purtroppo i freeze sono di difficile bilanciamento
però le altre classi spesso manco le hanno board clear e quel livello di control.
Printable View
A me rode un po' il culo perche in ranked giocavo questo deck
http://i42.tinypic.com/14ms2f6.jpg
Provero' se ancora e' viabile , ma ho i miei dubbi , sicuramente non avra' la stessa winrate
iL punto e'che se al mage levi il board control non resta molto altro , giocato aggro ci sono altre classi che rushano meglio bho'.
tornero al dudu ramp credo .
se disenchantATE QUELLE spell fate un saccodi dust lol ho buttato un blizzard golden = 800 dust
troppo il nerf. sara' tosta trovare un compromesso, ora pero' voglio vedere un giant/mage deck vs. un lock come lo controlla, che poi e' la base di tutto.
un deck ora deve "sopportare" il lock, e poi poter vincere vs. le altre classi. almeno nei formati di torneo attuali.
Io avrei lasciato frost nova a 2 ma che freeza solo 3 target o 4 a cono, cone of cold a parer mio era gia' bilanciato e blizzard idem.
il problema era pyro+frost nova che era troppo op late game.
secondo me bastava mettere pyro a costo 9/10 e risolvevano...
il problema di blizzard flamestrike e nova è che non hanno target limit.
tutte le altre spell che non hanno target limit fanno molto meno danno per mana (whirlwind, fan of knife, consacration) o hanno "contro" molto forti (hellfire)
nuuu m'ero fatto il deck proprio ieri sera per provarlo.. ç_ç
bhe'.....
pala= consacration (4 mana) (2 danni nemico + player)
lock= Hellfire (4 mana) (3 danni a tutti + players)
priest= Holy nova (5 mana) (2 danni nemico + player + 2 cure a minions + player)
rogue= fan of knives (3 mana) (1 danno tutti i minions nemici + draw)
war= whirlwind (1 mana) (1 danno all)
mage= blizzard (6 mana) (2 danni nemico + blizzard)
hunter = secret (2 mana) (2 danni nemico + player)
druid = non mi ricordo il nome perche' vado di fretta (5 mana) (2 danni tutti minions avversari o 5 danni singolo)
shaman = ligthning storm (2-3 danni minions nemici) (3 mana + overload)
vista cosi blizzard fa alquanto schifo. sopratutto se il meta rimane aggro come ora (un po' calato ma dopo il nerf sta gia' ricambiando)
Il druid ha anche 4 mana 4 dmg a un minion, 1 danno a tutti gli altri player compreso...
Ho fatto un paio di game col mage control , e' praticamente ingiocabile , manca assoutamente di presenza early game , la " mia " variante giant non e' piu' viabile , quando potevo iniziare a controllare la board era spesso troppo tardi . Penso spariranno i mage in toto dalle ranked per un po' .
Sto provando il pala control , anche se mi mancano un paio di carte , e' forse anche piu' borioso del mage control , pero' funziona
il problema del blizzard non è il danno, è il freeze
se non riuscite a comprenderlo siete nabbi :D
Cmq secondo me la blizzrad farà come con wow, via di nerf continui in modo tale che il best deck continui a cambiare, così la gente finisce con il cercare di avere tutte le carte, un po' come la classe OP del momento in wow che cambia a ogni patch...
qualcuno può linkarmi un deck lock buono con carte più o meno base?
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder...2;542:1;573:1;
o
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder...2;542:2;674:1;
questi sono 2 mazzi lock aggro da un torneo managrind di 2 settimane fa.
pochissime rare, e le leggendarie si possono cambiare senza grossi problemi, non sono fondamentali
Ragazzi qualcuno ha ancora una key, non mi hanno ancora preso e rosiko che tutti ce l'hanno :P????
un rank legend ha sharato i suoi deck
" shaman anti-aggro deck that I used to get break through the sea of warlocks from Rank 3 to Rank 1
http://www.hearthpwn.com/decks/22422...man-anti-aggro
And the Druid control that I used to reach Legendary
http://www.hearthpwn.com/decks/22418-legend-rank-21 "
lo shaman antiaggro è particolarmente interessante. ci darò un occhio
Attachment 10178
che ne dite? ho fatto una 10ina di partite e pare funzionare l' ho cambiato varie volte e adesso va abbastanza liscio
non si vedono nella foto :
2 MIRROR image e 1 mana wyrm
se in mano si hanno abbastanza presto i 2 pyro e alextraza si può stare solo a fare control per poi vincere in 3 turni o quasi altrimenti si va di controll e dmg quando possibili in the face
il fatto di avere molti secret anche insieme a volte fa fare giocate orribili agli avversari che magari pensano sia mirror e quasi skippano 1 turno.
quando arcanist si gonfia baita forte silence o removal diretti .. ottimo dato che poi si hanno sia alex che rag.
Non ho copiato da nessuna parte magari esiste uno simili e migliore :P :dumb:
Gli arcanist di norma vengono schiantati subito ma cmnq mettendoli giù solo quando c'è un secret ( e con ice block è matematico avere sempre il secret attivo)sono semrpe dei 5/5 che se x sbaglio non vengono istant rimossi diventano enormi.
non mi convince come "curva" o probabilita' che giri.....
se hai due pyro e alextraza in mano devi topdeckare i controlli se no muori prima di giocarli.
secondo me soffre troppo alcuni mazzi, ma se lo hai testato avrai riscontri sicuramente migliori.
devo testare i pyro sul dudu, mi piace molto come mazzo.
lo shaman sta andando molto di moda vs. lock.
senza nova e coc, visto che li hanno nerfati, come pensi di tenere abbastanza control?
sono sostituiti dai minion che danno carte e dai arcanist la gente deve cmnq toglierli di mezzo e perde tempo oltre alle 2 mirror image e gli n secret tra cui 1 mirror entity inoltre al turno 7-8 è quasi sicuro che si abbia almeno 1 flame e di solito cleara quasi tutto.. va di sfiga se non entrano arcanist ne kirin tor mage per tutta la prima metà mazzo allora si.. si arriva corti.
i frostbolt sono usati per lo più vs minion e a volte anche 1 firball se è proprio necessario.
Mi sono capitate partite vinte anche senza aspettare alextrza ne pyro semplicemente se si parte bene all ' inizio e si può dato che metà mazzo quasi è di 1-4 si può vincere di arcanist che tradano bene.
dovrei provare qualche variante con i gigant magari ma il problema che a volte sono carte morte in certe situazioni.
considera che ci sono 4 secret diversi quando l avversario vede che metto i primi pensa va beh il solito mage con barrier e ice block.. poi vede che c'è un entity e un vaporazie e comincia a giocare di merda perchè ha paura di tradare male.
Io manco i 2 earth eemental per quel mazzo .
Ieri ho incontrato un lock control da panico , dopo posto il deck
Vs lock e rogue mie sembra possa funzionare da dio il problema e' Vs mage pala e dudu... Vs war se la gioca...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sapete consigliarmi un deck base da warlock? (tenete conto che non ho carte leggendarie, ed ho pochissime rare)
EDIT: mi va bene anche deck base di altre classi, semplice da fare e buono per farmare a bassi livelli
Dopo 3 giorni che ho ricominciato ho deciso di farmi il regalino di natale e ho sbustato 40 pacchetti, mi ci son fatto un deck druido e ho dingato 13, diciamo un 70-75% di win
parecchio divertente :nod:
è una variante di quello postato qualche pagina fa, funzia abb bene, per ora mi trovo solo un po in difficoltà vs shamani con fork bolt lavaburst e company
poi vabbe io ho gesu bambino che mi sputa da sopra costantemente quindi rng è sempre contro.
http://oi40.tinypic.com/xc3osy.jpg
http://oi40.tinypic.com/xc3osy.jpg
A me il dudu Piace molto e mi sta dando molte soddisfazioni.... Il problema e' che e' taunt based... Soffre molto mazzi con Black knight.. E i pala control se nn riesci a metterli sotto pressione non vinci...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
il lock con i murlock è una cosa insensata cmq, proprio come sinergie è veramente eccessivo
secondo me dovrebbero cambiarla 1/2 no stealth, oppure lasciarla cosi ma che abbia effetto solo sui demoni
edit: anche i preti mi mettono in ginocchio, 9 volte su 10 si arriva endgame e con 2 mind control è fatta
quel tizio è un pirla in tutti i sensi lol
(quello col mage)
come cazzo si butta giù un paladino che si cura mille mila punti ad ogni cazzata? Han più di 60 punti vita ora della fine -.-
quando un druido ti molla 2 defender of argus in combo a 2 watcher in 4 turni cosa gli dici?
il pala soffre molto i mazzi aggro, conta che fino al 4 tipo non ha removal singoli sensati... l'unica e' il secret 2/1 ma poca roba.
poi conta che starta al 7 a curarsi ma gioca 1 senza taunt, un lock di norma apre un pala.
il dudu se la gioca ma di norma pala ha il matchup migliore, mage di norma ci perde.
si ma non lo hai sempre eh... e poi al 4 il lock non ti piazza tutto a caso. il rank 4 vs. pala e' prevedibile, se non hai quella combo ? si passa spesso al 6 per fare il clear, e con i charge che giocano ora se gia' messo abbastanza male .....
cmq vedendo cosa gira nelle ranked forse la classe migliore per "Grindare" e' il rogue.
forse l'unica che puo' giocarsela vs. all. "intendo la versione aggro o semi aggro".
Oggi con lock fatto 3 match e 3 volte beccato shaman, oddio vinto 2 su 3 ma ero gia' di matchups sfavorevole, se si gioca shaman si hanno vantaggi solo vs. lock e rogue praticamente, pala succhia da aggro ma vince da mage e druid, il dudu se la puo' giocare contro chiunque ma soffre troppo i vari "tinkmaster e black knight" probabilmente troppo.