Originally Posted by
Glorifindel
Aggiornamento con domanda su Timvision: mi chiama stamattina il tizio del negozio Tim che mi ha attivato la fibra con tutto il pacchetto smart, per chiedermi se mi é giá arrivato il decoder Timvision.
Posto che io mi ricordavo di non averlo richiesto, ma ho letto in rete che ti fanno lo scherzo di inviartelo comunque prima o poi... sto considerando l'ipotesi di provarlo. Alcuni dicono di rifiutare la consegna del corriere, per evitare di doverlo restituire dopo a proprie spese (si puó recedere in qualsiasi momento senza penali, essendo un concorrente di netflix/infinity e co.); ma qui sorgono le prime domande.
Posto che Timvision é obbligatoriamente incluso in tutti i pacchetti Tim smart, che il noleggio decoder é ipoteticamente facoltativo e costa 2 euro/mese (oltre al modem vdsl2 che invece é obbligatorio), che pare non funzioni bene con l'app di netflix... non posso rifutare il loro decoder e prenderne uno io con su android? Meglio ancora, una ps4 non funge anche da decoder per app tipo Timvision, Netflix ecc?
Mi dá fastidio dover pagare gli ennesimi 2 euro per un affare che alla fine troveró inutile sinceramente. Ora non ho ancora una ps4 ma prevedo di comprarla in futuro, per questo chiedo. Che cambia tra il decoder Timvision ultima versione ed altre soluzioni per smart tv? Anche Il chromecast non fa le stesse cose, almeno per le app di film on demand?