oh cmq l'argentina ha vinto le prime 4 partite grazie a Messi eh...
Printable View
oh cmq l'argentina ha vinto le prime 4 partite grazie a Messi eh...
vabbe di partite sue ne ho viste :D
un calcio molto diverso, difensori molto più rocciosi ma chiaramente con un tasso atletico e tattico mooolto differente, almeno questo mi è sembrato
ad oggi sarebbe impossibile :D
comunque per quello che ho visto di Maradona è parecchio differente da Messi a livello di caratteristiche, non mi azzardo a paragonarli
Uno come Maradona oggi sarebbe fuori per infortunio tipo 20 volte l'anno.
Al secondo dribbling ti azzoppano...oltre al fatto che corrono n-volte più di allora e non salterebbe di "slancio" praticamente nessuno.
imho godin
Se non fa il numero con l'iran son sempre 0-0 ora forse dopo 1 mese che la giocano :sneer:
Io credo con il calcio somaro di ora fare la differenza in certe partite sia praticamente impossibile.Al 112' prende palla Messi a centrocampo, 4 tedeschi addosso.Questo concetto della gabbia infinita è davvero insopportabile, per capirsi il milan di niang e traorè fece la stessa cosa e vinse con una squadra improponibile vs il barca (poi che ci fossero le elezioni etc ok ma messi non la vide mai).
La questione è che molti giocatori di adesso son dei senzapalle che muoiono sotto il peso delle responsabilità, io dico Messi ieri aveva sempre addosso da 2-3 in su, in fatti i pochi 1v1 che ha fatto ha quasi sempre saltato l'uomo come quando ha seccato hummels sul cambio di passo nel primo tempo, il dramma è che se gli altri che si son trovati soli settordici volte grazie al fatto che lui non fa un metro senza i dobermann alle caviglie NON SEGNANO MAI, higuain è ancora a domandarsi come mai l'ha fatto col belgio gol...cioè ma che roba sbaglia la gente?Ehhh la pressione della finale... siete calciatori la porta è li non puoi sbagliare la roba che hanno sbagliato ieri.
Ora s'era a dire che aveva vinto l'argentina 2-0 che aveva sfruttato le ripartenza e che la difesa della germania si era spesso persa l'uomo.
No invece ha fatto una gran figura boateng, e dall'altra parte è tornato di moda pure demichelis...cioè uno che quando giocava al bayern al milan si leccavano i baffi che era sicuro avrebbero vinto :sneer:
Il tasso tecnico è stato diabolico davvero... tralasciando il brasile che ha perso il cervello per strada, le partite se son state tirate son state tirate sull'agonismo quasi sempre, potevan fare anche delle maratone e la parigi rubaix se volevano stancarsi a caso.Sempre piu sgomento sul futuro del calcio quando smetterà gente come ibra si potrà andare all'ippodromo e piu o meno si vedrà la stessa roba...
Da quando il Goteborg vinse la coppa UEFA il calcio è cambiato, per chi è diversamente giovane come me lo ricorderà.
Fatevene una ragione....
Messi fenomeno vero
In gare ad eliminazione diretta ha fattob0 gol in nazionale.
Quanti ne ho fatti io.
Palur fenomeno re del mondo.
Si raga ma è proprio questo il punto, tutti i grandi giocatori si trovano i raddoppi di marcature o le gabbie dai, o i catenacci, ci so sempre stati.. (per Maradona era diverso, marcatura a UOMO, SEMPRE, oltre a tutto il resto).
Qua non si sta discutendo il valore di Messi o di altri giocatori nell'1vs1, ok salta quasi sempre l'uomo.. ripeto "cac'm o' cazz", stiamo parlando del giocatore più forte del mondo, NON di Giovinco (che anche lui salta spesso l'uomo 1vs1, per intenderci!
MA poi? Messi non ha fatto nemmeno gl iassists, smettiamola con sto fatto che attira le squadre intere e gli altri non sanno fare nulla, NON gioca nella SanBenedettese ma fino a 1 annetto fa nella squadra più forte di tutti i tempi con spagnoli che han vinto tutto con la nazionale (nazionale più forte di tutti i tempi qualcuno ha azzardato, forse un'esagerazione ma..) e nell'Argentina Di Maria Aguero e Higuain sono considerati tra i migliori nel loro ruolo, le riserve sono Lavezzi (che creava più di Messi per intenderci le ultime 2 partite) e Palacio. Che poi ieri abbiano toppato i goals altri è verissimo, diciamo anche che l'occasione NON l'aveva creata Messi :sneer:
Io sto dicendo proprio che non riesce a fare la differenza molto spesso, in un modo o nell'altro. ANCHE perchè NON ha l'assists a livelli eccelsi, NON sa battere i calci piazzati, è pure basso.
Possiamo dire l'esatto opposto, si esalta e diventa un marziano in determinate situazioni.. ma poi GG.
il gol all'80 alla bosnia chi l'ha segnato?contro l'iran al 90 chi l'ha segnato?i 2 gol contro la nigeria chi li ha segnati?contro la svizzera ai supplementari chi sè magnato 3 giocatori e ha messo la palla davanti al portiere a di maria?
cioè questi son fatti, che poi abbia giocato male l'intero mondiale son d'accordo e ieri doveva fare la differenza ma non l'ha fatta son d'accordo; son d'accordo pure che il premio mvp è na ladrata;
sul discorso mardadona/messi non voglio entrare; mi viene solo da ridere che qualcuno mette in discussione un giocatore da 400 gol in carriera, con 3 cl vinte e 4 palloni d'oro vinti
tutto qua.