Clarke a me sono piaciuti molto anche i racconti e il romanzo La città e le stelle.
Ti consiglio un altro paio di nomi: Edmond Hamilton per la space opera e Fredric Brown
Printable View
Ultimamente ho letto Congo , dell autore di jurassic park... Libro veramente bello l'ho finito in due giorni scorre che è un piacere e mi ha messo voglia di rivedere film che hanno a che fare con e foreste pluviali e coi gorilla 😂😂😂
E cent' anni di solitudine di marquez, semplicemente un librone
A proposito avete qualcosa da consigliare su un libro d'avventura, ricerca, esplorazione ? No fantascienza pliZ 😔
"20'000 leghe sotto i mari" sono anni che mio fratello cerca di costringermi a leggerlo, credo non sia il tipo di fantascienza che vuoi escludere :)
o magari, un po' meno d'avventura ma moooooooooolto piacevole, Il Signore delle Mosche :nod:
20k sotto i mari e' il classico libro che ti obbligano a leggere a scuola, puntualmente non leggi, e ti resta il blocco a vita.. Non riesco a prenderlo in mano
Il signore delle mosche l ho iniziato.... Non mi ha preso forse non ero sufficientemente concentrato non so...
Fatto sta che non sono riuscito a finirlo...
Il signore delle mosche è così breve che ti consiglio di dargli una seconda possibilità ;)
Poi non so se la versione che ho letto io fosse un riadattamento per 'giovani' o fosse la traduzione e basta dell opera originale, ma I Tre Moschettieri di, ovviamente, Dumas mi ha preso un sacco l avrò letto 4-5 volte . Ma mi viene da pensare che sia IMA edizione semplificata... 140 pagine scarse scritte abbastanza in grande.. Boh non mi sono mai informato.
O tornando ai libri che fanno a leggere a scuola ( e vengono apprezzati solamente in età più matura) io darei una riletta ai Viaggi di Gulliver.
Edit: ho controllato e sî la mia era una edizione della GliAquiloni semplificata... Ma non credo che l originale di ~800pagine possa risultare noioso, anzi :)
uff ho letto un po di robaccia da adolescenti in questo periodo (tipo la trilogia the maze runner e la trilogia divergent, tutta roba super meh) ma sto di nuovo da punto e accapo....
Mi sparo sti 15 volumi della ruota del tempo?
Buona fortuna a trovare i primi volumi :\
Io ora sto leggendo "In Viaggio con Buddha", di Ferguson. In pratica sto canadese insegnante di inglese nel sud del giappone prende e parte per un viaggio in autostop fino a nord giappone in Hokkaido. Molto molto simpatico, interessante, scritto decisamente bene... lo consiglio ;)
Molto interessante, grazie Theo.
Ma è sullo stile ironico alla Bryson o si prende sul serio?
Non conosco Bryson, ma posso dirti che fa dell'ironia ma poi tutto quello che scrive è attendibile e veritiero
Se non conosci Bryson allora leggiti anche Bryson :sneer:
Dategliela sta possibilità a 20k leghe... È corto e dopo poche pagine vi prende! Imho capolavoro
20.000 leghe lo rilessi un paio di anni fa, sinceramente non ricordo nemmeno se è stata una rilettura perchè da ragazzino avevo letto qualcosa di Verne (sicuramente Il giro del mondo, strepitoso) ma non tutto.
A me è piaciuto molto, ma come un po' tutto Verne
Ho finito il primo della trilogia Mistborn. Non mi è dispiaciuto ma devo dire che sono un pò frenato dal prendere subito in mano il libro successivo. Molto belle alcune idee, ma spesso l ho trovato (sia per il livello di trama-soluzioni-personaggi che per il livello di scrittura) poco maturo : Folgoluce è tutta un'altra storia, decisamente una spanna sopra. Credo finirò la trilogia giusto perchè temo che cambiando autore (ho un paio di libri di King e Roth in attesa) rischierei di non riprenderla piú e tutto sommato mi dispiacerebbe... Forse la delusione sta nel fatto che mi aspettavo un livello piú alto essendo Folgoluce una saga che promette davvero molto bene e molto piú di Mistborn. Anzi spero che sanderson si sia concentrando solo su Folgoluce e non sui prequel :D
Non è un libro che disprezzo ma mi lascia un pò la sensazione di star sprecando tempo leggendolo... Nonostante mi tenga abbastanza incollato eeh, un pò come Lansdale asd