Mi piace moltissimo questa cosa
Printable View
uscito pochi giorni fa un cortometraggio non ufficiale che tratta Darth Maul poco prima de La Minaccia Fantasma. Carino, anzi dal lato tecnico è fatto molto molto bene
https://www.youtube.com/watch?v=Djo_91jN3Pk
Intanto io mi chiedo perchè per star wars ci sono decine di fanmovie mentre per metal gear solid Konami-merda blocca tutto... :\
Alla faccia della minchia, cmq fan fino ad un certo punto questi so attrezzatissimi
wow !
boh a me sto episodio 7 è parso nient'altro che un reboot con aggiunta di simpagag disney...niente di più
uppo questo 3d solo per chiedere un consiglio riguardante la saga.....
allora da buon cinno non l'ho mai vista.. è arrivato il momento di colmare questa lacuna...
come consigliate di vederla? in ordine cronologico o in ordine di uscita nelle sale ?
sostanzialmente.. prima la trilogia originale o quella prequel?
io li ho visti in tutte le salse, l'ordine che mi è piaciuto di più è il machete 4-5-2-3-6 e salti l'1
Uppo per il machete order: http://www.ilpost.it/2015/11/22/ordi...ilm-star-wars/
Poverino, gli fate perdere Darth Maul, Quin Gon Jin, gli Sgusci e Jar Jar ( per quanto sia anche nel 2 ) ?
edit per dire che su Jar Jar sono ovviamente ironico.
Il machete order secondo me va bene per RIVEDERE la saga, ma se salti il primo ti perdi tra gli altri il villain + figo di sempre e Liam Neeson che spacca sempre qualsiasi ruolo faccia.
Infatti se non li ha mai visti va bene il machete ma mettendoci anche episodio 1 giusto per, magari poi a lui JarJar piace, che ne sapete.
Vabbe', se non li ha mai visti ep1 se lo guarda uguale, fosse solo per Darth Maul.
Guardate che Jar Jar con quella teoria che fosse stato un maestro sith non sarebbe stato poi cosi male ...
sì effettivamente se fosse andato avanti con darth jarjar sarebbe stata tutta un'altra cosa.
così invece è un personaggio inutile ed ep.1 è più uno spin-off che altro...
Visto in inglese..
molto meglio e Kylo Ren è nettamente migliore come personaggio senza doppiaggio di merda :D
E' acquistabile su google play movies. Quasi quasi me lo buyo e me lo rivedo un tot di volte sto episodio 7 :achehm:
non lo avevo visto al cinema così l'ho visto stasera.
che film di merda
pensato male, fatto male, camei inutili
Spoiler
L'unica cosa bella è Ray e il modo a scatti in cui si muove, fa tenerezza
Tanto alla fine non ho resistito cmq e l'ho comprato in HD su Play Movies :deskflip:
Non per dire ma... mettetelo in spoiler.... ormai ne hanno parlato tutti ma... aho io mi son beccato un cartellino per uno spoiler di 10 anni fa... :sneer:
Cmq benvenuti nel lato marrone della merda..
eh tipo lo sapranno anche i sassi a sto punto ma vabbé. Può darsi che la Cristoforetti se lo sia perso mentre era nello spazio. :kiss:
cmq lo spoiler arriva in chiaro nelle mail di notifica, o almeno fino a quando mi arrivavano le mail di notifica riuscivo a leggerli col tag prima e dopo.
Ho finito di vedere ora i primi 6 film per la prima volta. Posso dire che è una delle peggiori serie che io abbia mai visto e riesce a battere pure i due seguiti di Matrix?
Mamma mia, c'è davvero poco da salvare, praticamente solo le potenzialità.
Recitazioni pessime, smorfie incomprensibili durante i combattimenti (Palpatine anyone?), dialoghi banali. Aspettavo di trovare queste cose nella trilogia originale, perché è un difetto di tanti classici (che imho son considerati film top perché all'epoca erano il massimo possibile, ma vederli adesso, ora che la recitazione e la tecnica son progredite, fanno pena), ma le stesse identiche cose le ho ritrovate nella seconda trilogia.
Son rimasto davvero di merda, delusissimo.
Mi ritrovo tantissimo nella critica che si trova nella pagina wiki de La vendetta dei Sith:
«Le situazioni sono affascinanti, le parole sono mediocri; il tema è fortissimo e seducente, il suo sviluppo è in certi momenti imbarazzante»
concordo in pieno.... il problema è appunto che ha un potenziale enorme...
La trilogia originale va vista con l'epoca in mente ed è un fottuto capolavoro in quell'ottica. 1,2,3 sono un merda assoluta, si sapeva già.
Se vi piace il mondo ed il potenziale leggete tutto quello che ora è "expanded universe" e siete a posto.
La trilogia originale come dice Drako va contestualizzata nell'epoca e per quell'epoca non cè storia, lucas è stato un genio ed un pioniere.
Visto il 7, il più carino della saga imho. verso la fine diventa un po' troppo scontato ed è pieno dei soliti no-sense presenti in quasi tutti i film per permetterne la trama, ma si fa guardare. Magari un po' più di trama originale, senza copiare pari pari il piano di sabotaggio della seconda morte nera, sarebbe stato meglio.
Comunque Un film all'insegna delle "minoranze", jedi donna ed ex-stormtrooper nero, anche se ho il sospetto che sia una scelta forzata per fare gli splendidi col politically correct. Ma magari sono io che penso a male.
Lei comunque mi piace parecchio, anche se a volte corre in maniera buffa.
Ma la Fischer ha qualche problema alla schiena? Pareva rigidissima
Comunque, con tutte le gag che hanno fatto sulla mira degli stormtrooper, mi aspettavo che gli abitanti del villaggio rimanessero tutti vivi dopo l'ordine di trucidarli :sneer:
*Quote:
Fin da quando Star Wars VII – Il risveglio della Forza è uscito nei cinema si sono moltiplicate le teorie per immaginare di chi sia figlia Rey, la protagonista del film, interpretata dall’attrice Daisy Ridley. Nel film Rey dice di essere stata abbandonata sul pianeta Jakku quando era ancora bambina, e di star aspettando da anni il ritorno dei genitori. Per molto tempo la teoria più diffusa sulla storia di Rey è stata quella che la voleva figlia di Luke Skywalker, cosa che avrebbe spiegato la sua capacità naturale di usare la Forza, e il fatto che sia stata lei a trovare la spada laser appartenuta sia a Luke che a suo padre Anakin Skywalker prima di volgersi al Lato Oscuro.
Questa teoria è stata però contraddetta dalle dichiarazioni di J.J. Abrams, il regista di Star Wars VII, secondo cui i genitori di Rey non apparirebbero nel film (Luke fa la sua comparsa proprio alla fine del film). Una nuova teoria, invece, sta circolando molto in questi giorni, ed è quella secondo cui Rey è la nipote dell’Imperatore Palpatine, il capo dell’Impero Galattico (i cattivi, per chi non fosse aggiornato). Tra i vari indizi che avvalorano questa tesi ci sono lo stile di combattimento di Rey che ricorda molto quello di Palpatine (solo loro in tutta la saga utilizzano la spada laser in quel modo) e alcuni passaggi delle sceneggiatura originale in cui sembra che Rey venga tentata dal Lato Oscuro.
Altri indizi che fanno credere che Rey sia parente di Palpatine sono il suo accento britannico come l’Imperatore e il fatto che si senta la voce di Palpatine durante le sue visioni. Inoltre secondo questa teoria Kylo Ren conosce l’identità di Rey, motivo per cui durante il loro duello cerca di convertirla al Lato Oscuro. Stando a questa teoria, quindi, si invertirebbero i ruoli di Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi, dove Palpatine cerca di convincere Luke Skywalker a diventare cattivo. Qui, infatti, sarebbe uno Skywalker (Kylo Ren è figlio di Leia Skywalker) a cercare di condurre verso il male una discendente di Palpatine.
Può essere che alla fine Rey passa al rosso e kylo al blu
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non ce lo vedo Kylo passare al blu dopo l'epilogo con Ian Solo, al massimo come Vader che si redime al foto finish.
Il primo star wars e' del 77 se nn sbaglio, la massima espressione dalla fantascienza all'epoca era star trek tos, con le maschere di plastica e i combattimenti che parevano a turni. Eppure a new hope e' un film dal ritmo veloce e assolutamente godibile come ambientazione ed effetti, la cgi non esisteva ancora eh.
Per questo la trilogia originale e' semplicemente una pietra miliare, ha cambiato il modo di pensare a un film di fantascienza, quella successiva e' stata Matrix, 2001, 24 anni dopo.
se parliamo di come un film ha cambiato il modo di vedere il cinema di fantascienza sono d’accordo su 2001. però star wars ha avuto un impatto maggiore dal punto di vista popolare che è per quello che è piu ricordato in queste discussioni... in piu 2001 se lo erano cagati poco all'uscita, ha preso forza negli anni a venire, era forse troppo avanti per i suoi tempi
blade runner invece (è il mio film preferito in assoluto) essendo uscito dopo 2 film di star wars ha impattato meno dal punto di vista cinematografico
https://www.youtube.com/watch?v=frdj1zb9sMY
oh god oh god oh god