eh... tutti che stavamo li ad aspettare la fine di Tyrion... e invece monosetting stavolta
Printable View
eh... tutti che stavamo li ad aspettare la fine di Tyrion... e invece monosetting stavolta
più che altro davvero noiosa, con 0 colpi di scena (l'unica cosa, ma si poteva anche aspettarselo con Ygritte che non killa Snow), banalità a manetta (che poi mi chiedo un muro di svariati km e dove vanno i wildlings a scalarlo?? nell'unico punto in cui c'è una fortezza dei Corvi??
Ma chi è che fa le tattiche? Topo Gigio? Scali ben distante e li attacchi da davanti e da dietro (visto che, a memoria, le altre fortezze sono abbandonate).
Unica cosa figa i giganti e la mega scythe che raschia il muro.
Avrebbero potuto metterla in 2 puntate spezzandola
boh a me è piaciuta parecchio.
filler? lol
sicuramente ci saranno dei motivi, però... boh.. non ho visto così tanti eventi sconvolgenti o che non potevano essere raccontati in meno tempo.
era questo il senso del mio discorso.
Ci sono stati degli eventi degni di nota:
-Snow ormai boss
-Ygritte che lo risparmia e poi muore
-il primo attacco dall'unica banda di cui sapevamo l'esistenza
attendo ovviamente..
prossima e ultima puntata c'è da scoprire che accade a Tyrion, se la Montagna sopravvive, se il Mastino consegnerà Arya o no, cosa accade alla Barriera...
(e poi ci sarebbeero tante altre cose...)
mellen ma i libri li hai letti?
no.
quindi le mie critiche sono semplicemente alla serie, alla singola puntata.
Ovvio che voi che sapete che dopo succede la Guerra Mondiale e quindi potete anche dire che la puntata era in preparazione, lo so anch'io visto che la prossima è l'ultima della stagione, ma all'atto pratico si è visto poco di concreto. Combattimento cosìcosì, alcune belle scene (fiki i giganti e la scythe)
mi è piaciuta assai, ma nel libro sotto il tunnel vs il gigante non schiattava il cuoco con 1 braccio solo?
La guardo a breve, cmq sì pure io ricordo che nel libro nel tunnel il cuoco o il capomastro costruttore che cmq aveva un braccio solo ci lasciava le penne... Nolan ? Nole? non ricordo bene il nome...
Me la ricordo male io o è stata piuttosto stravolta in molti punti chiave la faccenda?
La morte di Ygritte forse un po' frettolosa... la ricordavo più commovente, o forse me l'aspettavo e basta. Pyp e Grenn.... sigh ... ma nel libro non morivano o sbaglio? :( Ma mi sta bene cambiare ogni tanto dal libro, così le sorprese ci sono per tutti ihih
Di punti chiave a me ne viene in mente solo uno, ma piu' che stravolgere secondo me guadagnano giusto un po' di tempo ovvero ora fanno incontrare mance e jon con calma, e poi... sì non possono stravolgere quel che accade dopo :nod:
Donal Noye :(