Ma tu pensi che a qualcuno possa interessare chi ha sparato a chi quando ci sono gia altri avvenimenti di massa tipo il reality show "Quando muore Terry?" o "Vita morte e miracoli di una marionetta in bianco" ?
Ma tu pensi che a qualcuno possa interessare chi ha sparato a chi quando ci sono gia altri avvenimenti di massa tipo il reality show "Quando muore Terry?" o "Vita morte e miracoli di una marionetta in bianco" ?
Si e' detto che l'inchiesta sarebbe durata "dalle 3 alle 4 settimane"...ne son passate 3 e due giorni (da quando e' stata annunciato l'inizio dell'inchiesta). Boh, attendiamo fiduciosi.
ahzael pacco togli quell'immagine di picachu o ti tolgo il saluto !Quote:
Originally Posted by ahzael
Di pessimo gusto, avresti solo da imparare da un uomo del genere e te lo dice una persona che è lontano anni luce dalla chiesa.Quote:
Originally Posted by ahzael
Quel pover'uomo è da tempo che nemmeno sa più come si chiama, è penoso vederne lo sfruttamento ad oltranzaQuote:
Originally Posted by Beleriand
Concordo sul fatto che lo stanno spremendo fino alla fine ma come biasimarli quando hai a che fare con un individuo che è capace di influenzare le coscenze anche dei non credenti?Quote:
Originally Posted by serbellone
Sul fatto che poi non riesca più a ragionare ho i miei dubbi.
che discorso e' "come biasimarli" ?
Stanno spremendo un anziano ormai andato come un limone per fini ideologici.. a me pare un ottimo motivo per biasimarli..
Forse intendevi magari: "Che ti saresti aspettato?" ?
ihc
Vi ricordo che non parlate nè di una democrazia, nè di un'azienda, nè di un cittadino. Un Papa non è pensionabile ed è il monarca assoluto di Chiesa e Vaticano.
In altre parole, se preferite così, non lo stanno spremendo, ma è lui che vuole essere spremuto. Il che è perfettamente cristiano.
Si può dibattere sull'opportunità della sua scelta, ma la scelta è sua.
Tra l'altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, questo papa ha avuto e ha problemi con parte della Chiesa, perchè ha riaccentrato su di sè la responsabilità della decisione. E' un decisionista, un tradizionalista; per alcuni, ha anche rappresentato un passo indietro rispetto allo slancio modernista del Concilio Vaticano II.
E' un anziano malato, gli scrivono e gli leggono molti cerimoniali, ma non si può certo dire che sia manovrato da chissà chi.
Forse mi sono espresso male. Volevo dire, come si fa a disapprovare, almeno da un punto di vista della Chiesa, una scelta del genere.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Se poi è vero il discorso fatto da Ghs e cioè che si tratta di una scelta fatta dallo stesso Pontefice c'è ben poco da discutere.
breviter:
1) e' una sua scelta se e' clinicamente in grado di farla. io di questo non sono sicuro. ma neanche sicuro del contrario. E' solo un'ipotesi
2) se non fosse cosi', il comportamente della chiesa _credo_ (<- non essendo cristiano) che sarebbe da disapprovare anche da parte di un credente, perche', seppur non espresso in nessun comandamento, l'utilizzo indiscriminato di una persona incapace di comprendere quello che succede ma ancora mediaticamente potente, e' comunque una pratica che si oppone a principi basilari (anche per la religione cristiana, non solo per la cultura laica occidentale) di rispetto dell'umanita'.
ihc
Direi che si può tranquillamente continuare la discussione in un altro topic visto che questo parlava di altro e visti gli ultimi sviluppi sulle condizioni del Papa.