Montopippo :facepalm:
Montopippo :facepalm:
speriamo di non fare un botto clamoroso, a me questi ipotetici 23 non convincono... e quel prete maledetto non si vuole assumere troppe responsabilità.. però non perde occasione di sottolineare come i GGGGGGGiovani l'ha "provocati" lui a segnare così tanto.. ma va va ce manca solo che convoca Amauri
l'italia rispecchia a pieno il ns campionato è una buona squadra ma non ha un ossattura di fenomeni, ci sono ora nazionali secondo me più forti tipo brasile spagna e germania, poi veniamo noi e tutto il resto, una nazionale interessante ad esempio è il belgio che potrebbe essere la rivelazione dei mondiali.
ma tornando all'italia abbiamo una buona difesa con il blocco juve le varie riserve non so tanto distanti dai 3 perciò come reparto è abbastanza compatto ci mancano i terzini purtroppo, ma mancano anche nelle squadre di club i migliori in italia so stranieri l'unico che sta un po sopra la media è de sciglio poi il resto non è nulla di eccezionale ci son ragazzi interessanti ma inesperti tipo d'amborosio e darmian ma non penso verranno chiamati forse il secondo se c'è una moria ste ultime giornate.
il centrocampo è sicuramente il reparto più forte con 3 giocatore veramente forti ce so de rossi pirlo e motta però penso che almeno per due sia l'ultimo mondiale speriamo diano l'esperienza che manca a quelli giovani che dovrebbero essere convocati penso ad esempio a verratti tanto per dire uno che non si sa ancora se va al mondiale.
l'attacco bhè qui se guardiamo il campionato c'è l'imbarazzo della scelta però è un reparto forse a più rischio rimpianto, perchè bisogna fare 2 scelte o punti sui giovani in forma e non ci mancano quest'anno ( immobile destro su tutti) e qualche giocatore che ha fatto degli exploit come cerci però è forse il reparto che darà più ripianti se dovesse andare male al mondiale e sicuramente anche quello più soggetto a critiche, è singolare come contro la spagna noi avevamo in campo la riserva di llorente( osvaldo) e llorente faceva la panchina in nazionale, questo spiega un po la nostra caratura tecnica.
già che verratti è in forse a me sembra una bestemmia... e stai sicuro che prandelli non avrà le palle di convocare sia immobile che destro
ma quindi è un must dover schierare il solito centrocampo di moviole perché il prete non è capace a metterne uno/due in panca?
ci manca solo quel trio più Mortoliscio trequartista :facepalm:
Un centrocampo senza Giaccherini si può avere? sarebbe già tanta roba
ma io penso che giaccherini non andra i mondiali a meno che non abbia deciso di riproporre quell'osceno modulo con baltelli punta e giaccherini dietro a coprire il problema è che questa nazionale dovrebbe giocare con un modulo totalmente diverso un 4-3-3 ad esempio ma li poi si lamentano gli juventini come han fatto in confederation che tutti e 3 in campo non ce possono sta:nod:
se mi dite intanto il modulo sarei felice visto che ha cambiato molte volte e secondo me nemmeno lui è così convinto....
Se si dovesse scegliere i più in forma, giochi con squadra pronta alle ripartenze con 3 davanti che corrono e fanno il crac (Cerci-Immobile-Destro) ma non accadrà mai.
Cmq il Belgio è una squadra con tanti fenomeni ma potrebbe squagliarsi col caldo non essendo faticatori.