Quote:
Originally Posted by Estrema
verissimo
però 1miliardo e 150milioni di cinesi muoiono di fame...
Printable View
Quote:
verissimo
però 1miliardo e 150milioni di cinesi muoiono di fame...
questo è quello che vogliono farci crederema mi risulta che non vranno ancora 1 automobile a testa o 1 cellulare per persona ma la pagnatto calda ce l'han quasi tutti e non so pochi se consideri popolazione/territorioQuote:
Originally Posted by Whattie
Sono un po' indietro sulle libertà personali "democratiche" , ma per il resto in Cina se la passano assai meglio di quello che ho letto in questo post.
beh vivo 3mesi l'anno in cina e non stanno molto meglio che a cuba, santo domingo o altri posti infimi dove sono stato, tranquillo.
In città vivino come i topi, in campagna come i morti di fame ti placcano la macchina x chiederti 10 centesimi di euro..
tantè che da 1 anno a sta parte ogni giorno manifestano pure li... solo che li ammazzano tutti quelli che manifestano, lì...
si son accorti che i 150k ricchi sono sempre + ricchi e i 1150k poveri sono sempre + poveri finalmente..
Bhè si in effetti il sistema diciamo comunista cinese è l'unico che ha retto propio perchè è di stampo oligarchico, però mi devi dare atto che un popolo del genere se si trasforma solo un pochettino all'occidentale ha la possibilità di mettere in ginocchio chiunque.Quote:
Se mia nonna aveva le ruote era na cariola:sneer:
Fino a poco tempo fa (non so allo stato attuale) nei villaggi rurali cinesi se alla nascita di un primogenito si constatava che era femmina , spesso e volentieri la si uccideva.
Per "occidentalizzarsi" di strada ne deve fare parecchia ancora, e credo , mia personalissima opinione , che prima di raggiungere un determinato grado di civilizzazione debba implodere 1/2 volte almeno.....
Questa cosa è fuorilegge sin dalla rivoluzione culturale; ma credimi che anche in occidente fino a poco tempo fa le donne in famiglia eran una disgrazia; sai quando l'unica sussistenza della famiglia è il lavoro dei campi...........Quote:
Originally Posted by Wolfo
e poi purtroppo in cina ci sono 2 cine quella rurale e quella modernizzata siamo difronte ripeto ad uno stato che come estensione è più grande dell'UE, il discorso Cina è complesso per svariati motivi tra cui la loro totale esclusione dal mondo intero che è durata per decenni, non è facile parlare di una realtà tanto complessa.
E' un po diverso....hanno rotto i coglioni quando e stato comunicato quarantaQuote:
Originally Posted by Triagon
anni fa' che sarebbe stata fatta , si ma per rompere i coglioni intendo un " NO " secco , sbattendo i piedi tipo bambini per poi rinchiudersi e non sentire un cazzo di niente......questo non e' un inizio di patteggiamento o quel che sia , e non e neanche un inizio di dialogo...
Come non e iniziato adesso , lo stato fa presente che i test riportati riguardo ai minerali presenti nella montagna risale a troppi anni fa' ( forse c'erano anche piu margini di errore...) , e gradirebbe rifarne uno definitivo ( anche qui sperando non venga strumentalizzato a dovere...) eppure non mi sembra che " abbiano aperto " cmq il dialogo.....con un po di culo gente come Agioletto o Angioletto o come cazzo si chiama , si leva dai coglioni , sempre che un decelebrato cronico mentale cosi lo prendano anche all'inferno o in paradiso...di sicuro a fanculo ci starebbe bene.
Di sto passo non vedo un futuro roseo per questa situazione ...egoisticamente mi auguro non mi vengano a rompere i coglioni sotto casa , che se vedo anche solo svolazzare una bandiera che non centra un cazzo , incomincio a lanciare vasi dal balcone...o magari scaldo la doppietta...
Non implode, perchè è basato su meritocrazia, e quindi quelli che vanno al potere sono quelli che ne sanno a pacchi, tutti gli altri restano li a fare i poveracci, il punto è che se cominci a mettere al potere solo quelli fatti di titanio, con mente d'acciaio e mano di piombo ... hai ottenuto tanti gig robot ....Quote:
Originally Posted by Wolfo
Ahem ... se metti al potere della gente così, è chiaro che ti spezzano, loro lo hanno capito per primi, loro ci sorpassano tranquillamente mille volte in 10 anni.
Sai che dicono i Cinesi ? dormi 5 ore, l'esame non lo passi.... 4 ore si .
Su 100 persone ci sono 20 che ragionano, così e hanno la capacità di dare il masimo, 50 che ci provano e che comunque danno apporto e il 30 da scartare.
Da loro quel 20% diventa classe dirigente, il 50 sono quelli che saranno dei poveracci medio borghesotti, ma che tutto sommato se la caveranno, il restante 30 i poveracci morti di fame.
Gliene frega qualcosa a loro ? Decisamente no, di certo non si preoccupano dei numeri ....
Implodono ? Non sono mai implosi, perchè ora che stanno superano tutti dovrebbero implodere, dico io, ma ragionateci un minimo ragazzi invece di dire "Ma tanto noi occidentali siamo superiori..." perchè la cinesizzazione è inevitabile.
Anzi, siamo li li per implodere noi, altro che.
Senza considerare l'India ....
C'è da mettersi le mani nei capelli.
Lol la doppietta.. meglio se passi in armeria e ti aggiorni :DQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Mi spaventa molto di più....Quote:
Originally Posted by Alkabar
Bhè oddio l'india sono 10 anni che doveva esplodere come mercato il problema è che ci son popoli che sono di natura remissivi e l'india storicamente e socialmente è sempre stato il maggiordomo di uno stato potente; cinesi Inglesi Giapponesi ed ora Americani.
Quote:
C'hanno milioni di programmatori.... prima o poi cominceranno a inventare soluzioni innovative, prima o poi saranno i leader dell'informatica. E se la combatteranno coi cinesi, i quali stanno mettendo su le fabbriche adeguate per la produzione massiccia di calcolatori elettronici....
per quanto riguarda i diritti della persona non dico niente.Quote:
però se mi dici che a cuba la gente sta come a santo domingo ti rido in faccia
cmq ne girano di cazzate sulla cina, la gente che ancora pensa che se tu fai un secondo figlio vengono i soldati a sparargli mentre lo hai in braccio, che lollo, ma fatevela un po di cultura oltre a quella televisiva di 50 anni fa.
Il secondo filgio semplicemente non viene riconosciuto dallo stato, per cui non ha diritto a cose come la pensione o la scuola (cio non toglie che puo andare a scuola privata.
L occidente continuera a rimanere sempre indietro se continua a credere alle favolette della cina per ritrarli come lavoratori di risaie senza ne arte ne parte.