Quote:
Originally Posted by Jarsil
La strategia del terrorismo guadagna sul fatto che fintanto che esiste non consente a nessuno di sviluppare la mentalità che vorrebbe Alkabar, quella del dialogo. Nella mentalità del terrorista ci puoi leggere dentro.
Sono come la setta del Tempio Solare (quelli che si volevano ammazzare tutti e finì con uno scontro a fuoco micidiale negli States anni fa)... ufficialmente sono tutti d'accordo, in pratica, come nelle sette, spesso e volentieri quelli meno "convinti" vengono convinti con la forza, l'intimidazione, il ricatto.
Esatto.
Quote:
Alla fine ci guadagnano tutti e nessuno. Meno che mai i paesi arabi.
@ Alka.
Il tuo discorso è sensatissimo e condivisibile. Ma lo è solo se parli di paesi e culture. Il terrorismo non trova alcuna forma di giustificazione in nessun atto, che sia religioso, politico, etnico, o il cazzo che vuoi. Il terrorismo non va mai giustificato, capito, perdonato, compreso, studiato. Va solo sradicato. E intendo sradicato con la violenza, quella brutale. Gli unici 2 paesi che storicamente si sono liberati del terrorismo politico sono la Francia e la Germania. In Germania esisteva la RAF (Rote Armee Fraktion mi pare si scriveva così). Furono sterminati. Letteralmente. Quelli che venivano presi vivi, morivano inspiegabilmente con un suicidio in cella a colpi di calibro 9 nella nuca ( :rolleyes: ). Eppure il fenomeno RAF in germania è totalmente estinto, segno che la mossa ha pagato i suoi frutti. Idem in francia con quello politico. Con quello algerino è un'altra storia (ma sono anche decenni che non succede nulla, l'ultimo attentato gravissimo a parigi fu la bomba nella RER a St Michel-Notre-Dame, stazione sotto l'Ile de La Cité, una quindicina d'anni fa)
Ad essere sinceri, non ho nessun interesse a sapere perché un arabo (ma può essere anche un terrorista dell'ETA, nero, rosso, come cazzo volete) ha pensato di mettere una bomba in una metropolitana di Londra. Ho solo interesse che lui, chi gli ha dato i mezzi per farlo, chi lo ha mandato a londra, chi lo ha nutrito e alloggiato, chi gli ha dato l'esplosivo ecc, vengano rimossi dalla superficie terrestre a mezzo piombo calibro 9, possibilmente Beretta per via del Made in Italy.