Originally Posted by
Brcondor
Irrobustimento della tibia, degli avambracci, irrobustimento generale della gambe( il triangolo basso...), delle spalle logico che lo faccio... sul fare tutto male nn hai capito, nn hai capito na sega. Il JKD di per se è 1 sintesi tra tante cose, e a queste cose il mio maestro ha aggiunto ciò che mancava, queste sn le basi nn tutto aftto male. Il mio maestro è anche istruttore di judo, combatte tuttora in gare, è maestro di kali e di silat. Nn ci insegna le cose a cazzo, nn è 1 accozzaglia ma 1 sincretismo. Si può fare anche tutto bene e piano oltre che 1 cosa bene e veloce o tutto veloce e male... che teakwondo sia solo coreografia è vero, ma fino a 1 certo punto... quando parto col circolare altor l'80% delle volte entra, poche palle, perchè è veloce e pulito... poi al mio maestro piace farci vedere le cose per concetti,chessò 1 leva e tutte le sue possibili applicazioni, 1 principio e le sue applicazioni... e fidati ci sn tanto principi"comuni" in tante discipline(avendo praticato molte cose lui poi spesso ci fa vedere le varie differenze che sn a volte inezie e cose irrilevanti..)