Non li mettiamo in prigione solo se ogni anno mi mandate il cioccolato :dumbnod:
Printable View
Non li mettiamo in prigione solo se ogni anno mi mandate il cioccolato :dumbnod:
Ora sono curioso di vedere, se come corrono certe voci di corridoio in quel di del Parlamento, dx+sx si stanno mettendo d'accordo per fare muro sulla manovra e non farla passare.
SE fosse vero e non una diceria dell'ultimo momento, sarebbe il PICCO storico di deficenza nella storia Italiana.
Indiscriminatamente su tutti, come succede ora perchè quando la merda trabocca becca tutti e i dipendenti non sono elite, nel migliore dei casi sono amici degli amici e quindi...chi cazzo se ne fotte.
Rispondevo a Drako
in merito al taglio dei dipendenti pubblici inutili..
porto un esempio di quello che ho vissuto io in un'esperienza part-time all'università..
situazione:
biblioteca di diritto: un po tutte le discipline..
dipendenti pubblici che ci lavorano: numero 9, tra cui due dirigenti.. stipendio minimo 1200 euro.
in piu: 3 part.time al giorno, presi secondo il merito, che fanno 150 ore a poco piu di mille euro...
io ho lavorato come part-time..
la biblioteca non era grande, e la gestivamo noi 3 ragazzi.. cosa c'era da fare? andare a prendere le riviste giu in deposito quando richiedevano numeri vecchi, sistemare negli scaffali i libri in serata, occuparci dei prestiti e delle restituzioni, andare a prendere i libri ai ragazzi che non sapevano cercarseli da se, fare le fotocopie a chi aveva l'assegnazione tesi..
e i dipendenti pubblici che facevano?
una era addetta al document delivery: un servizio dove tu richiedi alla biblioteca dei libri che la biblioteca non ha e che si occupa di reperire in altre biblioteche: in sei mesi, ho visto chiedere 2-3 volte un servizio del genere... un addetto da 1200 euro al mese si occupa solo di questo.. 2 firme ogni 6 mesi..
una la dirigente e va beh..
un'altra dirigente addetta alle riviste giuridiche..
uno ci dava gli ordini a noi part time..
gli altri 5..... non abbiamo mai capito che facevano..
insomma, al di la di tutto.. quella biblioteca poteva essere gestita dai 3 part time e da altri 3 impiegati...
con un risparmio che lascio calcolare a voi..intanto la mia università quest'anno ha aumentato le tasse... fuck
LA svizzera dubito abbia ogni genere di trattato con l'ItaGlia cmq...buono a sapersi :nod:
Come suona Mikail Cereskov?
veramente io sono appena tornato dalla Brianza dove mi hanno sottoscritto un contratto per gli anni a venire che mi mette davvero a posto :sneer:
E visto che tra tutte le cose che hanno fatto, hanno pensato bene di mettere il contributivo dal 2012 anche a quelli come mio padre, salvandogli il retributivo fino al 2011, può smetterla di fare i salti mortali per tenersi la quota di lavoro alle dipendenze come dirigente part time (notoriamente i contributi da dirigente costano parecchio). Adesso invece grazie alla Fornero quello che farà dal 2012 non gli tocca la media più di tanto, essendo un d+ nel pro rata.
Al max il fastidiuccio era per i 2 anni in +, ma tant'è che con quello che mi han dato stamane me ne sbatto altamente il cazzo per almeno i prossimi 10 anni e lui apre direttamente una p.iva.
Spiace per gli operai & affini. :nod:
Ora questa equità ti piace? (a scanso di equivoci sull'equità sono sarcastico :look:)