si fatica a trovare 5 difensori più forti di lui (cit.) :dumbnod:
Printable View
si fatica a trovare 5 difensori più forti di lui (cit.) :dumbnod:
eh non mi avete saputo fare dei nomi decenti :sneer:
..ma più che altro 3 goal presi da un'Olanda scarsissima pure con Thiago Silva.. comm'è 'stu fatt?!
Oh wait :rotfl:
sicuramente tutta colpa di Luiz :sneer: non è anche il Brasile che fa cagare e gioca senza centrocampo e terzini :sneer:
prendi 5 nomi a caso e ci sono buone probabilità che siano più forti di david l. tbh
Ma guarda io continuo a essere del mio parere, in questo calcio goleade se ne vedono tantissime, ieri ha cannato pure Thiago Silva, perchè non lo si dice?
(E io reputo Silva il più forte difensore del mondo attualmente, non è una crociata contro di lui.)
Questo Brasile giocando in questa maniera farebbe fare errori grossolani pure a Nesta e Maldini che sono di tutt'altra pasta (pure rispetto a T. Silva eh).
Per me Luiz è uno dei migliori difensori che si possano trovare attualmente viste anche le caratteristiche, che faccia cazzate l'ho detto dall'inizio, ma se costasse 10 milioni io lo vorrei al Napoli ad esempio XD
Preferisco pochi difensori rispetto a lui, ci sono altri più rocciosi in fase difensiva che non vuol dire che siano per forza più forti, io ad esempio non li preferisco perchè in questo calcio c'è bisogno di saper giocare la palla, tutti, persino il portiere, la Germania ci è arrivata in finale con Neuer libero :rotfl: . E Luiz non è un Britos qualunque, con buon filtro a centrocampo e protetto come si deve la sua fase difensiva la fa, il fatto che possa impostare come un centrocampista e abbia anche l'arma dei goal sui calci piazzati è una cosa che me lo fa preferire a diversi altri difensori.
Ma non a caso è un giocatore che gioca da anni ad alti livelli, ha vinto trofei importanti (e non con le squadre più forti che dici vabe è stato "carriato") e lo ha fatto da titolare (no perchè anche Oddo è campione del mondo voglio dire, condivido questo pensiero..).
Ora se mi dite che ha un prezzo fuori dal comune perchè boh, non lo so perchè, son coglioni.. ti do assolutamente ragione. Se mi dici che è sopravvalutato, posso anche essere d'accordo, ma devi dirmi rispetto a chi.. no perchè io non h ovisto nessun utente in questo forum e nemmeno i giornalisti (strano) lodare Luiz come il miglior difensore al mondo o come un muro.. cioè sopravvalutato da chi? non son mai riuscito a capire...
sopravvalutato da allenatori che prendono milioni di euro proprio per valutare e schierare i giocatori? può anche essere, ma ho l'impressione che si diventerebbe di nuovo tutti commissari tecnici che ne capiscono di più di chi ci mangia solo perchè sul divano con una birra in mano ha guardato 2 partite in croce..
..resta il fatto che i nomi che mi son stati fatti sono in buona parte di 34enni (per altro discutibilmente più forti di lui), un altro è Pique che lo si mette giusto per il "nome" perchè quest'anno ha fatto cagare in tutto, un altro è Marquinhos che ha fatto la riserva di Luiz pure nel Brasile, ma poi su che basi è più forte :rotfl: l'altro è Benatia che ha fatto una signora stagione nella Roma (squadra molto coperta in fase difensiva, vogliamo aspettare almeno che si confermi? anche a me piace..) e boh rimangono i soliti nomi.. Hummels Silva Godin Ramos (uno che non fa mai cazzate :sneer: ), di 1 altro livello ok, ma poi?
Questo parlando seriamente, perchè poi le opinioni sono opinioni e se voi preferite Terry De Michelis Marquinhos e Chiellini son pure cazzi vostri, idee semplicemente diverse...
PAM lancio lungo a caso, cazzo bel giocare palla
tecnica nel gioco palla che diversi centrocampisti di Serie A se la scordano. Non scherziamo... ma mi rendo conto che andiamo su cose più tecniche XD torniamo a sfottere il Brasile... u.u
Anak te di calcio ci becchi nulla da dire, ma capita di esagerare e sbagliare, perfino astori mi piacerebbe più di lui
astori è un altro buon difensore.
Che non è meglio di luiz cmq.
centrocampisti messi a caso tipo partitella tra amici , niente attacco . Questo è il brasile .Poteva fare meglio , a cominciare dalle convocazioni. Per poi passare allo schieramento.
E sarebbe comunque uscito con colombia o germania.
Non è colpa di luiz dai, sono le cazzo di aree di rigore moderne che son troppo lunghe, lui pensava di rinviarla a centrocampo che cazzo.
Più che altro, chi è che s'è perso la marcatura dell'olandesino che ha poi segnato. Cioè sto qui stava sul dischetto del rigore a campeggiare tutto solo...
Ok preferisci Astori, MA con tutta la stima che posso avere di te, non significa che Astori sia meglio, anzi.. ti posso dire che per me sta sotto, e pure per il 99% degli allenatori a quanto pare... e anche di tanto sembra..
Poi te l'ho detto, sono opinioni.. non possiamo discutere sulel opinioni personali e sulle simpatie o antipatie.
ancora
le doti tecniche e fisiche di Luigi sono di primissim'ordine, ma il suo essere una TOTALE capra tatticamente, la sua completa incapacità di concentrazione per più di due partite di fila e la scarsa intelligenza calcistica fanno di lui un inadatto a giocare ad alti livelli con costanza.
poi se vogliamo continuare a giustificarlo con la storiella del disastro tattico del brasile ok famo pure (e nessuno lo nega)
Oh è inutile che mi quoti e lo ripeti, ho capito il tuo punto di vista, e ci mancherebbe che adesso vengono messe in discussione pure le doti tecniche e fisiche lol, qualcuno scriveva qualcosa di random e io ho risposto.
Poi che non possa giocare ad alti livelli, nonostante abbia SOLO giocato ad alti livelli quel ragazzo (e ha pure vinto qualcosa), è una cosa che dici tu e guarda che ti dico, sono anche parzialmente d'accordo con te.
PS: Giustificarlo? qua si gira proprio la frittata, è l'esatto opposto.. la disfatta del Brasile è solo l'occasione per attaccarlo XD
Così come sono stati attaccati Dante e Thiago Silva, Maicon, Marcelo.. Pique e Sergio Ramos dopo il 5 a 0 ecc ecc..
Oh wait :sneer:
ma guarda il mondiale è stato solo un piatto d'argento per me :sneer: visto che lo critico da tempo. anzi mi son beccato un sacco di pernacchie per averne sottolineato le debolezze anche dopo vittorie roboanti con prestazioni decenti proprio al mondiale :nod:
il mondiale è una storia a se, dipende troppo da contingenze/forma fisica/mentale che drogano il reale valore di un giocatore oltre i propri meriti/demeriti
il problema è che a differenza di tutti quelli che hai citato, che certamente hanno fanno un torneo sottotono, David Luiz è SEMPRE questo. Ed ha pure goduto di buonissima forma fisica.
e te lo dice uno che ai tempi del Benfica lo adorava, quindi senza pregiudizi.