Risultato favorevole alla Juve, per come gioca l' Atletico, Il Real è il miglior avversario per il modo di giocare di Allegri.
Monaco - Juve sarà na mezza formalità.
Printable View
Risultato favorevole alla Juve, per come gioca l' Atletico, Il Real è il miglior avversario per il modo di giocare di Allegri.
Monaco - Juve sarà na mezza formalità.
Hai detto bene, sono 2 fenomeni ma diversi tra loro
Sicuro c'é e ci sarà un pre e dopo Messi/cr7, in passato ci sono stati top player al massimo per 3-4 anni ma questi so 10 anni che farmano palloni d'oro sbriciolando record di gol e di prestazioni assurde ad ogni partita.
Sarà molto difficile ribeccarne altri 2 così, si sentirà molto la loro mancanza quando appenderanno le scarpe al chiodo e si comprenderà ancora meglio la loro straordinarietà.
se tecnicamente tra i due c'è poca differenza (messi è sicuramente superiore)
a livello di personalità il portoghese è su un altro pianeta, probabile che con le ultime 2 partite in cl abbia gia prenotato un altro pallone d'oro
cmq ho guardato un pezzo di partita e faceva talmente cagare che ho cambiato dopo 15 min
La partita in sé è stata orribile.
L'Atletico è stato nullo e quel poco che ha provato a fare, è stato bloccato sul nascere dal Real che ha controllato il match
In tutta onesta non vedo malizia nei commenti di zipiè, vedo invece maniavantismo juventino.
E' palese che la juve è ampiamente superiore al monaco e quindi parte come favorita (e il risultato fino ad ora lo dimostra). Certo nel calcio può succedere di tutto, ma che la juve sia più forte e di conseguenza favorita è incontrovertibile.
Grazie Proton, come volevasi dimostrare.
vabbè real juve finale già decisa :D
E l'andata è andata.
-Tapatalk-
A Cardiff dovrebbe fare freschino, meglio la maglina in valigia va :nod:
Sto Real è un po' un problema però :afraid:
Sta finale Juve-Real ci piace.
I ritorni mi sembrano una formalità a sto punto.
La juve non prende gol e l'atletico 3 gol al real non li fa.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-...42581736.shtml
mha forse era meglio posticiparla piuttosto che anticiparla... vabbè.
mamma mia che giocatore Dani Alves...il terzino destro più forte della storia.
è lui che ci ha fatto fare il salto in europa, mentalmente, tatticamente, e soprattutto tecnicamente.
se penso a nomi di sostituti tipo Conti...mi viene male.
grande prestazione e una mentalità diversa dagli altri anni.
Allora ricordavo male, pardon.
Btw mi ha fatto fottere dal ridere un commento su Twitter: non è higuain che non rende nelle partite importanti ma era il Napoli che partite importanti non ne giocava :sneer:
-Tapatalk-
Beh cmq l'ha detto pure Allegri che il D.Alves di inizio anno non era quello attuale, complice ovviamente il periodo d'adattamento ad un Paese/calcio diverso
Cmq 3 super prestazioni vs Barça e stasera, d'altronde preso apposta per la CL per fare il salto ed è un giocatore veramente ideale in questo senso.
Pipita pure preso per ste partite e non l'ha mancata.
GG
Dani migliore in campo negli ultimi 3 match di Champions.
Giocatore immenso che vuole dimostrare che non erano solo Messi, Iniesta e Xavi il Barca...
Comunque il primo gol è da manuale del calcio, ma polli quelli del Monaco.
@zio: quando si parla di Juve sono troppo abituato a veder piovere merda, specie da chi da anni vince lo scudo in estate..
Vado a ibernarmi fino al 2050, quando di questa storia orribile non si parlerà più.
Dani Alves has now created more chances (27) than any other player in the Champions League this season.
paid: 0€
Anche io ad inizio stagione ero un pò "basito" dalle prestazioni sottotono di Dani, ma le ultime 3 partite spazzano via ogni dubbio sul suo valore; pauroso.
Quella merda di Pjanic invece ha dei cali assurdi, come mai così altalenante non si spiega.
Partita buona, ma non controllata alla perfezione.
Certo che loro davanti sono paurosi, Mbappè è disumano, ma tutto il reparto è veramente al top!!
Messo piu di mezzo muro per la finale di Cardiff, preoccupa un pò trovare il Real ma potrà essere una stagione incredibile. Solamente per regalare la coppa a Buffon il Real si dovrebbe scansare
Attachment 10980 :point:
Pjanic ieri statistiche della UEFA è il giocatore che in campo ha corso di più,quindi visto quanto si sbatte che abbia cali ci sta
-Tapatalk-
Si ma cali ci sta, ma palle perse grossolanamente sulla propria 3/4 anche no grazie, ed a metà primo tempo.
Corre, è migliorato tantissimo sotto quel punto di vista, ma deve fare meno cazzate o rischia seriamente di compromettere tutto. Per me da inizio stagione è salito in cattedra, ma errori del genere non riesco proprio a farmeli piacere.
anche marchisio ieri ne ha perso un paio, sicuramente ci sarà una componente di eccessiva caparbietà o meri errori ma c'e' da considerare anche che ci sono anche gli avversari che pressano e che alla fine con tuto il supporto che danno anche gli attaccanti etc a centrcampo sono in due.
Nel particolare pjianic ha avuto un evoluzione immensa nell ultimo anno
Ti ripeto concordo con l'evoluzione, ma le palle perse da Marchisio non sono state gravi quanto quelle perse da Pjanic, è vero che c'è del grosso pressing etc. ma questi errori devono calare imho soprattutto per una squadra come la nostra che tende a giocare molto la palla. Sembra proprio avere dei blackout in alcuni momenti, mentre in alcune partite è stato il migliore in campo senza errori gravi con avversari di pari livello.
Per il resto bisogna impostare bene la partita anche al ritorno e segnare, questi presumibilmente giocheranno poco accorti ed hanno dei buchi tra difesa e cc (oltre a limiti tecnici) che si possono sfruttare ancora più di ieri.
Veramente hanno quella zona sulla trequarti dietro i due cc che è il punto debole della squadra insieme a dei difensori non egregi, infatti al momento del sorteggio:
:nod:
ma sulla differenza tra palle perse tra marchisio e pjanic non concordo ma sono opinioni, personalmente reputo molto piu gravi quelle di marchisio dovute a passaggi orizzontali ed in fase di possesso, senza pressione e mal calibrate che quelle di pjanic dovute a cercare di saltare l'uomo, più o meno incoscientemente davanti l'area (cosa che ha fatto anche dani alves ed in maniera sublime in tutte e tre le partite btw) per innescare la ripartenza che è stato lo strumento vincente di ieri ed anche delle due partite vs barca.
ma ripeto sono opinioni, la mia è che mentre nel primo caso è un errore grossolano, il secondo nel calcio moderno ed a questi livelli dove gli attaccanti avversari sono i primi a fare pressing da un lato e dove le squadre attaccano a pieno collettivo uscire palla al piede in quelle circostanze ti fa innescare la ripartenza, è ovviamente un rischio ma ne puoi anche raccogliere i frutti, come a mio avviso è stato.
in merito a pjanic sta maturando moltissimo ed è un giocatore profondamente differente rispetto a quello degli scorsi anni alla roma non solo come posizione ma anche come caparbietà e garra, va sempre tenuto in conto che nel centrocampo della juve, ok l'aiuto di dybala e degli attaccanti ma nel centrocampo al centro giocano solo in due e per questo si spiega la statistica che riportavo, cioè questa, che pjanic si fa un mazzo tanto, correndo di piu di entrambi gli esterni sia di sinistra che di destra.
http://i.imgur.com/ajmBZ7S.jpg
non so quanto alla roma Pjanic fosse il giocatore che correva di più in assoluto, come nella partita di ieri, non ho metri di paragone
Devo essere sincero, i primi 15 minuti che ho visto il Pipita non arrivare a prendere la palla in un paio di occasioni già lo stavo a chiamà trippone.
Poi ha dimostrato che con la palla tra i piedi ha una visione della porta che altri non hanno. L'unica cosa sarà capire come si comporta la squadra con lui davanti contro il Real che ha un gioco veloce e preciso, bisognerà sbagliare di meno; però oh, s'è retto il Barca... se si chiude bene su Ronaldo non facendolo giocare forse ce la si fa.
Certo sarà il solito assalto alla difesa bianconera, pd. Un po' più di possesso palla da metà campo in avanti non guasterebbe. Ma non si può pretendere troppo, sono pur sempre signore squadre quelle contro.
Sono opinioni, ma io parto anche dal fatto che Pjanic mi piace veramente moltissimo come giocatore e quest'anno ha reso sotto le MIE aspettative.
E' palese adesso che uno dei motivi di questo rendimento è stato principalmente il capirne l'effettivo utilizzo che Allegri ne voleva, ha cambiato diverse volte ruolo ad inizio stagione, brillando poco.
Su quel che riguarda i passaggi son sempre opinioni, ma mentre quelli di Marchisio son stati più errori tecnici e grossolani ma che non hanno pregiudicato un vero e proprio pericolo nello specifico, quelli di Pjanic sono stati più "pericolosi".
Vero è come dici che si tende a sorpassare un pressing moderno per arrivare alla ripartenza, ma da buon tifoso incontentabile ti piacerebbe non vedere certi errori. Il calcio moderno è una giungla e la Juve è un qualcosa di esclusivo, Allegri porca puttana pure se non visto il top da molti, si sta dimostrando tatticamente un mostro, e potrebbe arrivare alla seconda finale di CL in 3 anni :afraid:
Per concludere il discorso Pjanic(che concordo è cresciuto moltissimo), può solo che migliorare e questa è la cosa positiva, anche perchè dovrebbe essere uno dei pilastri a sostenere il prossimo ciclo.
Puoi correre anche 300km in un match ma se corri a vuoto o se fai 3 passaggi agli avversari su un langio in orizzontale con la difesa a brache calate portando 2 volte l'attaccante avversario davanti a buffon importa un emerito cazzo delle statistiche.
Pjanic ieri ha corso ma in fase di costruzione ha fatto molti passaggi indietro e quei 3 cannati di brutto.
Deve migliorare e molto ancora... per essere veramente un crack.
ma probabilmente sarà questa la prospettiva differente allora io pensavo che facesse una buona stagione ma non mi aspettavo il crack, vedendolo alla roma lo vedevo molto altalenante, infatti e' venuto 30 milioni mica 60.
a mio avviso non è stato altalenante a parte i primi mesi ma doveva ambientarsi ed oltretutto e' stato usato in ogni posizione del centrocampo e con molti compiti di copertura che non erano suoi, in molte partite ha avuto il maggior numero di palloni recuperati che se concordo le statistiche servono ad un cazzo danno un buon riscontro numerico sul semplice fattoc he pjanic ha quest anno inziato a fare un ruolo che mai l'avevo visto giocare con la roma.
@shub si le statistiche non vogliono dire nulla soprattutto una su quanto corri perche come dici puoi correre bene o male, infatti non era per quello che la indicavo ma per altre e diverse due circostanze dato che avere corso tanto vuol dire sicuramente
a) che puoi essere meno lucido/presente perché più stanco
b) che a prescindere se corri bene o male, intanto corri quindi hai voglia e tanta, cosa che ha una rilevanza anche maggiore nei confronti di un giocatore che viene definito da sempre incostante o che alcune partite pare che non abbia nemmeno voglia di giocarle.
edit: also inizio stagione e con un modulo tutto differente dal 4-2 fantasia o 3-2 fantasia attuale, mi aspettavo che giocasse esattamente dove ora gioca dybala come raccordo tra centrocampo ed attacco, insomma come trequartista, laddove ora gioca stabile davanti la difesa, quindi per me è gia fenomenale che giochi in un ruolo dove non mi aspettavo che potesse fare qualcosa di utile.
Pjanic alla Roma correva. Non è la continuità fatta in persona ma i piedi e il cervello per giocare a calcio ce l ha.
A Torino ha capito che le mani sui fianchi non le puoi mettere come a Roma.