Si lo so, però Ibra è uno che le partite le vince da solo, soprattutto con le piccole.
Certo, magari non avere addosso 4 difensori aiuterebbe anche. :D
Printable View
Si lo so, però Ibra è uno che le partite le vince da solo, soprattutto con le piccole.
Certo, magari non avere addosso 4 difensori aiuterebbe anche. :D
3-1 al rigamonti :afraid:
Là davanti o non c'era movimento delle punte o si muovevano a cazzo. Aggiungici il catenaccio del cesena e capisci che facile non era. Ibra si vedeva che si muoveva a casaccio spaziando su tutto il fronte senza sapere bene dove andare. E' normale, voglio dire, ha fatto un allenamento di numero con la squadra. Di certo i meccanismi non li conosce.
Oddio ma sta succedendo di tutto a brescia :rotfl:
definisci il termine catenaccio
Si appunto, abbiamo sofferto il catenaccio, come negli anni scorsi, nonostante l'acquisto di Ibra che è solitamente decisivo proprio in queste partite, vincendo da solo. Sicuramente farà meglio nelle prossime partite, però ieri ho rosikato infinito a rivedere le stesse situazioni dell'anno scorso, con il Milan impotente contro il catenaccio. :D
E comunque la mancanza di qualità nelle posizioni di cui ho parlato prima la soffriremo parecchio, soprattutto nei terzini, dato che a centrocampo abbiamo Flamini e Boateng che sanno cosa è un pallone e sono fuori solo momentaneamente.
ribadisco
definite il termine catenaccio
no perchè se per catenaccio intendete gli esterni che tornano a coprire ( che sarebbe quello che dovrebero imparare in nostri)
difesa e cc che non hanno 45 metri di distanza tra di loro ok (idem come sopra)
io intendo un altro genere di roba il catenaccio btw
bogdani è un boriello molto + scarso
scusa è poi
quando l'anno scorso esaltavamo il modello perchè era l'unico che tornava indietro a chiudere nel reparto offensivo non era catenacciaro
il cesena gioca sulle fasce
questo è evidente
ha i suoi migliori elementi li
schelotto e giaccherini
con 2 signori terzini dietro cecca e yuto
catenaccio a casa mia è altra roba
Wut?
Ma se avevamo 3 uomini fissi la davanti che tornavano un paio di volte in 10 partite?
C'era sempre uno spacco enorme tra centrocampo e attacco.
infatti ho detto quando.....
Gli esterni tornano a coprire e i centrocampisti si schiacciano sulla linea dell'area. Daje quando ibra prendeva palla sulla lunetta per poi buttarla a caso contro il muro bianconero aveva sempre davanti 6/7 giocatori.
Ma è giusto così, voglio dire, questo non è che sminuisce la gara del cesena. Ottimo pressing, sempre raddoppi, velocissimi nel contropiede. Han fatto quel che dovevano fare e hanno annullato il milan portando a casa 3 punti meritati.
Catenaccio è quando la squadra si chiude in difesa restandoci fissa è rinunciando proprio a qualsiasi forma di attacco, l'Inter a Barça è l'emblema del catenaccio + puro, ma onestamente dire che il Cesena ieri ha fatto catenaccio fa ridere, squadra cortissima, compatta ma pronta ad azzannarti la giugulare in qualsiasi momento e ripartire DI BLOCCO per andare in attacco. Altrimenti pure la Roma di Spalletti era catenacciare, il Manchester di Ferguson ecc. ecc.