Ma Bonaventura dove gioca?
Printable View
Ma Bonaventura dove gioca?
ho trovato una vignetta in cui si fa notare come il BVB abbia venduto Sahin a 25 per riprenderlo a 7 e Kagawa a 17 per ricomprarlo ora a 6.
plusvalenza a pacchi..
Praticamente hanno shortato sui giocatori :sneer:
so bene che gillet giocava a Treviso (ma non era titolare della nazionale belga.. ci è arrivato tipo 6 anni dopo QUINDI OCCHIO che quando vai troppo oltre, le spari sempre le tue puttanate...) ma se sapessi qualcosa, vedresti che a Treviso ha fatto solo 1 anno (quando litigò con Tardelli) e venne in Veneto perchè tra le due società c'è sempre stata "collaborazione" (e infatti le squalifiche per calcioscommesse riguardano proprio quella partita). Quindi non è che il Treviso ha "conquistato" Gillet...
Ma tu continui a fissarti sul fatto che romero non è un fenomeno.
Lo so bene, e infatti prima stagione in B ha fatto bene, in A è stato disastroso e mandato in prestito. Ora torna da 3o portiere.
Il punto del mio discorso è legato al fatto che non per forza devi essere iperblasonato per beccarti un nazionale. Semplicemente questo
centrocampista esterno di sx nel centrocampo a 4.
posizione ideale.
nato come trequartista
E quindi noi che giochiamo a 3 a centrocampo e senza trequartista ndo lo mettiamo?
Kagawa ricordavo 40 mln.
Mi sbaglio io?
esterno d'attacco credo
però non è che sia velocizzimo -.-
piu di honda sicuramente :sneer:
cmq io su honda lo dicevo l'an passato che è presto x giudicarlo, il piede ce l'ha e anche la visione di gioco, il problema è la lentezza, è x quello che io pensavo che vista lo scarsume in mezzo al campo poteva provarlo piu basso, ma probabilmente inzaghi non la vede così
mellen era stato il portiere dell'under 21 fino all'anno prima suvvia sta cosa di romero la stai a esagera è uno scarpone, su ma pensi che so scemi alla samp che lo davano in prestito se era buono, è un po come al napoli avevano fernandez o sbbaglio conta quanto ha giocato eppure quest'anno si è fatto mezzo mondiale da titolare, non è perchè uno giooca in nazionale è forte bisogna anche vedere il periodo e l'argentina come secondo portiere ha andujar cioè non stiamo a sparalre grosse perfavore l'anno scorso il torino giocava con il capo cannoniere della serie a ma come vedi quelli forti nelle squadre medio/piccole non ce restano qualcuno te li compra e te li paga.
vabbè sorvolo su cerci che se ne è andato nella squadra campione di spagna e vicecampione d'europa, rifutanzo i raddoppio dell'ingaggio, su se hanno un minimo di mercato non ci stanno a giocarsi un settimo posto in italia ma di esempi ne potremmo fa diversi, guarda la vicenda cuadrado o benatia di esempi ce ne stanno tanti perciò il succo è il milan ha l'appeal per certi tipi di giocatori molto più di altre squadre in italia anche che quest'anno si giocano le coppe( oddio roma juve e napoli a torres nenache ci avrebbero mai pensato non so mica matti :sneer:)
Riserva di Elsharaawi quindi.
Ma invece di spendere 7mil per un (pur ottimo, da quanto leggo) panchinaro, perché non spenderne 5 per Taraacoso e metterlo titolare a destra?
Honda boh, sembra correre col freno a mano anche quest'anno, mi sembra proprio strano il movimento di corsa che ha. Sarebbero da vedere i test per capire se è un'impressione o è davvero così. Giocatore ancora da capire.
bravo.
appunto...
come ho scritto ieri, metterlo su una delle fasce d'attacco è un po' "sprecato" perchè comunque non è un giocatore come i 3 che avete ora che puntano l'avversario e lo saltano (specialmente in velocità). Più probabilmente viene tenuto se diventa un 4-4-2 oppure proveranno a creare un nuovo mediano come fu per Pirlo e Montopippo.
ma tu veramente fai finta di non leggere??
CHI CAZZO STA PARLANDO DEL PRESTITO AL MONACO..
Ma idomaiale, le leggi le cose??
sto parlando di quando nel 2011 la samp (squadra di serie B) ha comprato il portiere titolare dell'argentina che veniva da buone stagioni in olanda.
QUESTA è la base di partenza del discorso, collegata al tuo commento sul fatto che Galliani riesce a comprare solo perchè il milan ha appeal.
Volevo solo farti notare che Galliani ha qualità e che non serve solo l'appeal, ma che serve anche un minimo di conoscenza su quale giocatore andare a cercare e come convincerlo... (a suo tempo Romero era considerato un buonissimo portiere che poi ha avuto una stagione di merda nella prima in serie A).
Il resto, LASCIA STARE... Non c'entra un cazzo con gillet (su cui hai detto una puttanata visto che ti basta usare anche wikipedia.. portiere under21 fino al 2002 e poi lontano dalla nazionale per 7 anni... e che è andato al treviso 1 anno in prestito solo perchè Tardelli non lo vedeva e infatti l'anno dopo è stato ripreso), non c'entra un cazzo sul fatto che ORA sia scarso o meno, sulla qualità dei portiere argentini nella storia del calcio.
si mellen ma il portiere dell'argentina è un paracarro se poi in argetnina è il paracarro migliore non significa che sia un giocatore da comprare giocare titolare con l'argentina che ha spastici in porta conta poco ma te stai a di che è nazionale argentino perciò una medio piccola può avere l'appeal per un giocatore del tipo, MA quale tipo se è un mongoloide, il secondo è andujar comprato nel 2009 dal catania, ma so paracarri non è che ci vuole tanto a prenderli ma te no continui a paragonare torres e l'appeal del milan a romero e l'appeal della samp, oh torres fino a qualche anno fa era uno degli attacanti più forti in circolazione ti ci entra questo in testa che son 2 cose diverse come valore di giocatori.
non so, magari lo fa giocare nei 3 di cc, ci servirebbe un cc dinamico (non so se van cazzo lo sia)
x il marocchino x me l'unica spiegazione è il discorso comportamentale, inzaghi è stato chiaro, prima si sceglie l'uomo poi il giocatore (stessa filosofia di conte), non x niente prima di prendere torres ha chiamato moufrigno x chiedere com'è la persona
poi sulle doti atletiche e tecniche un tridente con la faraona e il marocchino sarebbe stato da sbavo :drool:
no so dove scriverlo, ma si è fatto male osvaldo, e conte chi convoca? quagliarella, no dai ditemi che è uno scherzo
a un altra si fa male paletta e chiama ogbonna, ma ha deciso di far discutere tutta italia :sneer:
Ido Kane anche il portiere dell argentina :rotfl:
Boh, al Milan ho visto un giocatore che s'è messo a disposizione della squadra a testa bassa, senza mai fare il funambolo tanto per, ma sempre con un'utilità nelle giocate e già questo fa tanto per un giocatore con quelle qualità tecniche, vuol dire che era concentrato su quello che doveva fare e non al cazzeggio per farsi vedere.
Mi era piaciuto tanto proprio per l'atteggiamento in campo, oltre che per le giocate.
Sta storia dell'uomo prima del giocatore mi pare na bella cazzata in questo caso.
Quello era ovvio, mi ha meravigliato molto di più il Pranda che non ha chiamato ai mondiali Giaccherini. Mi ha sorpreso in positivo che per ora ha lasciato a casa l'inutile diversamentecolorato, vediamo per quanto durerà 'sta faccenda o è solo una tantum per far vedere che lui è un duro...
non mi pare che la spagna abbondi di portieri fenomenali. idem l'inghilterra che credo abbia i portieri di ogni nazione..
Non ho detto che c'è il paragone.
continui a non leggere...
ti ricordo tutto da dove è partito:
chiusa la questione che siamo andati lunghi...
beh, credo Inzaghi abbia visto tutti gli allenamenti visto che era lì a stretto contatto e quindi avrà anche conosciuto come persona.
Se mettono Bonaventura, come ho detto prima, a fare il nuovo "pirlo" trasformando un trequartista in un mediano, può essere un'idea bella (alla fine è "giovane" e credo disposto a fare tutto essendo al milan), se l'hanno fatto per avere un esterno d'attacco, taarabt era mille volte meglio
si si mellen ora voglio parlare delle convocazioni apri una discussione dai che per mè è tutta una risata, ci manca pure che le vince tutte e due e poi siamo in un episogdio dei; ai confini della realtà :sneer:
Alcune curiosità sul mercato
Quote:
1. I 33 secondi fatali a Joao Silva
Una corsa disperata, la porta che si è già chiusa alle 23. A forzarla (metaforicamente, è bastato abbassare la maniglia), Gianluca Paparesta, presidente del Bari. Fogli in mano, con la documentazione stampata: mail con posta certificata. In ballo il passaggio di Joao Silva dal Bari al Palermo. Nulla da fare. Perché? La mail è arrivata alle 23:00:33, ovvero 33 secondi oltre il tempo limite. Trasferimento saltato. Anni fa Pastorello riuscì a consegnare il contratto di Milito al Genoa lanciandolo sopra ad una porta.
2. Falcao, Welbeck e la lunga notte inglese
Anche in Inghilterra il mercato chiudeva alle 23 (ore locali). Pochi minuti prima del gong, United e Arsenal chiedono alla FA una proroga: lo prevede il regolamento. Due ore per regolarizzare i trasferimenti e fornire tutti i documenti del caso. Voci di visite non passate, trattative saltate. Poi, tra le 2 e le 2:30 italiane, le ufficialità.
3. Taider, andata e ritorno
Saphir Taider aveva firmato con il Southampton il 6 agosto scorso. Meno di un mese dopo, e dopo nessuna presenza, l'algerino ha rescisso il suo contratto con i Saints ed è tornato all'Inter... il tempo di un pomeriggio. È stato infatti immediatamente girato in prestito oneroso al Sassuolo. I perché della sua rottura col club inglese? Per ora abbiamo solo la campana del Southampton: Taider ha rescisso "having failed to live up to the high levels of commitment expected of Southampton players", ovvero "non essendo stato in grado di sostenere l'alto livello di impegno richiesto dal club".
4. Biabiany, quella foto che rimarrà nella storia
Era tutto fatto: Biabiany (già campione del mondo con l'Inter) aveva già sostenuto le visite mediche con il Milan e aveva già posato con la sciarpa rossonera. Mancava "solo" la firma sul contratto: firma mai arrivata. Il motivo? Zaccardo ha detto no al ritorno al Parma per una questione, pare, di disaccordo sull'ingaggio. Così Biabiany resta in gialloblù. Chissà quando arriverà a San Siro per affrontare il Milan...
5. Il complicato caso di Marcos Rojo
Il Manchester United ha acquistato il difensore argentino dallo Sporting Lisbona da due settimane, per 20 milioni di euro. Ma Rojo è ancora in attesa del permesso di soggiorno, vincolato anche ad una questione legale per un alterco con un vicino, in Argentina, nel 2010. Inoltre ci sono dispute sul pagamento: lo Sporting, infatti, deve dividere l'incasso sia con il vecchio club di Rojo, lo Spartak Mosca, sia con la Doyen Sports Investments, fondo che detiene parte del cartellino. Ma in Premier League sono vietate le trattative con terze parti, quindi i portoghesi devono sbrigare da sé la pratica. E Van Gaal attende di poterlo utilizzare.
6. Guingamp, da un fratello all'altro
Gli avversari della Fiorentina in Europa League hanno messo a segno una stranissima operazione di mercato. Nella stessa giornata hanno venduto il loro bomber e trascinatore, Mustapha Yatabaré al Trabzonspor. E, contemporaneamente, hanno comprato suo fratello, Sambou, dall'Olympiacos.
7. Le super commissioni di Jorge Mendes
Che sia il procuratore più potente al mondo è risaputo (basta nominare uno dei suoi assistiti, tale Cristiano Ronaldo). Bene, in questo calciomercato il procuratore portoghese dovrebbe avere incassato, se i conti sono giusti, quasi 30 milioni di euro in commissioni, grazie ai trasferimenti dei suoi assistiti. Chi ha dato la spinta maggiore? Lo United, che ha speso più di 150 milioni in giocatori la cui procura è di Mendes.
8. Inizia il mercato... degli svincolati
Mudingayi, Amelia, Dossena, Reveillere, Ziegler, André Dias, Pablo Alvarez, Donadel, Mariga, Ninis, Guana, Malonga, Emeghara, D'Agostino: cosa hanno in comune tutti questi giocatori? Semplice, non hanno una squadra. Non sono gli unici. Bene, il mercato, per loro, non è finito: possono ancora essere ingaggiati.
9. Cristante fa arrabbiare i milanisti
È vero, poi in serata è arrivato l'acquisto di un giovane italiano, Bonaventura, e tutto è passato in secondo piano. Ma l'ultimo giorno di mercato, per i tifosi del Milan, ha avuto anche un sapore un po' amaro: la cessione di Cristante al Benfica non è stata proprio digerita. Italiano, giovane, di prospettiva. Insomma, tutti scontenti.
10. Marquez, Toni, Saviola: benvenuti nel 2006
All'Hellas piacciono i colpi vintage. L'anno scorso Toni (classe '77), andato alla grandissima. In questo mercato ecco Rafa Marquez ('79) storico capitano del Messico e infine Javier 'el conejo' Saviola: l'argentino, classe '81, già nel '98 era in prima squadra al River, e nel 2001 giocava nel Barcellona. Tutti e tre, Toni, Saviola e Marquez, erano presenti al Mondiale tedesco di Germania 2006. Esperienza assicurata.
non è "vincere".
ti sei intestardito su una parte del discorso che non c'entrava, ossia che romero è stato mandato in prestito dopo.
cmq se vuoi ti do la ragione.
Gillet titolare belga dal 1985 ad ora e comprato dal Treviso grazie all'appeal della Marca Trevigiana :p
non mi sono intestardito sul prestito è sul fatto che è tu dicevi che è nazionale argentino, che poco importa se è un paracarro, cioè non perfoza deve essere forte anche perchè ti ho detto il secondo è andujar insomma non mi sembra abbiano grandi portieri ultimamente tutto qui.
prigionieri di guarin. roba da matti.
D'agostino svincolato dalla panca comunque non sarebbe malaccio...
Giaccherini.
mercato insufficiente, anche se influenzato dalla pessima gestione della vicenda Conte, dove ambo le parti hanno grandi responsabilità.
i giocatori che sono arrivati sono buoni/ottimi in senso assoluto, ma la rosa era incompleta e non si è intervenuto con le giuste priorità, lasciando di fatto scoperte le vecchie falle.
le poche risorse disponibili andavano gestite meglio a mio avviso, soprattutto puntando su giovani già di proprietà, che il prossimo anno andranno a occupare risorse molto importanti se riscattati.
molto bene l'acquisto di Coman, sperando che si continui a puntare su di lui.
edit: in ogni caso, a meno di cataclismi, la squadra rimane molto forte in serie A.
Rossi è morto, lui gioca a 2 davanti e difficilmente fa rotazioni serie.
Chi altri doveva chiamare? tanto i 2 titolari ci stan già...io lascerei Destro+Elshacoso e stop (se vivi ovviamente)... il resto è fuffa.
poraccio balzaretti
http://www.tuttomercatoweb.com/serie...o-fermo-590025
rabiot non e' un esterno e' un centrocampista centrale che puo fare altri ruoli di centrocampo al psg e' chiuso da verratti e thiago motta.
la juve non l'aveva sotto contratto ha/aveva un accordo di massima affinche' venisse a giocare alla juve alla scadenza del contratto, ergo rabiot gia da gennaio puo accordarsi con una squadra e sottoscrivere il contratto.
la juve non ha mai provato a prenderlo ora anche perche ora sarebbe stato chiuso esattamente come al psg visto il centrocampo forte ed affollato della juve, e spendere per rabiot laddove c'erano altre priorità sarebbe stata una stronzata.
Visto che andra via a zero e c'e' stato l'interesse di molti club per rabiot e' tutto da rifare ed andrà nella squadra che a gennaio gli proporra più soldi di ingaggio e/o piu sicurezze sportive (possibilità di essere titolare, competizioni giocate, competitività della squadra etc etc)
A dir la verita è una mezzala , di quelle che segna 6-7 gol a stagione e recupera n palloni a partita.
A 19 anni quindi puo gia giocare titolare in tutte le squadre , anche le piu importanti .
Solo che al psg volevano spremere motta all osso e tenere rabiot in panca a stipendio ridotto. Ed ovviamente il giocaore , che si meriterebbe gia un ingaggio importante , non è daccordo.Non è un regista. Nemmeno un trequartista .
In futuro forse potra fare quello che fa toure al city . Al momento senzaltro no .
Quindi è motta che rompe le palle ,oltre all'acquisto di chantome che gioca in pratica da mediano mezzala nel suo stesso ruolo.
E' uno stankovich senza il tiro da fuori ma molto piu preciso , con un fisico bestiale e molto forte di testa , in area segna sia di testa che di rapina .
Portera via 12-13 palloni puliti a partita senza falli lui da solo.
io stravedo per il giocatore. E quindi vabbe .Pero imho è gia uno dei top 5 mezzali al mondo per il rapporto tra qualita e quantita.
Estremamente e dico estremamente efficace , da solo cambia gli equilibri di una squadra.
Cio non toglie che rome e juve , per farlo giocare , devono togliere spazi a gente che il posto se lo è meritato , e questo farebbe saltare molti meccanismi. Voglio dire che è un acquisto veramente utile solo se "gli fai posto" . Non tutti sono dei marchisio che si fan da parte quando arriva pobba. A roma chi levi ? de rossi? ed alla juve? vidal?
LA juve avrebbe fatto bene a chiedere 30 mil per vidal prendersi lui e pagare anche coman per fare la pace col psg.
Perdevi un vidal e ne trovvi 2 , tutti contenti alla fine.
Abbastanza d'accordo.
Proprio per quanto dici, non definirei ancora il ruolo al giocatore.
E' un "fenomeno" (tra virgolette perchè io se non dimostra quello che sa fare/dovrebbe saper fare per un 2-3 anni a livelli decenti, fenomeno non lo chiamerò mai) proprio e soprattutto perchè sa fare TUTTO.
Fisicamente forte, ruba palloni è vero, ma ha un inserimento senza palla che avvicino a quello di Hamsik, sa inserirsi anche col pallone e andare via palla al piede, ottimo dribbling e dialogo nello stretto, molto preciso e forte di testa.
In pratica probabilmente anche io lo farei giocare da mezzala (per questo son d'accordo con te).. ma mi vengono in mente ben pochi giocatori che sanno giocare in altri ruoli (regista-trequartista-mediano) bene quanto lui in Serie A, di 19 anni, a occhio, non ce ne sta proprio nessuno :D
In pratica io gli troverei il posto anche ora in tutte le squadre di Serie A, compresa la Juventus e la Roma che sono quelle col centrocampo più forte in Italia. Ma si tratta di "rischiare" e investire, questo sì.
be pero sicuramente non e'un esterno come indicava shub la juve cercava un esterno d'attacco per un eventuale 433 cosa che non e' rabiot
E rabiot non ne nemmeno un esterno di centrocampo da 352
lo scrivo anche io che e centrocampista che gioca al centro ma che può ricoprire tutti i ruoli per intenderci alla juve come dite potrebbe giocare al posto di pirlo pogba marchisio o vidal ma non certamente di lich o asamoah per intenderci, inoltre puo gicare a mezzala certamente.
di fatto pero al psg e la terza scelta dopo verratti e thiago motta.
il giocatore si svincola a zero ormai ed io sono dell idea che a gennaio si scatenerà un asta all ingaggio cosa che, se non ha gia firmato una scrittura privata ora e gli presta fede, mnolto probabilmente lo escluderà dal campionato italiano dove gli ingaggi sono piu bassi che in premier o in spagna o in germania.