Quel forum lascialo perdere, c'era gente che diceva di fare i 13km/l di media con la 120cv diesel :rotfl:
Gente che affermava di cambiare regolarmente a 4k giri con un diesel :rotfl:
Printable View
Quel forum lascialo perdere, c'era gente che diceva di fare i 13km/l di media con la 120cv diesel :rotfl:
Gente che affermava di cambiare regolarmente a 4k giri con un diesel :rotfl:
e dovo diavolo posso trovare delle impressioni degne di esser considerate?
Sto a impazzì pd... QQ :D
Millo guarda la differenza di assicurazione e bollo il consumo vivo della macchina è troppo soggettivo e legato allo stile di guida :)
Certo un po' di piu' consumera' ma nulla di cosi' esagerato penso :)
leggendo sul forum il 120cv fa in media i 12,qualcosa.
il 155 fa i 10,qualcosa.
si vabbè escludendo quella cazzata, mi sembrano corretti i consum dei benza o no?
sisi chiaramente, diciamo che però il 120 rispetto al 155 fa almeno1 km/l in più ...
Si i consumi sono veramente, purtroppo, relativissimi.
Condizioni atmosferiche, tipo di strada, traffico, semafori... insomma un cesso da quantificare come si deve.
Su alfamitoclub ci sono possessori di 120tb che viaggiano sulla media di 14-15 e possessori di 155tb che vanno in media su 12-14, sempre da quel che ho potuto vedere.
Sta di fatto che col 155, in città, è normale assestarsi sugli 11 km/L, mentre sull'extraurbano a velocità contenuta è anche facilissimo toccare i 15-16 km/L. L'autostrada poi richiede comunque velocità + elevate, quindi, tendenzialmente il consumo può aumentare rispetto all'extraurbano, ma cmq sarà inferiore dell'urbano.
Tenete conto signori che il traffico di Trento è 1 miliardesimo rispetto a quello di Milano o Roma, soste lunghe ai semafori si vedono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in alcune ore di punta (7.50 e 17.30), per il resto il traffico è tranquillo, pur essendoci delle strade orrende progettate per il numero di auto presenti 20anni fa.
L'utilizzo che ne faccio io è nell'ordine dei 10.000-15.000 km annui, con un prevalente uso cittadino (urbano a tutti gli effetti). Vivo in zona commerciale di Trento (nord per l'esattezza) e devo fare al giorno 4 km per andare a lavoro, tutti attraversando la città, cioè da nord al centro. Non ditemi di usare la bicicletta che non se ne parla, almeno d'inverno ahahah. Quindi, in media, 25km giornalieri di urbano devo farli, poi il tutto è utilizzo personale, che sia farmi un giro a cazzo o andare fino a verona per compere, o qualsiasi altra cosa che possa essere l'utilizzo della macchina.
E' quello il motivo che mi spingeva di + sul 120cv, giusto per avere un ottimo motore che però sembra avere dei consumi leggermente ridotti nell'uso urbano...poi se la differenza è irrisoria, sinceramente, "chi cazzo me lo fa fare" me lo posso anche domandare.
Ragioniamo anche sulla questione che se volevo RISPARMIARE coi consumi, non mi incentravo su una macchina di alto cavallaggio, bensì mi pigliavo na scatoleta col gpl e me ne sbattevo i coglioni.
Cerco solo la "combo" migliore per capire dove spendere meglio i solduzzi, tutto qua :)
io credo che il 120 faccia per te a sto punto :D
è sempre stata la mia idea di base.
Ma, eh si c'è un ma, mi stranisce l'acquisto di un Euro4 che sembra (anzi è) diverso di brutto dagli altri motori della stessa auto... mi lascia un po' perplesso, insomma, mi fa pensare "vale la pena la spesa per un euro4 nel 2009 quando aumentando un pochino la spesa mi prendo un auto + potente ed euro5?"
Capisci kithuz dove stanno i dubbiacci?
Lascio pure perdere (volendo) bollo e assicurazione, non sono quei 100-150 annui in + che mi distruggono il budget :)
Io abitando a Roma punterei ad un Euro5 sicuramente, bisogna vedere se da te a TN ci son le targhe alterne o il blocco del traffico.
Nel caso in cui non frequenti abitualmente posti soggetti a queste restrizioni direi che te ne puoi sbattere.
Targhe alterne la hanno adottata pure a TN come misura di riduzione polveri sottili, ma, se non ricordo male, è dal 2007 che non viene applicata.
Quest anno sicuro no, almeno non ancora, e in tutto il 2008 nemmeno.
In caso di targhe alterne di certo il problema lo si potrebbe anche sentire (fino al 2007 giravano tutti gli Euro4 senza problemi anche con targhe alterne), ma se così non fosse, la tua osservazione è fondatissima e quindi la questione Euro5 lascia anche relativamente "il tempo che trova".
:scratch:
E allora Millo ancora ci pensi? :D
Guarda questi sono i prezzi di 4 ruote
120CV
Tassa di possesso
* 227,04 euro
155CV
Assicurazione (Costo medio RC-auto)
676,79 euro
Tassa di possesso
* 312,18 euro
Chiama il tuo assicurato e fatti fare un preventivo al volo e basta pippe mentali altrimenti non ti decidi piu' ..
Es.
1.6k (differenza modelli) + ( 80€ + Assicurazione + 100€ [forfettario benzina in piu'] ) = La sparo 1.9K in piu' ora e 300€ in piu' l'anno fra bollo , assicurazione e benzina.
Ti va di spenderne per una macchina questi 300€ in piu' oppure preferisci spenderli in altro modo durante l'anno (viaggio , cellulare nuovo , console nuova , intrusore anale ultra power wolfo certificated , ecc. ) ?
Rispondi a questa domanda e decidi :D