CR7 :bow::bow::bow:
L'unica sfiga che ha avuto è stata quella di giocare nello stesso periodo di Messi, altrimenti sarebbe celebrato come uno dei più forti di tutti i tempi (con qualche pallone d'oro in più sul groppone).
Printable View
CR7 :bow::bow::bow:
L'unica sfiga che ha avuto è stata quella di giocare nello stesso periodo di Messi, altrimenti sarebbe celebrato come uno dei più forti di tutti i tempi (con qualche pallone d'oro in più sul groppone).
non sono per nulla daccordo.
ma proprio per nulla.
anzi, più passa il tempo più penso che messi sia proprio di un altro livello.
ha delle percentuali realizzative davvero ridicole in relazione alla mole di gioco con il quale viene servito.
finora MOLTO meglio nani, imho.
europeo rispetto al paragone con Nani.
per carità ieri ha fatto un golasso ed una giocata spettacolare.
però tira 50 volte ed ha 98 occasioni da gol a partita. esattamente come con il madrid
poi fisicamente è dominante, e quindi soprattutto contro difese mediocri alla fine risulta decisivo
però contro difensori seri spesso diventa irritante.
insomma, per me con quel potenziale che si ritrova, mi delude parecchio, ma proprio a livello di calcio prodotto, piuttosto che di risultati (dove ha dei numeri pazzeschi comunque)
ma sta notizia di oggi che al posto di thiago motta mettera il metrosessuale?
a quanto dicono la formazione vs l'inghilterra sara' 4312
buffon
abate, bonucci, barzagli, balzaretti
marchisio, pirlo , DDr
Metrofrociolivo
balotelli, defibrillatodibari
che cazzo ci fa frociolivo in squadra?
Sono sempre piu' convinto che il secondo frocio in nazionale sia prandelli e che montolivo si sia fatto snocciolare il culo dal Ct... o non si spiega
Boh, mi fido di Prandelli, sarà che in quella posizione T.Motta mi fa cagare canguri vivi, ma non vedo come Mortolivo possa fare peggio. Se decidessi io sposterei Marchisio trequartista (lo vedo sicuramente meglio di Pirlo, sopratutto del Pirlo attuale) e inserirei Nocerino sulla linea mediana, ma come detto prima mi fido del CT che ha sicuramente il polso della situazione meglio di me (e di noi).
non ho capito perché bisogna adattare continuamente giocatori a moduli del cazzo
cioè un centrocampo mortopippo, pirlo e de rossi....a parte Marchisio ZERO dinamismo. tutti creatori di gioco, nessuno che si inserisce senza palla.
una merda clamorosa praticamente
io non ho alcuna fiducia di prandelli e siamo dove siamo per un ottima dose di culo, che serve sempre sia chiaro.
l'unica partita giocata bene e' stata quella vs spagna, anche perche vs spagna un pareggio ci andava piu che bene e ci siamo fatti poche pippe di come si sia persa la concentrazione una volta andati in vantaggio ed e' stata giocata bene cc e difesa, davanti l'attacco ha fatto merda.
con la croazia, ok il goal che abbiamo preso si poteva evitare, ma abbiamo fatto cagare a spruzzo e fisicamente siamo calati terribilmente dopo il ns goal, per una gestione di cambi di merda e perché non avevamo fisico in campo con i 7 nani da giardino dentro e' chiaro che vieni pressato e chiuso nella tua area e prima o poi la cappella avviene, come e' avvenuta, una delle regole del calcio e' che se hai la palla, o la recuperi mentre gli altri impostano, difficilmente possono farti goal.
con l'irlanda, be con l'irlanda abbiamo anche sofferto fino a poco prima che balotelli facesse il secondo goal che dava tranquillita sulla vittoria ma non sula qualificazione: siamo ad i quarti di finale perche la croazia ha avuto un ottima dose di sfiga e' andata vicino il goal in piu di un occasione primo e secondo tempo, un goal della croazia e noi eravamo fuori o ne dovevamo fare 3 cosa che non abbiamo fatto.
prandelli adatta gli uomini al modulo invece e', e deve essere, il contrario se vuoi vincere: esempio del cazzo ma che rende l'idea krasic va in panchina per una merda come pepe perche con il modulo e gioco della juve gli esterni devono anche coprire.... non adatti krasic a fare quello che non sa fare, e che nn sapra' mai fare, gli metti uno immensamente piu scarso ma che sa giocare quel modulo.... e' un gioco di squadra non la playstation, per questo metti una merda secca come abbate rispetto ad un grande come maggio perche maggio con la difesa a 4 non sa giocare (questa prandelli l'ha azzeccata ma dopo 2 partite in cui abbiamo sofferto c'e' arrivato...) ma abituati a vedere le squadre di allegri lancio lungo dalla difesa e poi ci pensa il roulotte capisco il vs non capirne.
poi sul levare pirlo mettere marchiso trequartista (lol??) lasciamo perdere. marchiso trequartista? marchisio trequartista???? palur aiutami tu ti compro alvarez!
Pirlo non sta giocando bene ma atm tutti aspettano balotelli o cassano o salcazzo se siamo ad i quarti di finale lo si deve a due giocate di pirlo che e' sotto tono ma di fatto il goal vs spagna e quello vs croazia li ha inventati lui, nel frattempo si aspetta che cassano giochi come non sa e non puo o che arrivi il paolo rossi o lo schillaci di turno, e l'unico che tira fuori dal cappello giocate che ti hanno fatto passare lo metti fuori... vabbeh ok prenderla in culo ed essere metrosessuali in nazionale e' pure di moda ma non esageriamo
Ma pirlo per questa squadra e' imprescindibile,gioca bene o gioca male deve stare li,gia creiamo poche palle da gol,tolo lui crepiamo..
Io non condivido tutto questo astio vs motta, che e' una merda si,ma messo li davanti puo scassare le palle parecchio in fase di costruzione all'inghilterra...
Poi,parliamoci chiaro, se lo togli per un "totti" e va beh, ma se gli devi mettere un metrosexual, vattene a fanculo...
Mi chiedo,per chi lo segue da piu tempo, se giovinco sappia fare il trequartista...giovinco dietro le punte,balotelli e di natale... Dietro pirlo,marchisio e ddr...
Certo,visto come gia al settantesimo ci esplodono i polmoni pure versus l irlanda, ho i miei dubbi che riusciremmo asupportare questo schema per piu di 60 minuti..
Ma secondo me sarebbe un ottimo viatico per trovare piu palle gol
nocerino :nod: con la lentezza dell inglanda dietro puo essere devastante con l assist di cuorefragiledibari :nod:
Ma dov'è che avrei scritto di togliere Pirlo esattamente? Ho detto di togliere T.Motta e, invece di spostare Pirlo sulla trequarti, spostarci Marchisio inserendo Nocerino al suo posto. Questo in quanto Pirlo lo vedo molto meglio come regista arretrato che come trequartista, mentre Marchisio è un calciatore che, imho, può giocare con profitto come trequartista "moderno" in quanto è capace di collegare i due reparti grazie alla mole di corsa che ci mette ed è maestro nell'inserimento negli spazi che il negro può creare.
Ora rileggo, se mi ero spiegato male mi scuso, altrimenti si potrebbe leggere meglio prima di partire per la tangente.
come è stato detto, il problema è che motta, de rossi e pirlo, sono 3 che "costruiscono gioco" che amano avere la palla tra i piedi.
Contro l'irlanda è capitato PIU' VOLTE che i 3 fossero a 5-10metri l'uno dall'altro tutti vicini per ricevere la palla da un compagno o sperando che l'altro la passasse.
Non possono convivere.
De Rossi e Motta un tempo si inserivano molto di più, toccavano meno palloni perchè affianco avevano chi la giocava (diciamo che erano come Marchisio) ora sia perchè fisicamente hanno meno corsa, sia perchè nei loro club sono finiti a fare i costruttori, ecco che ci ritroviamo con i "doppioni".
Si toglie Motta per Montolivo, si fa una gigacagata perchè è un'altro che ha bisogno di toccare mille palloni e ancora peggio, è meno fisico quindi sul piano maschio, perderemo ancora di più.
C'è anche da dire che il centrocampo a 4 con questi uomini è stato il più schierato nelle qualificazioni, dove
1) non abbiamo dominato le squadrette scarse
2) non abbiamo mai vinto in modo netto contro le rivali di fascia più alta..
Sarò un testone, ma mettere Diamanti al posto di Motta ti garantisce un gran rompicoglioni (che pressa, corre e non fa fiatare gli avversari), uno che fisicamente c'è (il corpo a corpo lo tiene meglio dei 7 nani) e che sa anche farti lo spunto (tiro o passaggio).
cmq mi preoccupo di più per la difesa a 4 con Bonucci..
mah, io non capisco la gente
prandelli mi sta pure sul cazzo ma come si fa non essere obbiettivi
abbiamo una squadra di gente mediocre.. lo vogliamo capire o no? ci cacano in testa quasi tutte le squadre serie
abbiamo fatto una figura decente contro la spagna
nel primo tempo con la croazia abbiamo fatto il nostro
contro l'irlanda ci siamo snaturati e abbiamo fatto merda, tranne gli ultimi 10 minuti
che cazzo c'avete da lamentarvi su prandelli
mah
vi meritate 50 anni di cesare maldini lippi 2010 e donadoni.
Che Pirlo stia facendo cagare è verissimo comunque.
vabbe ma ovvio, lo fai giocare con gente che è più lenta di lui e che corre meno di Buffon.
Deve giocare con due giocatori dinamici a fianco, pochi cazzi. Alla juve ha fatto una stagione da pallone d'oro perché aveva ai fianchi Vidal e Marchisio, due giocatori di movimento, abilissimi in ambo le fasi.
Ora, anche se non vale mezzo alluce del cileno, dentro Nocerino per favore, che quantomeno è un giocatore moderno, dinamico, con senso dell'inserimento.
poi vabbe mi spiace ma io continuo a vedere male la convivenza di De Rossi e Pirlo, ed è un peccato.
LOOOL
www.tuttosport.com
avviso: non so quanto durerà nell home
al momento il migliore per coprire quella posizione è diamanti.
montolivo rallenta ulteriormente la gia lenta manovra , non prende un fallo manco a pagarlo e non è che sia mai stato sto gran assistman .
Quanto al mettere pressione quando si avvicina uno con le ciglia rifatte il regista avversario si cala le mutande e gli frusta la verga dietro le recchie.
Non ho capito perche diamanti non piaccia ad anak , ma direi che al momento da la dinamicita che ci serve in quel ruolo.
non ho detto che non mi piace.
E' un bel gioiellino nel Brescia, o nel Bologna.
Nazionale? na.
Meglio di Montolivo o thiago motta da trequartista? grazie al cazzo, è il suo ruolo, al contrario degli altri 2, e se inziiassimo a far giocare la gente nei propri ruoli, magari qlcs combiniamo.
Siamo SCARSI (perchè è questa la verità) e abbiam bisogno di un trequartista che rompa gioco invece di crearlo? benissimo, sicuramente uno dinamico come diamanti. è meglio di uno poco dinamico come Motta o senza palle come Montolivo.
Però ciò no ntoglie il fatto che il nostro regista sta facendo cagare, non crea gioco, e noi andiamo in dififcoltà.
Fa cagare pure l'altro nostro creatore di gioco (Cassano) e quindi andiamo ancora + in difficoltà.
Ora menarla su Cassano che è un cadavere (e io concordo) e non ammettere che il nostro PRIMO costruttore di gioco, NON costruisce gioco che in 3 partite ha fatto 1 azione (dove poi abbiamo segnato) è anche un po' assurdo.
Poi visto che regista + fantasista non ci creano gioco, trequartista mettiamo uno con l'intento di rompere gioco e nn crearlo :D geni.
Che sia chiaro, ripeto, meglio Diamanti che motta o montolivo come trequartisti, ma anche perchè con tt e 3 gli interpreti il FINE è smp lo stesso, rompere il gioco i nquella posizione.
Ed è questo già che è sbagliato, già solo la mentalità e l'idea è sbagliata rofl.
Sul fatto che l'italia non sia sto gran squadrone sono d'accordo, ma in giro per l'europa, ad esclusione di spagna e germania non ho visto realmente nessuno che sia superiore a noi.
sulla carta sono superiori a noi
francia
germania
portogallo
inghilterra
olanda
russia
fuori dall'europeo ma e non inferiori a noi : belgio e serbia
Infatti :nod:
Oltre la Spagna.
Tuttavia, Prandelli sta facendo un discreto lavoro (anche se ha commesso degli errori) e ritengo l'Italia, un'Italia in palla, inferiore solo a Germania e Spagna.
Resta comunque il fatto che in questo europeo possiamo discutere tutte le settimane che vogliamo sul perchè fatichiamo con l'Irlanda, sul QQ Motta o QQ giaccherini ma la verà realtà dei fatti è che andiamo in difficoltà pure contro le far oer perchè i nostri costruttori di gioco, di fatto, non costruiscono gioco.
imho anche la svizzera è superiore a noi ma fuori dall europeo . hanno tutti 20-25 enni forti forti
@anak
no ma aspetta un attimo che pirlo stia giocando una merda e' indiscusso ma non vedo alternative a metterlo meglio pirlo una merda che comunque 2 giocate te le trova (fatti alla mano) che montoculosnocciolato che gioca col rimmel a centrocampo.
a me ha fatto ridere marchisio trequartista che da pirlo giovine mezzala e penso una delle uscite piu lollose del forum e cmq il dare fiducia a prandelli: abbiamo una squadra mediocre l'hai detto e conocrdo forse la prossima generazione avra qualcosa da dire se nn sbaglio los crivevi tu stesso (verratti, balotelli, se diventa intelligente, insigne, destro, borini e' gente che se cresce bene può fare tanto) e' un dato di fatto MA pure l'allenatore e' mediocre, quindi il "scelga prandelli" come se fosse il guru del calcio, e di cappellate ne ha gia fatte tante, quella con la croazia imperdonabile i sette nani davanti e ti fai schiacciare quando vinci di un goal, la gestione delle sostituzioni, gli uomini nel modulo e non gli uomini giusti per il modulo, al punto che ci siamo qualificati per culo, boh mi sembra una stronzata.
Ho quotato solo quelle 6 squadre perchè ritengo che sulla carta solo quelle 6 sono superiori.
Serbia e Belgio, e anche Svizzera, han buoni giocatori/promesse, bel collettivo, giovane, ma al momento sono nettament einferiori e meritatamente fuori. Sono le under 21 che vanno forte, ma se per questo anche la nostra under 21 è molto forte in teoria.
Mi sembra ovvio che Pirlo debba giocare, dico solo che lui sta giocando abbastanza di merda ed è il PRINCIPALE motivo delle difficoltà italiane, soprattutto nella creazione di gioco, prima lui e poi Cassano, se ci metti che entrambi non stiano gicoando bene e facendo la differenza (e qualitativamente e tecnicamente potrebbero) capisci perchè l'Italia ha difficoltà a tenere palla pure contro le Far Oer e a creare n itide palle goal.
Di Prandelli ho già detto come la penso, secondo me errori ne ha fatti diversi (quelli contor la Croazia esattamente togliere Motta+Balotelli, nota bene, quello che il 50% e passa di questo forum toglierebbe a prescindere :sneer: , e gioca anche con il modulo che non mi piace, come accennavo rispondendo a Palur, tuttavia non credo che la principale colpa sia sua nelle difficoltà dell'Italia ma più dei 2-3 campioni su cui si è affidato che non stan rendendo come dovrebbero, Cassano e Pirlo in primis.
Magari ingranano contro l'Inghilterra e la prox e siamo in finale eh :O
una sicurezza il portiere della grecia :nod: :sneer:
Si, è sicuro che fa schifo.
Pareggio Grecia :look:
Pare che la merkel abbia chiesto il fallimento per la grecia
Sto marco reus mi piace tantissimo,ha sbagliato 127 gol pero' lo lovvo..
17 milioni a 23 anni,noi abbamo preso un 31 enne scrauso a 11, io lovvo peso moratti
Direi che il 2004 non si ripeterà :P
Ma quello è il miglior portiere greco? È imbarazzante, peggio di muslera contro il milan..
cioe poi c'e' chi si lamenta di alvarez
cmq per me le ex promese del calcio italiano
montolivo pazzini criscito etc
non erano meno talentuose dellle attuali promesse
è semplicemente che prima facevamo il paragone con totti, probabilmente il giocatore europeo piu forte con zidane
oggi il paragone lo si fa cmq con totti, probabilmente il giocatore europeo che gioca meglio da fermo
nel senso che la generazione 'di mezzo' si è bruciata facilmente dato che erano mezzeseghe rispetto a chi giocava seriamente a pallone
oggi non c'è piu nessun paragone da fare, c'è solo speranza
io non vedo in destro o borino o gabbiadini niente di diverso rispetto al pazzo dei primi tempi
il problema è che se 2 di questi non diventano quantomeno buoni giocatori noi siamo fottuti
giusto nei due difensori centrali siamo abbastanza coperti, per me tra ranocchia bonucci e ogbonna ci esce davvero il campione (ogbonna è mostruoso fisicamente, oltre che spudoratamente ricchione)
emma pazzini è sempre stato un bidone
Destro no .
Per questo andra alla juve.
ma infatti questi che nomini nn sn sicuramente fenomeni, ne si sa se diventeranno mai campioni. Speranza di buoni-ottimi giocatori si, il mondiale l'abbiam vitno con Toni eh mica con van Basten.
IL fenomeno è Insigne, e forse Verratti. Anzi, "forse" anche Insigne. Il resto sono buoni giocatori che come dici non sono + forti delle vecchie promesse italiane. Ma va benissimo cosi, ricordo pochissimi casi di squadre che han avuto nella stessa generazione fenomeni in tutti i reparti, la Spagna di questo periodo, che ha fatto europeo+mondiale e chi sa ora.
Ogni tnt il Brasile.
Per il resto di solito si hanno dei fenomeni + ottimi giocatori e tanto basta. I 4 mondiali dell'Italia, anzi 2 (quelli del fascismo non ho manco idea di come so stati fatti) sono stati vinti con squadre con alcuni fenomeni e tanti ottimi giocatori, x fenomeni intendo 2-3, mica 11.