Manovre evasive. Cerca di confondere il nemico facendo manovre "strane" (almeno agli inizi).
Vola tra gli alberi, confonditi nel terreno, usa l'asse Z, vai verso il ceiling, usa il rudder, frena di botto (hard brake, googla), fai finte, e se ti appassiona la cosa guardati qualche video tecnico di manovree aeree per capire che altro fare.
http://www.youtube.com/watch?v=dajjO8RELMs
Di difensivo rolling scissors funzionicchia quasi bene su BF3, chiaramente manca tutta la parte di realismo quindi non funziona proprio come nei sim, però disorienta. Deve essere fatta però ad avversario vicino in coda.
http://www.youtube.com/watch?v=rKZNZF90k1k
Altrimenti qualsiasi cosa che usi l'asse Z (anche lo stesso scissors, che in BF3 funziona anche con l'asse Z)
Hai voglia dai studiare? Tiè:
http://www.youtube.com/watch?v=OCFMX5z-ed4
Estrapola tutta la roba che non si applica in bf3 (energy principalmente, in bf3 non esiste questo concetto) e avrai almeno un infarinatura di come si fa "davvero" per poi capire come adattarlo ad un gioco alla fine arcade. Ma alla fine in bf3 tutto questo non è necessario, è solo una cosa che ti permette di capire che stai facendo... basta molto meno per arrivare a massacrare il 99% della gente.
E poi vabè, l'hint finale è quello che se stai volando dritto e non stai sparando, hai sbagliato in partenza.
Ho conosciuto uno su BF3 che voleva imparare e aveva questo problema, lo "seminavo" dopo due virate.Quote:
e 2) a meno di niubbi senza le basi o un lucky shot da dietro posizionato bene killando subito (ho una mira pessima..) non riesco ad ammazzare la gente perché mi seminano prima. Sul radar l'aereo fa un giro a 180° velocerrimo e se ne vanno. Credo che la causa di entrambi i problemi sia la mancanza di qualche tecnica per girare l'aereo a 180° velocemente che mi sfugge -.-
Ci abbiamo messo due ore ma alla fine mi stava dietro bene.
Per imparare, trovati un server dove ci sta qualcuno con K/D 20+, verifica che sia un pilota, poi vai nella sua squadra e perdi un po di tempo a stargli dietro. Fai solo ed esclusivamente quello che fa lui. Devi riuscire a stagli dietro almeno 2-3 minuti buoni all'inizio. A fine training, se lui non ti sta evadendo, dovresti essere in grado di seguirlo a breve distanza per tutto il tempo che vuoi.
Un altro training è il loop infinito: alla fine il trick che si usa per girare l'aereo di 180 all'improvviso è solo uno: usare l'asse z, poichè il radar (che guardano tutti poichè l'indicatore piu facile ed anche l'unico -- controlli penosi).
In sostanza ti metti a livello orizzonte e vai "su". Sempre e solo su. Per 10 minuti. A speed 300, da dentro cockpit. Quando riesci a farlo fuori cockpit sempre a speed 300 (non è facile... soprattutto se non segui nessuno che sai essere perfetto o quasi) allora sei al top.
Sto cercando un vecchio video che guardavo spesso su YT, è tipo in messicano, ma spiega con un plotter tutte le principali manovre, come funzionano e quando farle... ma non lo trovo piu. Quel video da solo ti spiega un sacco di cose... ma niente, non lo trovo.
Cmq ci sono anche tanti video tutorial su YT, solo che almeno fino a 6 mesi fa in quelli "advanced techniques" non spiegavano altro che le cavolate di base... cercati magari video di duelli, ce ne sono tanti,anche almeno uno dove le prendo anche io!