Ma Incoma si è suicidato?
Printable View
Ma Incoma si è suicidato?
Oh ma sui libri universitari una volta c'era scritto che si curavano i pazzi con la lobotomia, perchè non si fa più? Secondo me è un complotto.
Scenario:
- c'è una cazzo di pandemia in corso
- abbiamo dei vaccini molto efficaci
- cosa facciamo? 1- aspettiamo 2 anni per concludere la fase 3 come da libri universitari oppure 2 - prendiamo atto dei risultati e mandiamo avanti la vaccinazione salvando un mare di gente dalla terapia intensiva
La scienza si evolve a secondo del progresso e delle situazioni straordinarie. I momenti di crisi creano progressi, è sempre stato così. Se il vaccino si è scrollato di dosso l'appellativo di "sperimentale" tramite l'utilizzo di massa per emergenza non è che questo lo rende di dubbia efficacia perchè non si è conclusa la fase 3 in modo canonico.
E porco dio lo dice anche l'articolo che hai linkato:
But the trials, nearly all supported by Operation Warp Speed, have reportedly been spectacularly successful. In a matter of months, two vaccines ——those developed by Moderna and Pfizer/BioNTech — collected enough evidence of safety and efficacy to receive approval for emergency use from the federal Food and Drug Administration, and at least one more — Janssen’s — is believed to be close behind.
Ogni cazzo di volta linkate articoli che vi screditano, deve essere bello vivere così beatamente idioti. AVETE ROTTO IL CAZZO!
No la scienza si evolve col metodo scientifico, non con la politica. Detto questo vi saluto.
inutile discutere dai, si abbozza e stop...
Che mondo sarebbe senza novax dai... Ne voglio sentire altre.... su su... Istigatelo
Madonna certo che l'ignoranza è sempre più dilagante.
La capacità di fare figure di merda da soli (linkando cose che smentiscono le loro parole) è incredibile
in questi giorni, nel mio piccolo, sono aumentate ovviamente le richieste per fare tamponi (con insulti vari come se le farmacie fossero obbligate a farli tutti i giorni 24h e pure quando sono chiuse) ma anche le prenotazioni per vaccinarsisi per la terza dose ma soprattutto chi deve fare ancora le prime due...
Ho appena scoperto che nella nostra azienda abbiamo un 10% di no vax e quindi dal 15 saranno cazzi Amari visto che non abbiamo una sede unica e molti lavorano in giro senza passare per gli uffici
Holy, dove lavora mia moglie uguale. Chiamano per fare i tamponi alle 5 della mattina, alle 20 o la domenica
E se gli dici che non é quello l orario si incazzano perché fai un pessimo servizio e chiedono come possono fare.
Mia moglie un giorno, stanca, gli risponde :" faccia il vaccino"...
ma perchè da voi le farmacie comunali non stanno aperi 7su7 dalle 8 alle 24?
Esistono le farmacie di turno.
Mica tutte restano aperte 24/7
incuriosito ho ricontrollato allora sono 4 che fanno l'orario 8-24 7su7( praticamnte nei 4 quarieri piu grandi ) le altre fanno il continuato 8-20 e la domenica son chiuse per la notte dopo le 24 sono aperte 2 come una volta ( quella sotto casa mia e quella al centro storico) poi qui hanno il brutto viszio di aprire farmacie comunali dentro i centri commerciali
Guarda, sinceramente credo che questa sia una visione molto giusta, ma un po' scolastica e che non tiene conto del contesto mondiale.
Mi sembra di capire che il tuo riserbo sul vaccino sia basato (indicativamente) sui seguenti punti
- Ancora sperimentale e potenzialmente pericoloso
- Spinto dalla politica piu' che dalla scienza
- Fase di sperimentazione non condotta in modo corretto
Su 2 punti non mi sento qualificato a rispondere, posso solo dare una mia opinione dal punto di vista umano.
Credo che questo vaccino sia stato prodotto a tempo di record grazie ad una collaborazione mondiale raramente vista in precedenza, ad oggi miliardi di dosi son state somminitrate in pochissimo tempo. Direi che ormai si sa molto bene quali siano gli effetti diretti e collaterali.
Mancano ancora studi su effetti di lungo termine, per ovvi motivi di urgenza mondiale.
Il mondo aveva bisogno di questa soluzione, ancora ne ha, la politica non fa altro che saltare sul treno che fa comodo, ma in questo caso gli interessi di tutti sono allineati
i soldi stanziati per il COVID non si sono mai visti, la ricerca di solito ha anche tempi meno veloci perché non può contare su fondi quasi illimitati come è stato nel caso dei vaccini.
Tutto il mondo era e in parte è ancora paralizzato da questa malattia va da sé che momenti straordinari richiedono analoghe soluzioni da cui sono derivati appunto gli attuali vaccini.
Infine non è certo sui vaccini che si è lucrato, quanto sul contorno del materiale COVID uno tra tutti appunti i tamponi che subiscono rincari assurdi, quindi se proprio dobbiamo
guardare il lato "politico" o "big pharma" , paradossalmente i novax stanno ingrassando proprio quelli che dicono di boicottare.
ormai si fa il farmacista nel tempo libero... comandano in primis:
rispondere al telefono,
appuntamenti tamponi,
disdetta appuntamenti tamponi,
prenotazione vaccino
fare spid
fare tamponi
fare assistente sociale
fare ufficio informazioni per riscontro informazioni tv/radio/giornali
prendere insulti
prendere consigli su come migliorare tempo e organizzazione in farmacia
e molto altro ancora....
La cosa divertente, o scoraggiante dipende dai punti di vista, è che nel mio discorso non ho menzionato assolutamente la politica. E lui ci ha messo dentro la politica. Come vuoi ragionare con qualcuno che stravolge i discorsi degli altri e si autoblasta con gli articoli che linka?
Giusto perchè siamo su wayne ed ho voluto rispondere, in altri ambienti ho lasciato perdere. Tanto è fiato sprecato.
Oggi più che mai è molto difficile far cambiare idea alle persone che risultano fossilizzate dietro ai loro "ideali e credenze" e sono così convinti di avere loro la soluzione ad ogni problema (come una pandemia mondiale) senza pensare che se forse 5 miliardi di persone la pensano diversamente significa che forse quello che pensano è sbagliato? Ma la riprova sociale dov'è finita?
Io spero sempre muoiano tutti soffrendo il più possibile almeno, forse, in punto di morte si pentiranno delle cagate dette/scritte ed il buon Dio (:sneer:) ne avrà cura.
Ognuno è responsabile delle proprie scelte, nel bene o nel male. Ci sono delle leggi, le seguano. Non le seguono? paghino le conseguenze.
In un normale stato avviene così.
Muori? amen potevi pensarci prima.
Spiace solo che ci vada di mezzo altra gente innocente (tipo il pazzo che va a 200 km/h , sbanda ed uccide anche altra gente nell'incidente che passava li per caso).
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-6252191.html
Il primario di Rianimazione: «350 ricoveri e il 99% è no vax. Si pentono quando ormai è troppo tardi»
questo discorso lo abbiamo fatto purtroppo mille volte e con certa gente non riesci a ragionarci.Quote:
Ognuno è responsabile delle proprie scelte, nel bene o nel male. Ci sono delle leggi, le seguano. Non le seguono? paghino le conseguenze.
In un normale stato avviene così.
Muori? amen potevi pensarci prima.
Spiace solo che ci vada di mezzo altra gente innocente (tipo il pazzo che va a 200 km/h , sbanda ed uccide anche altra gente nell'incidente che passava li per caso).
Comunque pare che il 20% della PA sia non vaccinata e ora sai che bei casini con Brunetta che spinge nel farli tornare tutti a lavoro.....
quando sei ignorante e presuntuoso non accetti l'opinione degli altri e questi sono i risultati.
E la colpa è solo di noi stessi, sono gli usi e costumi di oggi che portano chiunque a sentirsi stocazzo e ad ergersi a onnipotente (esempio scemo : gli influencer sono per la maggior parte persone che 20 anni fa neanche a scaricare bancali al supermercato avrebbero trovato lavoro, oggi sono divinità).
Ce sta bene... ed il meteorite passa sempre troppo lontano.
il processo democratico prevede una discussione ed una inclusione delle parti, NON che decide chi ha la maggioranza e gli altri si attaccano al cazzo.
Quella era la democrazia Berlusconiana (non che chi sia venuto dopo abbia fatto diversamente) a botte di fiducia su decreti decisi solo dalla maggioranza. Un tipo di democrazia interpretato così porta allo scontro sociale, soprattutto quando la maggioranza è relativa e non assoluta.
Non è un discorso applicabile al vaccino o non vaccino, ma dire che chi non sia d'accordo debba stare zitto perché non è democratico è una boiata.
In parlamento da sempre decide la maggioranza che se viene a mancare cade tutto, il dibattito è tra i gruppi parlamentari che parlano tra di loro prima di approdare alle camere dove si vota e basta proprio per vedere chi ha la maggioranza. L'opposizione è sempre minoranza e vota contro e cio implica che vince la maggioranza.
I decreti del pdc non hanno bisogno di maggioranza, li fa e basta senza passare dalle camere in stato di emergenza.
Non funziona cosi?
Trieste caput mundi.
Non vedo l'ora che arrivi il 15. :clap:
Te pensa io da piccolo ogni tanto mi fermavo a pensare. Pensavo che nel 2020 e piu quando fossi stato "grande", ci sarebbero state tante, bellissime cose. Macchine volanti come in Ritorno al Futuro 2, Intelligenze artificiali come leggevo nei romanzi di dick, una civiltà piu evoluta e scientifica e meno legata a dogmi religiosi, alle persone alla "star trek" che si lavorava per la crescita delle persone e della società e non per i soldi. Ovviamente erano pensieri di un bambino/pre adolescente. Ora fanno sicuramente sorridere.
Ma sicuramente, non mi sarei mai aspettato nel 2021 di vedere un orda mondiale (si perche tutta sta gente, vi ricordo che non è una esclusiva italiana) che parla di cose di cui non ha la minima conoscenza, che si spalleggia peggio dei peggiori clan mafiosi e chi non la pensa anche allo 0,1 come loro è additato nei peggiori dei modi.
Dalla Casalinga di Voghera che nel 2021 è diventata stellina1964 su internet alla peggiore redneck americana, tutti uniti sotto la magica bandiera della democratica internet a fare i loro gruppi, podcast, streaming e quant'altro, urlando alla dittatura. Una volta sanitaria una volta politica, parlando di poteri forti, massonerie, rettiliani e terrapiatta. Il che gia di per se è una contraddizione urlano cosi forte alla dittura con tutti i mezzi possibili che ormai li hanno sentiti pure su plutone, pero oh "ci tappano la bocca".
Tutto cio farebbe impallidire dalla vergogna il piu fervente inquisitore religioso del 1600, lo farebbe sembrare un dilettante.
Il 2021, quello dove 10 mila teste di cazzo scendono in piazza a protestare contro il cazzo del nulla piu assoluto, e dico si 10 mila teste di cazzo perchè a me non me ne fotte un beneamato cazzo di nulla se erano solo "10/20/30/40" i fascistoni pro duce che volevano spaccare tutto, perchè comunque eri li a manifestare una cosa "ovvia" che qualsiasi paese civile farebbe in caso di una pandemia straordinaria. Il fatto che scendi in piazza a fare "protesta" sul fatto che:
A- Non ti vuoi vaccinare
B- Non ti vuoi fare un tampone
Ti autoinclude direttamente nella gia folta lista delle teste di cazzo.
Passi il tempo o almeno l'hai passato in gioventù a sfondarti a merda fra droghe ed alcool. Vivi in una società occidentale dove respiri ogni secondo la peggio merda. Mangi di merda o comunque mangi merda visto che viene coltivata in un clima poco sano. PERO' ti opponi ad un vaccino per far si che non ti prendi una malattia potenzialmente mortale e molto contagiosa. Porca puttana penso che manco la scimmia con i piatti dentro la testa di Homer Simpsons potrebbe essere cosi idiota. Gli stessi che:
-Comprano il Green Pass falso su Telegram (che poi credono che telegram sia chissa quale programma supersegreto insgamabile)
-Ovviamente non funziona
-Vengono ricattati a merda dai ladri di turno con i loro dati
-Lo stato non mi aiuta merdacce (....)
E non parlo di tutto cio a livello politico, la politica è¨ torbida ed inquinata dei tempi di Giulio Cesare, a loro basta un mezzo per viverci sopra, oggi è il Covid, domani qualcosa d'altro.