io devo capire come si "allena" il fiato, non è possibile che dopo 10 minuti di corsa veda addirittura annebbiato xke mi manca il respiro -_-
Printable View
io devo capire come si "allena" il fiato, non è possibile che dopo 10 minuti di corsa veda addirittura annebbiato xke mi manca il respiro -_-
Credo intendesse il "fiato" per correre..
Io l'ho allenato semplicemente con la corsa. Adesso corro più o meno regolarmente. Un anno fa, dopo una pausa dagli sport abbastanza lunga, ripartii con una corsetta e dopo nove minuti ero in stato comatoso, dopo uu paio di mesi di fondo correvo anche 45 minuti. Mi è bastato andare tranquillo ed aggiungere un minuto di corsa ad ogni allenamento (e fumo anche 15 sigarette il giorno.. :confused:)
Noi prima di allenarci per qualsiasi competizione agonistica, quindi di qualsiasi incontro facciamo degli allenamenti specifici per il fiato, uno di questi (quello usato più di frequente) è: 3 minuti di corda + 60 addominali, e via ancora di corda... tutto questo per 15 volte.
Dipende sempre per cosa ti serve il fiato... a noi ad esempio per rimanere attivi sul ring e non perdere mai grinta e concentrazione, è normale infatti che quando inizi a boccheggiare le prendi da tutte le parti :)
beh dopo sta sparato puoi pure ritirarti a - 20 metri di profondità a vita.
Io ocn 5 anni di allenamento in cui facevo tantissima corsa (anche 14 km al giorno) ho visto il battito cardiaco scendere a riposo a 38 pulsazioni al minuto e la CVF (capacità vitale forzata, esami spirometrico) salire a a 7.2 L.
Avevo 18 anni...
A quei livelli di allenamento che facessi 5 km o 20 non mi cambiava.. manco me ne accorgevo. Se questo non è aver fiato..
a parte l'ioioio, hai ragggione :sneer: io al test dove soffi sono una sega, pd me lo fan rifare ogni volta 3 volte, e le percentuali sia aggirano tra il 92% e il 105% (non so dirvi quali), cmq tutto nella norma, anche se quel 92% mi sta sul cazzo...
ora mi son messo a correre in palestra 3 volte a settimana, corsa o ciclette.
Devo ownare il fiato lol
CMq tornando sul discorso peso per altezza, molto dipende dalla costituzione
quello a sinistra mio amico, 80kg, quello a destra io 64 kg, l'ossatura conta un botto, contando che siamo alti uguali...
il mio polso è la metà del suo per es:
Spoiler
dio santo kith ogni volta che posti una tua foto mi prende un colpo:afraid:
sempre piu convinto che tu sia mio gemello separato alla nascita :banana:
mia madre ha riposo ha 25 battiti al minuto....
tu a 18 anni sukavi forte a daoc :metal:
cmq che capre dentro sta sezione, tutti sanno che il battito di un uomo puo anche arrivare a 0,2 battiti al secondo :sneer:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...sSanctuary.jpg