Originally Posted by
Mellen
forse ti sei troppo focalizzato nelle statistiche da non pensare alla realtà.
Puoi anche fare catenaccio come stile di gioco ma TI PUO' CAPITARE di trovarti in una zona di campo alta e quindi di trovarti in condizione di pressare alto, recuperare palla e quindi fare gol.
Non è che se fai catenaccio, appena perdi la palla come un 100metrista torni in area tua e aspetti l'avversario.
Mourinho ha un gioco distruttivo molto pesante, ma rimane il fatto che difficilmente (a meno di giocare davvero contro squadre che si rintavano in area per il timore reverenziale) vedevi l'Inter dominare il gioco e il possesso palla perchè non era nella intenzione del suo mister fare quel tipo di gioco.
Contropiede in 1 l'ho visto fare raramente (anche se ricordo molti gol con milito che si fa 30 metri di scatto in 1vs1) quindi non è che se riparti in 3-4 allora non è contropiede..
L'empoli è andato in B appena ha mollato Sarri che comunque è un dio del giocare la palla. La Spal vedremo (anche se pare giocare bene).. Il Crotone si è salvato e il Bologna ormai sono anni che è in A. Chi ha ragione? A suo tempo eri uno di quelli che diceva "cazzomene di giocare bene, basta vincere e far sukare gli altri".
Ripeto, a me quel tipo di gioco non mi piace, come mi faceva schifo Capello con il Milan e quando era con la Juve smisi di vedere le partite essendo di una noia mostruosa. Vincenti? Sì. Belli da vedere? No.