Tolto anche la gpu giusto per sicurezza, btw le ram son uscite un po' stortine han fatto un rumore strano :sneer:
idocaneido :rotfl:
Printable View
Tolto anche la gpu giusto per sicurezza, btw le ram son uscite un po' stortine han fatto un rumore strano :sneer:
idocaneido :rotfl:
Cambiate ma mo non s'accende più, schermo nero proprio. La mobo spara fuori codice 53, che vuol dire "memory initialization error. Invalid memory type or incompatible memory speed".
E mo? :gha:
Hai inserito bene le ram? Se parti senza le ram che beep fa?
Ok i banchi eran tutti dentro male, li ho rimessi bene (ha fatto click e in pratica non si muovono se li tocchi) ma.. codice 55, memory not installed :gha:
Sbarello dio cane sbarello
Come fanno a non esser compatibili? Boh provo a togliere e rimettere per la quarta volta.. metto solo un banco e vediamo se boota
Se hai solo due banchi (non ho seguito), prova gli altri due slot
Le ram son 2 o 4 banchi ? Le hai messe negli slot giusti ^^ ? 1/3 o 2/4 in quasi tutte le mobo moderne in caso siano 2 stecche sole .
Prova anche un singolo banco di ram a provalo piano piano su tutti gli slot e vedi se boota o no
Erano 2 (le corsair) ora sono 4 (le gskill). Btw niente rega, sono coglione. I banchi eran tutti dentro bene dalla parte del "pirolino" che li blocca in posizione, ma una era dentro male dall'altro lato (quello fisso). Sistemato quello ed è andato.
Peccato che nel mentre avevo schiacciato 40 bottoni sulla mobo, resettato il cmos, quindi mi ha dato problemi col boot (errori strani) ma risolti. E la cosa buona è che il cazzo di programma asus non mi spinge più la cpu a 4.9 ghz di default :sneer:
Poveri piccoli banchi di ram, tutti storti. Sei da denuncia al tribunale dei nerd!
non c'è faceplam abbastanza intenso per descrivere tutto ciò
Dai mettiamola così, a forza di sbatterci la testa alla fine uno impara come funziona, certo mettersi a smandrappare su un pc un filo meno costoso sarebbe stato meglio :D
Questo mi ricorda quando anni e anni fa tentai per mezz'ora di infilare ram ddr2 in degli slot per ddr3 :rotfl:
Vabbè ma è una questione di quanta forza uno ci deve mettere, avevo paura di spaccare la mobo visto che spingendo si piegava. Alla fine è "appesa" agli standoff quindi il rischio di piegarla è concreto.
Poi c'eran pure i tubi del dissi in mezzo al cazzo a dar fastidio :nod: