ti sei fermato al 40'? :D
Cmq apparte tutto, almeno prescindendo dai gusti personali si possono prendere tanti spunti interessanti da questa lista
salut
Printable View
ovvio che ci sono tanti libri belli e che c'entra con la cosa del 40 in una lista con divina commedia, malavoglia, odissea, etc etc :rotfl:?
Però il diaro di bridget jones e winnie the pooh (che puo' essere il capolavoro che vuoi per bambini) là in mezzo sono una vergogna :nod:
lista fail non c'è nulla di Poe
E' una lista americana che vi aspettate? Mancaun pacco di roba interessante, tra i classiconi manca Swift, Lovercraft, appunto Poe, per dimensione e vendita mancherebbe un Follet, per i nuovi "bravi" Mancherebbe un Saramago un Tusset, manca molta, troppa roba, di molti autori si cita spesso l'opera più diffusa non la migliore anche se riconosciuta, anche se sono contento di me perchè ne ho letti 68 di quella lista...
"Niente di vero tranne gli occhi" Giorgio Faletti
allora si potrebbe fare una lista alternativa! cioè usare sempre quei 100 come base e inserire quelli che x voi dovrebbero sicuramente esserci al posto di quelli che non ne sono degni!
che dite? :D
vai fai il thread
ma non legge nessuno qui dentro! è_é
cmq ultimo libro che ho letto "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" di Christiane F.
Davvero un bel libro, è molto crudo e reale e fotografa la situazione drammatica della droga tra i giovanissimi nella Germania degli anni 70..
Consigliato
Ho appena finito "Nel Bianco" di Follet mentre aspettavo mi arrivasse il secondo libro delle Cronache del g e del f...molto bello mi è piaciuto molto, ma per ora abbandono Follet,per un pò stop con Follet... ora o preso "I Racconti del Necronomicon" di Lovecraft... non ho mai letto nulla di suo, sperio sia bello;)
Addio e Grazie di tutto il Pesce di Douglas Adams
Finito la saga di Riftwar di Feist, il terzo e ultimo libro e' decisamente il migliore.
Ora ho cominciato At the Mountains of Madness di Lovecraft.
il pendolo di foucault di umberto eco