Altra domanda. Ma secondo te/voi, vale la pena comprare PC e Monitor per giocare in 2k oggi o conviene fare uno sforzo in più per una 3080 e passare al 4k? C'è molta differenza?
Printable View
Altra domanda. Ma secondo te/voi, vale la pena comprare PC e Monitor per giocare in 2k oggi o conviene fare uno sforzo in più per una 3080 e passare al 4k? C'è molta differenza?
Una 3080 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io gioco a 1440p su un 27" 144hz ed una 2070 super e direi che già così va benissimo, preferisco sempre la fluidità alla risoluzione maggiore. Dubito avresti di che lamentarti ai 2k. Oltretutto giocare a 4k sarebbe pesante anche per una 3080.
io gioco con un panoramico alienware da 34 pollici a 120hz, pero' a 1440p
mi trovo benissimo ma ho una 3090
sono in total overkill, ma volevo uno schermo di un certo tipo aldila' del gaming :)
4k per me ad oggi non ha senso se non per andare su schermi da 32 pollici in su.
Io ho una 3080 e un 3800x e nei titoli più recenti non cappo i 160 frame del monitor, dire che la 3060ti basta mi sembra inopportuno.
Cioè basta abbassando i dettagli.
Ah cosa importante per il monitor che mi sono dimenticato, che abbia gsync, fondamentale
Ma ormai penso sia difficile prendere monitor che non siano compatibili sia freesync sia gsync. O almeno sarebbe stupido fare altrimenti.
mmm forse i 2k costicchiano, io ad aprile 2022 ho preso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
e l'ho pagato 499, guarda ora a quanto sta.
Quanto vorresti spendere di monitor?
Nono io sono daccordo con voi (e grazie a qualche consiglio ho montato anche il mio pc prendendo roba usata da gente di fiducia).
Ma un 32 curvo gsync 2k 1ms penso si vada sugli 800 e passa euro.
Ordinato la configurazione consigliata da Hador (in quote). L'unica cosa mancava l'alimentatore ed ho aggiunto questo: 850 Watt 80 PLUS GOLD | Corsair RMx Series
Penso fosse quello che intendessi, visto che il totale è venuto quello indicato :D
Grazie mille a tutti per i consigli.
Sul monitor su cosa posso orientarmi? Penso un 27 pollici dovrebbe bastare. Pensavo un IPS, voi che dite?
Ah mi sono dimenticato di dirti che potevi swappare il case col Corsair airflow, stesso prezzo. Vabbè non fa molta differenza
Visto il BF in arrivo pensavo di cambiare e passare a un monitor 2k . Dimensione 27".
Qualche suggerimento in merito? Come budget direi che ci sia un buon rapporto
qualità prezzo e ovviamente non vada oltre i 500€
LG 27GN850
E' stato in offerta fino a 350€, potrebbe tornare su quei livelli.
Di recente ho preso questo:
MSI optix mag274qrf-qd
Costa piu dell'LG ma rientra nel budget che hai indicato.
Oh bestie di satana, se nei vari cambi vi avanza una scheda video migliore di una 1060 3gb fate un fischio che ve la shoppo, che ormai posso giocare solo a League of Legends.
Io ho cambiato perché avevo una 970 :look:
Sul modello di Spidey e consigli di Hador puo andare bene cosi?
Sistema operativo - Windows 10 Home
Processore - AMD Ryzen 5 5600X, 6x 3.70 GHz
Scheda madre - ASUS ROG Strix B550-F Gaming, S. AM4 v2
Carta video - NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB
Case - Corsair iCue 4000D Airflow - white, window
RAM - 16GB DDR4-3600 | Crucial Ballistix
Raffreddatore - Arctic Freezer 34 eSports DUO – nero/bianco
SSD - 1TB | Samsung 870 EVO
Disco rigido - 1 TB | Toshiba SATA III
Alimentazione - 700 Watt 80 PLUS GOLD | be quiet! Pure Power 11
Ventola - set di 4 - Corsair LL Series LL120 RGB, white, 120mm
Se non hai frettissima, ti consiglio vivamente di attendere un paio di mesi per l'uscita del refresh AMD di Zen3, al momento sarebbe in teoria un po' meglio un Intel 12600K rispetto al 5600X, ma appunto attenderei l'uscita delle nuove CPU AMD con VCache per prendere una decisione migliore (e probabilmente pagare anche un po' meno se tutto va bene e se Raptoreum non prende piede, pd).
Si per giocare a LoL va benissimo :sneer:
Io, che tu decida di aspettare come dice Gala oppure no, leverei cambierei quella poverata di dissipatore cpu e metterei un qualcosa di diverso, così come il disco rigido da 1 tb (prendilo almeno da 2TB per dargli un senso).
visti i precedenti non mi aspetto un improvement sulle cpu AMD, ma i prezzi potrebbero abbassarsi.
Al momento intel è meglio senza pensarci, ma nel caso in cui non vengano ancora offerti dai preassemblati, non è che per giocare ci notate chissà quali differenze su spec simili.
articolando un attimo, un Core i5-12600K è meglio non solo del 5600X (suo competitor per prezzo), ma anche di un 5800X.
MA
le mb costano caro
le ddr5 volendo costano ancora di più
e secondo me non si trovano ancora facilmente
considerando che tendenzialmente uno è gpu bound a 2k con una 3070, non mi parei troppe seghe a riguardo. IO probabilmente cercherei di prendere intel, ma per l'utente normale il 5600X resta un ottimo compromesso.
compratevi una consolle che vi incazzate di meno :D
Con gli xt dicevano le stesse cose e sono usciti dei prodotti ridicoli, sinceramente non mi fido me dei rumor ne delle serie revision amd.
Io posso tranquillamente aspettare tanto il pc mi serve verso marzo/aprile direi. Speriamo bene. tornerò su questo thread per capire dove sbattere la testa :rotfl:
Tastiera semi meccanica o meccanica? una da non spenderci troppo...
Ti diranno corsair ma io solo pianti con quel brand.
Al momento ho una viper e mi sto trovando bene.
Hai preferenze sugli switch?
Io a casa ho la Logitech g512 e non posso che consigliarla.
Come per il mouse troppo soggettivo per consigliarti un qualcosa a botta sicura.
Io ne ho provate diverse tra quelle commerciali e per assurdo quella con cui mi son trovato meglio è una Aukey TKS da 30€.
Scegli se full o TKS, scegli il tipo di switch e da li vedi cosa ti offre il mercato.
io che so vecchio ho la g413 carbon perchjè ha il tastierino numerico............stava in offerta intorno ai 50 euri sti giorni sia nelle distribuzioni fisiche che amazon, è una tasiera economica( a sto prezzo) ma è buona se non hai grandi pretese.
ahh gia dimenticavo layout italiano