QQ ma da quando sta down?
Printable View
QQ ma da quando sta down?
c'è un modo per allenarsi offline intanto? Almeno per conoscere bene le meccaniche di micro con le 3 fazioni per chi come me è un po' a secco di SC...
non saprei, magari col level editor qualcosa si riesce a fare.
Cmq bho, dopo l'iniziale euforia la scimmia mi è calata moltissimo, quasi quasi cancello il preorder
patching...
Hanno riaperto o solo US allora?
Hanno riaperto..
Morale della favola, vale la pena o annullo il pre-order della CE?
io ho cancellato il preorder, dopo una ventina di giorni di beta mi ero già scassato il cazzo. Il 90% dei players fanno tutti la stessa roba, quasi tutti i games si somigliano, noia. Fino a che su qualche leet forum non diventa di moda un'altra strategia e allora tutti iniziano a fare quella, quindi magari ti diverti per una serata, dopo di che noia di nuovo. paradossalmente la "nuova" tattica era già viabilissima prima (tipo i siege tanks, io li usavo che tutti dicevano fan merda e poi di colpo tutti li considerano OP e tutti i terran fanno siege tanks a palate quando fino al giorno prima la factory la facevano solo per avere lo straport pe i mediblah). Col fatto che certe tattiche sono davvero difficilmente counterabili se non con una certa altra, capisci che di varietà ce ne è poca.
ps sono partito da copper senza sapere una fava di SC in pratica e quando mi sono rotto il cazzo ero in platinum con poco più di 1500 punti (prima della patch che ha messo la diamond, mi ero già rotto il cazzo), prima che mi si dica peeeeeh devi vedere il gioco a livelli piu aaaaaltiiiih.
Bhè se parli di SC+BW io di partite ne vedevo a paccate all'epoca, e sinceramente ce ne stava a palate di tecniche diverse. Io personalmente ero un discreto pippone ma ero in casa di uno dei best player itaGliani e posso dire con certezza...che se si voleva le cose le si faceva, diverse e sempre.
Certo se poi si gioca il 99% delle partite sulla solita mappa del cazzo, ovvio che alla fine diventa monotono.
Guarda Pazzo che purtroppo e' cosi' da quando introdussero i replay.
Tanti giocatori "forti" di BW, in realta' erano semplicemente cloni che si guardavano chili di replay e mettevano in pratica roba che studiavano a memoria. Alla fine erano scontri tra esecutori, ma pochi avevano realmente capito il gioco.
Infatti, tragico. Il fatto è che proprio mi annoio a morte, a me degli rts piace proprio capirli e sviscerarli e inventarmi robe nuove, adattare di volta in volta, di replay guardo solo i miei, se parto e so già che io terran se mi trovo davanti protoss o nei primi due minuti trovo un proxy o al 99% quello fa due gate e robotics per finire con una pletora di voidrays dopo da due stargates, che se trovo zerg va con due milioni di hydra a schiantarsi sui siege tanks perchè tutti dicono che i roach fan cagare, a meno di banelings e zergling nei primi minuti, che se trovo terran sicuro come la morte ho di fronte tanks e vikings se non succede il rush con 8 marine all'inizio, mi spacco proprio il cazzo
@shub no parlo di sc2, a sc ci ho fatto giusto qualche partita in lan eoni fa, non ne so una mazza.
E' fondamentalmente il motivo per cui io ho smesso di giocare, ritengo che, per assurdo, i replay abbiano piallato troppo il gioco.
Io non ho mai adorato giocare troppo competitivo, per me il gioco era cazzeggio e, soprattutto, gioco di squadra. Adoravo i 3v3/4v4 su Killing Fields o Plains of Snow, mentre post-replay il gioco e' diventato tutto 1v1/2v2 su Lost Temple, con partite tutte uguali. Purtroppo la cosa ha attecchito ed e' stata portata avanti su SC2.
Appena mi rifaccio il pc comunque devo ricomprare il gioco, tanto molti dei vecchi cazzoni son sempre li, e dopo una certa ora qualche game a cazzo ci scappa sempre.
Shub, ma che parli di Rune?
Ok Pazzo credevo parlavi anche di SC1 e BW.
Si Degre, di Rune e di Dark.shneider che vivevano a 5km di distanza uno dall'altro e a livello italiano erano tra i migilori se non i migliori. Hanno pure vinto il lan Fiorentino anni fa, gente che giocava con i Team17.
Con loro vedevi giochi diversi, a volte anche immense sucate perchè, giocando a livelli alti, credevano di trovarsi davanti chissà che...e venivano, poche volte, fottuti in stile babbeo...come il rush di Polymar a Rune o come io che con 6droni e 6ling ho dichiarato il rush e fottuto...cazz il nome...ma era uno dei giocatori di punta in italia :D
Li vedevi, con BW parlo, giocate belle di micro e sempre diverse, non era vedo che il gioco fosse fossilizzato. Il problema però è che alla fine tutti giocavano sempre su quella cazzo di Lost Temple e quindi...diventava un dito in culo divertirsi.
Sc non è solo ladder/league su lost temple suvvia....così ovvio che dopo n ti sfracelli le palle.
Pare che con la nuova bnet il gioco sia solo scalare le varie league, ma non è così, esistono anche i custom game dove poter organizzare in tranquillità partite con i "vecchi amici cazzoni".
Ieri sera con Rune e un altro amico ci siamo divertiti un mondo a fare 3v3 e ti assicuro che ogni game è risultato diverso...l'unica palla è che per il 3v3 esiste solo una mappa, ma è la beta ci sta.
Vabbe', ma loro son vecchia scuola. Quando Rune giocava i primi tornei in Europa ancora nemmeno c'erano i replay. Io e' proprio con loro che imparai a giocare, piu' che altro con Luposolitario che abita a Firenze sud, ma ricordo con piacere anche delle belle nottate in lan all'albergo di Rune.
Ma io son d'accordo con te, ma credo che siam principalmente in pochi della vecchia guardia, i piu' vecchi insomma, perche' i pischelletti per la maggiore pensano alla ladder.
lukas 219 se volete addarmi , cmnq ci sono varie modalità non solo 1v1 ladder eh
UAUAUAUAU mi ricordo ancora in un 3vs3 che dichiaro bellamente uno sbarco massivo di overlord carichi....si prepara uno con le volanti e io mi presento con 8 overlord dopo pochi minuti in casa sua....e gli ci scarico dentro una paccata di droni ahahahah
Abbiamo riso come dei cretini per ore....ovvio mi hanno piallato :D ma giocavo con rune e dark quindi...anche se un facevo nulla era uguale nel 99% dei casi :nod:
Sara' che in sto periodo non c'ho un cazzo niente con cui giocare, ma son qui che conto i giorni :drool:
imo la sezione [v]Starcraft
:rotfl:
Io preso ferie per Martedi' :nod:
gameuk sta spedendo il gioco mi dovrebbe arrivare il 27 yeah pagato 39 euri s/s incluse
una info plz, perdonate la pigrizia di non cercarlo, c'e' un modo di comprare il gioco in digital download?
Qualcuno di voi ha preordinato la collector's ? E' davvero figa, peccato costi un fantastiliardo
Uh... qui la fanno a 59.99£ la collectors, non e' che sia poi cosi' esagerato come prezzo...
Io comunque non ho prenotato niente, la vado a prendere direttamente all'opening lunedi' sera, ce ne saranno a quintali.
ma sul sito blizzard potevano mettere il prezzo del digital download... furbetti :confused:
tanto lo so che sarà più conveniente da game.co come al solito... ma se cambiano 5 euro lo prendo pure da b.net... a saperlo :look:
il fatto che sia tutto gestibile dall'account di b.net fa venire meno voglia di avere la versione fisica del gioco poi.
Io l'ho prenotato da zavvi e spediscono anche loro il 27 (data stimata) però a 43€, 4€ in più.. però sempre di gran lunga migliore dei siti italiani che vogliono 60€ (per la versione standard).
imho il digital delivery diretto da b.net verrà sui 49,99 euro. Ovvero circa 5 euro in più della versione spedita e convertita dalle sterle dei vari shop inglesi... il che è accettabile.
Se mi superano i 50 euro se lo possono tenere :nod:
Mah io ho giocato mesi e mesi di beta quindi se mi arriva qualche giorno dopo non importa, però arriva la scatola che da abbastanza sicurezza, chi mi dice che su bnet non diano il tutto esaurito dopo qualche ora, o come dici te che il prezzo non sia poi di 60€.
Mi chiedo ora Pazzo a cosa abbia giocato perchè al riup mi sono fatto qualche game e non erano tutti fotocopia i nemici, ne si notano tutti questi siege tank perchè sono unità molto poco mobili e quindi con tutte le strategie di sto mondo, hanno un uso limitato. Io credo sinceramente sia l'ultimo gioco competitivo e che nel giro di qualche mese degenera per accontentare i casual. Dopo non resta niente (ho anche aggiornato la firma :cry:).
Certo che emettere sentenze a metà della beta lol, da quella patch ne sono uscite almeno altre 4-5 con cambiamenti sostanziali .CMnq per ora terran pare abbastanza + forte delle altre a parità di skill, vs protoss è un massacro già solo per la emp e vs zerg i mech rullano eccessivamente imho, il mass siege è usato si ma fino a un certo punto molti puntano sul classico m&m ( ora costano meno gli upgrade vari tipo stimpack ecc.) altri su mech pesanti thor elion viking e qualche marauder, insomma non è solo a chi fa + siege e viking .
Poi cmnq parlo di 1v1, i vari 2v2 3v3 ecc sono mondi e stili di gioco a parte.
Ma nella massa ci sarai te :D Prima del reset ero allegramente salito anche in posizione 19 platinum (diamond non esisteva) con 1550+ di rating e di questa massa monotona di siege in ogni game non c'è traccia. Il game ha grossi difetti che ne abbassano la longevità, ma per qualche mese andrà bene poi il metagame cambia molto velocemente, specialmente se non giochi, basta che sei out 2 settimane e le build sono totalmente diverse. La varietà verrà meno tra qualche mese quando ci saranno le build standard a lungo termine, ciò non toglie che c'è sempre chi tenta un cheese. Ma lì verrà meno anche il bilanciamento a favore di un gioco "fun for casual" come dicono i dev.
mi è appena arrivato :drool:
uahuahuah non lo fa installare che dice di aspettare il 27 :sneer:
disconnettiti da internet staccando il cavo rj, metti l'orologio di sistema avanti al 28/07/2010, riavvia il pc e vedi se ti parte :P
hai fatto cosi tu glorifindel? e funzia?