha regalato il gol del vantaggio agli avversari. Ben fatto :confused:
oggi skygo andava di merda e ho visto solo il primo tempo e sprazzi del secondo.
Cmq quando è partita la palla e paletta era in ritardo ho chiamato il rosso.
Si vedeva lontano un miglio che era in straritardo e ovviamente che fa? si butta a gambe semiunite dando l'impressione di fare un fallo peggiore di quello che è in realtà..
Poco astuto lui.
ps: cmq Honda male...
Entrata insensata, inammissibile andare con tutto il corpo in scivolata su un avversario quando si è in vantaggio e in una zona neanche troppo pericolosa. Rosso giustissimo imho, checchè ne dica Adani in telecronaca.
La partita è cambiata con il gol del Genoa a causa di una cazzata bestiale del giappominchione. Alle scuole calcio insegnano che in queste situazione, a difesa schierata, un centrocampista non deve MAI restare dietro la linea difensiva. Questo demente si è addormentato in mezzo all'area.
Ma che l'entrata fosse insensata siamo più che d'accordo, ciò nonostante per me il rosso non ci stava. L'arbitro è stato tratto in inganno dalla "spettacolarità" dell'intervento, ma di per se il fallo non era da rosso. Ma mai proprio.
Btw l'arbitro non ne ha presa mezza eh, c'era anche rigore su locatelli grande come una casa.
*Quote:
La partita è cambiata con il gol del Genoa a causa di una cazzata bestiale del giappominchione. Alle scuole calcio insegnano che in queste situazione, a difesa schierata, un centrocampista non deve MAI restare dietro la linea difensiva. Questo demente si è addormentato in mezzo all'area.
parlo sempre del primo tempo in cui, visto che citi Adani, il telecronista stesso ha fatto notare che nella stessa azione c'erano 2 falli per il genoa e uno per il milan non fischiati (fallo al lmite per il genoa, contropiede di bertolacci, fallo su bertolacci, izzo che recupera palla e fallo su izzo di Kucka).
Ha voluto arbitrare all'inglese solo che forse non ha preso un metro ideale.
Ha arbitrato malissimo. C'era pure rigore per il Genoa mi sa ma non l'ho rivisto che mi è saltato lo streaming.
edit:
l'unico lato positivo di stasera è che la squadra ha mostrato comunque di avere gli attributi quando ha schiacciato per 15-20 minuti il genoa nonostante l'inferiorità numerica. Nessuna occasione clamorosa però tanta intensità e cattiveria. Potevano farlo anche prima magari eh, però almeno han reagito.
Boh, non so come fai a dire che l'intervento di Paletta non fosse da rosso. Non so cosa fosse ma sicuramente non era calcio, forse wrestling.