https://www.msn.com/it-it/video/noti...425eb82855c372
e niente... è un comico non è un politico.
ha fatto la parabola opposta a Grillo
Printable View
https://www.msn.com/it-it/video/noti...425eb82855c372
e niente... è un comico non è un politico.
ha fatto la parabola opposta a Grillo
Questo succede quando adotti il metodo americano in tutto, ti ritrovi un partito di destra e uno di estrema destra come forze politiche contrapposte, giocando sul terreno della propaganda l'estrema destra è molto più forte della falsa opposizione, aspettiamo che la forbice della ricchezza in Italia si estremizzi, che scuola, sanità e polizia diventino definitivamente private e costose, serve un popolo ignorante e incazzato da manovrare.
Premesso che è un idiota che deve criticare tutto ciò che non capisce, come tutti i suoi supporter, non ha tutti i torti. Ci sono buoni motivi sia per usare quelle metriche sia per usare i numeri, ma alla fine al bambino devi dare istruzione, non la caramellina se non capisce una sega
Mah non sono così d’accordo, quantomeno alle elementari il voto numerico rischia di essere troppo freddo considerando che il sistema di verifica non è molto pervasivo.
Stiamo parlando di bambini da 6 a 11 anni che imparano 4 cose in croce, che voti gli vuoi dare…
Al momento ci sono 4/5 livelli il rendimento, che sono alla fine sempre voti ma a differenza del numerino secco hanno associata una descrizione piuttosto generica che viene ripetuta modello Boris (f4 - basito) nelle valutazioni e a cui a volte aggiungono una riga personale.
A me pare vada benissimo così
Utile parlare di pagelle. Che poi io ricordo benissimo che non avessi idea di cosa volesse dire Discreto :sneer:
Tornando alle cose serie: https://www.ilpost.it/2023/02/17/blo...pagePosition=0
Ora si ride :sneer:
Hanno fatto la solita cagata all'italiana, ed ora ridiamo (per non piangere).
2000 euro a cittadino di costi, frodi a non finire, lavori fatti col culo o lasciati a metà, speculazioni dei general contractors, costi per l'edilizia convenzionale praticamente raddoppiati.
Mica puoi andare a punire chi ci ha rubato sopra, lo deve prendere in culo chi è arrivato tardi o il solito cittadino
oh, li avete votati voi, eh
Già per mettere un bonus al 110% bisogna essere disfunzionali. Sapete come la penso e sta cosa è tutta colpa di 5 stelle e Lega.
Ma gli elettori di 5 stelle e Lega sono la base elettorale di sto governo, il fatto che ora blasti dall'oggi al domani i crediti d'imposta (cosa sacrosanta che avrebbero dovuto fare tempo fa) mi fa abbastanza ridere dato che va contro il proprio elettorato
sulla procedura d'0infrazione aperta dall'europa per il reddito di cittadinza?
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...92bddd26e.html
Ah ho detto una cagata, il superbonus lo ha messo il conte 2, quindi col PD. Ciaone
Sanve io non li ho votati. Sulla procedura... Lo tolgono il reddito e cmq la procedura aperta con quella causa è di un idiota... Discrimina.. Pensa te tutti i neri irregolari verrebbero assunti con contratti farlocchi. I caporali gli darebbero 100€ a fronte di un rientro di 600-700€ tutto legale... Poi dopo qualche mese ciao e via altri che dopo 3 mesi diventano "produttivi"
Anche su un'altro provvedimento discriminatorio (Assegno unico - possono beneficiarne solo i residenti in Italia da almeno 2 anni e che risiedono coi figli) hanno aperto una procedura di infrazione.
Il vizietto di "prima gli italiani" non se lo levano comunque... vedrai. Piuttosto pagano le sanzioni alla UE, (al momento 800 milioni anno, in crescita).
Abbiamo al momento 82 procedure di infrazione aperte, di cui 57 per violazione del diritto dell'Unione e 25 per mancato recepimento di direttive.
Sei diventato vecchio
3 scarso
4 insufficiente
5 mediocre
6 sufficiente
7 discreto
8 buono
9 ottimo
10 eccellente
Sotto il 3 c'era la morte (tipo se lasciavi in bianco non mettevano 0-1-2 da me ma n.c. per non classificabile)
Sul blocco dei crediti c'hanno messo fin troppo tempo... già l'idea di base era una vaccata, ma sappiamo tutti che è stato un metodo per sfruttare la legge per fare porcate assurde (le prime cessioni a Poste ricordo che non necessitavano di alcun documento... e si sono fottuti non so quanti miliardi).
Ora ce la prenderemo tutti in culo noi poracci (come sempre) e parte dell'economia morirà.
Ma il problema è sempre lo stesso : come la giri la giri sono finiti i soldi...hai voglia a dare bonus o scontare del 2% le buste paga, abbiamo proprio un potere d'acquisto quasi azzerato (anche e soprattutto rispetto al resto d'Europa).
No dicevo che quando ero piccolo non mi era chiarissimo se discreto fosse un voto decente o no. Le pagelle sono sempre state senza senso, dato che quando un governo non sa che cazzo fare cambia la scuola.
Cioè quando le ho fatte io alle elementari avevi i voti, alle medie le lettere e al liceo i numeri. Poi vai in uni e hai i 30 esimi.
Che cazzo di senso ha dai
E ora aperto il vaso di Pandora rischiano anche altri bonus (nido, figli ecc..)
Che gusto, vedermi i poveracci di tutta Italia felici perchè gli levano roba, convinti che i terroni e gli extracomunitari ci mangiavano, pori dementi frignanti davanti al solito comizietto della Meloni.
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...1429cad7f.html
Come sempre Mattarella si dimoatra una gran persona
in realta quella dei balneari è l'unica cosa coerente con le dichiarazioni degli ultimi 10 anni
https://notizie.virgilio.it/la-rifor...adagna-1560211
Eccoli che iniziano a provarci :sneer:
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
figa, stai a vedere che mi tocca diventare fascista
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...afca69094.html
Che capacità di pestare merde....
oh, chi è che diceva che col SSN si poteva fare di tutto senza problemi? Io ho necessità di fare una visita dall'otorino e poi dall'allergologo, e su tutta bologna e imola non ci sono posti fino a Luglio (non ho guardato oltre perchè non ha senso)
utilissimo il SSN
Il medico se ti mette un sollecito senza alcun motivo effettivo di urgenza commette un illecito. Poi che molti lo facciano con disinvoltura non mi stupisce, ma è e rimane una pratica illecita, oltre che ingiusta verso chi segue le regole e aspetta 8 mesi per colpa di chi "ti passa avanti".
Il "vuole fartela fare prima" = se lui valuta il sollecito/urgenza ovviamente.
C'è gente che vuole gli esami del sangue o visite il giorno dopo... Se per il medico non c'è "urgenza" non capisco perché debba esserci per il paziente
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Mica ci stanno i fascisti al governo...Quote:
Il presidente della società 3-I, Claudio Anastasio, si è dimesso.
Si apprende da fonti di governo.
Secondo La Repubblica, Anastasio aveva inviato ai componenti del Cda della società pubblica che gestisce i sistemi software di Inail, Inps e Istat, una mail con una citazione esplicita del discorso di Benito Mussolini del gennaio del 1925, con cui il capo del fascismo rivendicava la responsabilità politica del delitto Matteotti.
"Alla vigilia di una serie di cruciali nomine governative negli enti pubblici suscita profonda inquietudine un caso come quello di Claudio Anastasio. La questione che si pone, e che non è eludibile, è se si intenda procedere all'occupazione di tutte le caselle di potere disponibili con leggerezza ed eccessi di disinvoltura, collocando in posizioni delicate personaggi improbabili e non all'altezza. La nostra vigilanza sarà massima". Così il senatore Dario Parrini, vicepresidente della commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama.
"Le dimissioni di Claudio Anastasio sono una buona notizia. Ancora una volta le scelte di Meloni risultano inadeguate". Così su Twitter Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe.
Anastasio, il manager nominato da Meloni a dicembre - "Stiamo sperimentando piattaforma in cybersecurity a livello nazionale", scriveva dieci giorni fa Claudio Anastasio, in uno degli ultimi post su Facebook in veste di presidente di 3-I Spa. Ruolo da cui si è dimesso oggi dopo le polemiche per la sua mail con la citazione di Benito Mussolini indirizzata ai componenti del cda della la società a capitale e partecipazione interamente pubblica nata con il compito di sviluppare, manutenere e gestire le soluzioni software e i servizi informatici di Inps, Istat, Inail, della Presidenza del Consiglio, del Ministero del lavoro e delle altre Pubbliche amministrazioni centrali. Prima della nomina, arrivata a fine novembre con un dpcm della premier Giorgia Meloni, Claudio Anastasio era noto soprattutto come il fondatore di tNotice, società specializzata in raccomandate elettroniche. In passato, il suo nome aveva fatto notizia in quanto presidente esecutivo della Mussolini Internet, annunciando il 13 giugno 1997 - all'indomani della morte di Vittorio, secondogenito del Duce - l'inaugurazione del sito internet ufficiale Mussolini. La 3-I Spa è stata annunciata il 14 aprile 2022, sotto il governo Draghi, da parte del Ministero del lavoro, che la definiva la "prima software house pubblica a servizio del welfare", prevista dal Decreto Legge per le misure urgenti di attuazione del Pnrr. Inizialmente avrebbe dovuto essere guidata da Roberto Lancellotti, ma con l'avvento del nuovo esecutivo si è optato per una soluzione diversa, puntando appunto sull'imprenditore del settore informatico, Anastasio. La nomina è arrivata il primo dicembre 2022 pochi giorni prima della nascita effettiva della società, annunciata il 12 dicembre dal sottosegretario con delega all'Innovazione tecnologica Alessio Butti, dal ministro per la P.a Paolo Zangrillo. La società, in sostanza, si dedicata allo sviluppo di software a supporto della trasformazione digitale della Pubblica amministrazione, milestone prevista dalla missione "M1C1-Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA" del Piano nazionale di ripresa e resilienza
Io.
Hai proprio beccato il caso eclatante come cherry picking, allergologia in ER è un disastro. 3-5 mesi di attesa, confermo.
Otorino strano, ha tempi d'accesso limitati in ER. PRova a prenotare solo la Oto, e allergologica vai privato convenzionato.
https://www.tdaer.it/tdaerpub/TableView
io penso che l'italia ha lentamnte imboccato la strada della privatizazione della sanita pian piano passando per le convenzionate per il taglio dei servizi etc in un decennio avremo una situazione simile alla germania( seza però i vantaggi dei crucchi)
Ho una sospetta rinite allergica da 3 settimane. Ha messo visita entro 30 giorni. Il primo posto disponibile, indicato dal CUP, è a Novembre. Secondo te cosa me ne faccio di una visita fra 6 mesi?
Ovvio che ho l'alternativa del privato, ma è quello che dico sempre io: il SSN aiuta solo se stai messo malissimo, altrimenti son soldi buttati.
Infatti solo otorino cercavo... lo decide lui se devo andare dall'allergologo o no... ma, come scritto sopra, con l'ASL la prima disponibilità è a Novembre...
Questo post dovrebbe essere splittato in "lamentiamoci della Sanità Pubblica" visto che 3/4 dei discorsi non hanno nulla a che vedere con l'attuale governo ma con anni di gestioni scellerate.
Comunque parlando di Giorgia
"ma li conoscete i rischi delle traversate?" davvero la destra è convinta di parlare con degli albanesi che han visto IN TV Che in Italia si sta bene e che devono fare l'Adriatico??
Non parla certo a gli stranieri, parla alla sua base elettorale e a qualche altro ignorante, gente che può credere che basti dirlo a gli stranieri, in maniera tale da lavarsi la coscienza in casa e fare il solito teatrino davanti alle tv. Nel mentre parla di piani industriali campati in aria per farti credere che li aiuteremo a casa loro.
adesso non possono manco piu dire aiutiamoli a casa loro, anche perchè a casa loro gli europei non ce li vogliono, vedi un po il giro di macron che è tornato dall'africa cornuto e bastonato.
Si vede che non li stavano aiutando a casa loro ma andavano come al solito a sfruttarli, un po' come quando la Meloni parla di piani industriali a casa loro, non lo so, parlano sempre di fare determinate cose per il nostro bene ma mi da l'impressione che a guadagnarci siano sempre i soliti (vedi flat tax), sarò malfidato che ti devo dire.