Hai detto tutto, deve diventare + concreto sottoporta.
Ma ha mezzi fisici e tecnici veramente top, brucia letteralmente l'erba quando si mette in moto e non lo tiene praticamente nessuno.
Printable View
Leggermente sotto il 70% decisamente meglio rispetto di Rebic e Giroud che hanno sbagliato molto di più oltre ad essere meno nel gioco.
Stats alla mano
Il primo tempo per tutto l’attacco è stato poco brillante ma pure il cc non è che aiutato molto, Kessie è stato semi inutile.
Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.
Si beh dipende diciamo dalla posizione in campo, + giochi sulla linea degli attaccanti è normale che poi la % di passaggi si abbassa, un 90 è quella di un ottimo centrocampista, un attaccante se sta sui 70 è già buono.
Cioè per dire oggi Giroud 64%, Rebic 30% (lol).
Poi tutti d'accordo che ha ancora tanto da migliorare però per dire che cmq lì davanti per i primi 60 minuti è stato tra i + positivi.
Il problema è che aldilà delle statistiche sui passaggi, che sicuramente dicono qualcosa, non vedo in lui caratteristiche che mi fanno pensare possa imporsi in una squadra che lotta per le prime quattro posizioni. Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc). Per fare un esempio, secondo me Paquetà se avesse lavorato in un certo modo e ci avessimo creduto di più, avrebbe potuto prendere un giorno la nostra maglia numero 10. Per fare un altro esempio, anche in Faivre ho visto qualcosa che mi fa ancora sperare che alla fine riusciremo ad acquistarlo.
Per fare un esempio negativo: Honda ha fatto 9 gol nel Milan con la maglia numero 10, solo che ogni secondo che passava mi faceva sempre più cagare.
Ovviamente si fa tanto per parlare preventivamente su un forum, chiaro che si diventa il nuovo Kakà siamo tutti contenti :D
Fosse entrato quel tiro a giro, pd, un gol epico sarebbe potuto essere.
Su Maldini concordo, a parte il gol ha fatto veramente cagare perdendo palla ogni 3 secondi o sbagliando 8 passaggi su 10. Inguardabile.
Lo vedo meglio come recupera palloni a fare legna tbh, il fisico ce l'ha.
Bene, sono contento che ci sia ancora un po' di oggettività tra i tifosi milanisti di questa board :D
Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.
Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.
Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.
Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter” :sneer:
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...osa-2021-2022/
Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe :D.
Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.
Le famose minchiate su Twitter che poi si rivelano vere 9 su 10 :nod:
Tu sogni cmq, con Raiola dietro figurati se accetterà di guadagnare meno di quanto prende ora perchè "è bello giocare nel Milan" manco fosse milanista lol
Andrà via a 0 e proprio perchè è a 0 Raiola qualcuno che gli darà la stessa cifra che prende ora lo troverà, In Premiere ci sono tantissime squadre che possono permettersi 5-6 milioni di euro/anno, non stiamo parlando dei 12 di Donnarumma o degli 8 di Kessiè.
Easy da piazzare per il maialone.
Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.
Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.
Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.
Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
il Barca ERA uno dei club più ricchi al mondo... è in sprofondo rosso da molti anni e sul campo Messi ha salvato il culo alla stagione più e più volte.
Tolto Messi e tolti i soldi so rimasti 4 scemi convinti di essere forti perché strapagati quando in realtà sono dei normalissimi giocatori.
E prendono pizze perché non si "sudano" i risultati (facile partire minimo dall'1a0 con Messi eh?)
Zero tiri in porta nelle due partite di CL... Madonnasanta
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk