ovviamente i tipi, mettendo un patter sull'erba da renderla piu' "3D" e migliorando anche il cielo...
Printable View
ovviamente i tipi, mettendo un patter sull'erba da renderla piu' "3D" e migliorando anche il cielo...
Vi odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi avete fatto venire voglia di comprare una macchina fotografica :afraid:
ps @Nello & Galandil...dopo l'acquisto saro' il vostro incubo peggiore(pm,msn,telefono...vi spunto pure a casa se ho dei dubbi.....si si Nello pure da te a Ghiacciolandia ;))
pps @ Mez....maledetto "milanapoletano" devo dire che sei bravo,ho pure visto le tue foto su flickr(se e' questo il nome del sito)....hai solo un prob se continui ad (ab)usare con quelle sotanze li...a 30 anni potrai fotografare solo i mostri che hai in testa :point:
si i marocchini danesi devo cancellarli, però poi non so cosa toccare, nello spiegami bene la storia del pattern sull'erba :sneer: e poi se hai consigli sul bilanciamento colore e contrasto, photoshop so usarlo abbastanza bene, però non saprei da dove partire e cosa modificare... :nod:
cmq la cosa bella è che assomiglia allo sfondo di xp lol, escludendo poi la qualità della foto :afraid:
ps se non erro cmq qualcosina modificai gia a suo tempo (tipo un po di contrasto e luminosità, niente di che)
dalla palette color balance di ps puoi mettere a posto il bilanciamento :D
beh ma quello lo so, non so però in base a cosa decidere cosa bilanciare, anche perchè è una cosa piuttosto oggettiva :D
Domanda:
Una foto in .raw, è una foto acquisita e tramite il demosaicing riconvertita in RGB prima che vengano effettuati white balance, control exposure e tutte quelle robe che si fanno in postprocessing giusto?
il raw è gia comunque un immagine a colori apparentemente normale vero?
esame di elaborazione delle immagini incoming QQ
Il RAW è il formato "grezzo", appunto, cioé la foto viene registrata sulla scheda così come viene rilevata dal sensore, senza compressione o altro.
I parametri modificati tipo E/V +1, -0.5, ecc. sono cmq "a monte" dalla registrazione sul sensore.
thx della conferma.
di fotografia ne sanno più di me nello e gala, quindi chiedevo conferma di ciò che sto studiando :p
Galandil ha ragione come sempre.... il .raw é l'immagine 1 a 1 di quello preso dal sensore, con ovviamente tutte i settagi a monte: EV, ISO, Apertura, Shooting speed, white balance, effetti come sepia/b/n ecc...
Arrivata la D80, è un gioiellino. :love:
Però una cosa non mi piace per niente, la dimensione del mirino reflex, cribbio è piccolerrimo rispetto al mirino della F80. :gha: