si ma non c'è nessuno di abbastanza vecchio in giro :gha:
Printable View
io so il primo a dire che non è DIO e che c'è gente che (vuoi per skill vera e propria, vuoi per fortuna, vuoi per la squadra, vuoi per le simpatie/antipatie o quel che ti pare) è mejo/ha fatto mejo... ma rimane cmq 1 fuoriclasse (giocatore completo che fa reparto DA SOLO e spesso ti svolta la partita. punto). che poi abbia vinto poco questo è legato ad altre scelte, e se devo dire la mia io avrei agito nello stesso identico modo
Secondo me il termine fuoriclasse oggi è abustato.. secondo me i fuoriclasse nella storia del calcio sono pochi, diciamo una decina (che so penso a Maradona, Zico, Pele, Platini...)
ma se si utilizza il termine fuoriclasse nel senso molto allargato che si da oggi direi che Totti lo è...
ma ancora cagate espertoni del calibro di slurpix? lol :)
E' una discussione sterile, cambia a seconda del significato che si da al termine fuoriclasse.
Nello specifico, Totti è un giocatore che penso tutte le società vorrebbero avere ed eccezion fatta per qualcuno, anche tutti i tifosi vorrebbe vedere sempre in campo, andare oltre e definirlo diventa troppo soggettivo, credo. Forse. Boh.
Centofanti era un fuoriclasse.
Finitela di dire puttanate, fate intristire anche i morti.
Totti è quanto di meglio abbia prodotto il calcio nostrano negli ultimi 15 anni insieme a Baggio e Zola, chi dice che è un "buon giocatore" sguazza nella malafede più becera.
Totti è un campione non penso ci siano dubbi su questo, per me i fuoriclasse sono cmq campioni che nel momento decisivo fanno realmente la differenza, quelli che non toppano mai o quasi mai le grandi partite, le partite che contano veramente ad alto livello.
Totti non ha la caratteristica di essere decisivo nei momenti fondamentali, ergo non è un fuoriclasse imho.
Zidane era un fuoriclasse, Van Basten lo era, lo è Kakà lo è stato cmq Ronaldo.