Una spec pve per fm dove la trovo??? C'è ne sono varie in base ai dungeon o c'è ne è una??? C'è un ciclo di skill per massimizzare il danno?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Printable View
Una spec pve per fm dove la trovo??? C'è ne sono varie in base ai dungeon o c'è ne è una??? C'è un ciclo di skill per massimizzare il danno?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non c'e' una spec da pve perche cambia in relazione a cosa devi fare anche in pve in sto gioco non c'e' UNA spec ma il tree lo cambi in relazione al content
In gruppo hai una build in solo un altra, se devi fare la torre sacrifichi parte del danno per avere il chill/frezee e quindi essere praticamente intoccabile, se sei in gruppo la tua piu grossa fonte di danno e' windstorm, condizionale su grabe/kd/airborne che non genera aggro sono tutti critici sparati a mitraglietta tamburellando su F e ti aumenta il critico del 3% per 10 sec ogni colpo a segno e stacca fino a 10 volte. la stessa frost armor puo servirti che froza chi ti e' melee e ti teleporta a 15 metri indietro appena lo togli o che ti dia vita. lo stesso grab in alcuni dungeon non ti serve a nulla se non per afferrare un add e lanciarlo lontano o metterlo in sleep ma in altri encounter e' utile per ruptare le combo o prendere tempo per questo si uppaquando serve il tempo da 4 a 6 secondi piu tempo il mob o nemico e in mano tua non ti fa danno ed a te tornano i cd.
insomma, come ogni pg in sto gioco o quantomeno vale sia per Fm che per BM devi conoscere tutte le skill e cambiare la spec in relazione a quello che devi fare, non e' per nulla come gli altri giochi dove c'e' una spec pve ed una pvp quelle sono e quelle non si toccano ma cambiare una skill cmabia dal giorno alla notte il risultato finale.
come linea base segui questa guida:
https://www.reddit.com/r/bladeandsou...ve_specs_also/
vale anche ora con l'ultima patch. metti pero anche 3 punti in dual dragon con la patch gli hanno boostato e di molto il danno, ovviamente devi avere le altre skill in modo che ti generino spesso fire ed ice orb visto che dual dragon si attiva solo con 3 e 3 quindi se cappelli con il tree di frost palm e blazing palm o ti servono altre spec di quelle due skill allora e' inutile che metti dual dragon: 3 punti per una skill che hai attiva quasi mai non ti servono.
il ciclo per massimizzare il danno in fire build e sempre Lmb, Rmb, 2: rinse and repeat arrivato a 5 stack vai di impact/forceblast
per contare gli stack trovo estremamente piu comodo nelle opzioni cmaiare l'ui per farti mostrare NON il numero ma le icone, ovviamente non mettere l'auto explode o ti nerfi, per quando usare le altre abilita lo capisci dal tooltip delle singole abilita in base a che fanno
con la build ice invece con cold snap attivo attivo si va di ice rain, quando e' down si usa Lmb,Rmb ed 1 rinse and repeat+ tutto il resto.
continua la scalata al su(L)cesso in arena, score di 7-1 spammando tasti a caso, io non ho le mani ma la gente non ha nemmeno i polsi :sneer:
cmq e' stata svelata la grossa differenza per le armi pre e post patch level 50
passare ad una true pirate ora o partire da una true profane dopo il content 50 costa piu o meno gli stessi soldi , intendo che partendo da una true profane si spendono gli stesi soldi/mats che fare awakened sire, true siren, awakened pirate e true pirate e poi true pirate->gale. insomma non ci sono "sconti" partendo con la true profane non si salta nulla aspettando.
ma ci sono due grosse differenze.
ovviamente messa la patch con il content 50 chi ha la true pirate ha un arma gia molto potente, cosa che chi ha una profane non sbloccherà prima del 50, inoltre nel passaggio tra true profane a true gale o come si chiamera' si devono farmare tot materiali in piu e farmare personalmente visto che non sono tradabili, cosa che di fatto annulla dicono il fatto di risparmiare ora e poi compare tutto con il cash risparmiato in sti mesi
in buona sostanza se si fa una pirate ora si spende una somma di denaro, si ha arma piu forte per lab e 8th floor, in questi due mesi che mancano, si avra un arma piu forte per il content dal 45 al 50 e si evolvera' piu facilmente in quella finale
se si resta con una true profane si spenderanno gli stessi soldi alla fine, ,a si e' gimpati in lab e 8th floor in questi due mesi che mancano, il content da 45 a 50 si fa con un arma meno potente e fatto il 50 si devono farmare materiali, personalmente, non tradabili ne acquistabili.
dicono veterani del gioco inasia che e' molto piu comveniente passare ora in sti due mesi alla true pirate piuttosto di passare sti due mesi con gear sub par e poi quando mettono il content 5 avere gear sub par ugualmente e farmare i mats, poi sia vero o meno, non so.
glis tessi veterani dicono che fare content 50 senza la gale e' suicidio quindi si dovra fare tutti quella arma.
io sono nel panico piu totale ho tutti gli oggetti e golds necessari per passare alla awakened siren ma non so se farlo sul blademaster o sul bladecancer lol.
pessimo davvero
Stesso dilemma che avevo fino a un paio di giorni fa, Sin (primo pg) o FM. Fatta la Mushin col FM e deciso per questo, troppo più divertente in pve rispetto al Sin. Solo che non mi cagano sta cazzo di Storm Siren Bangle =(
Più che altro ora non so se cappare il destro a tempo perso o alzare u nKFM :sneer:
Te alza il BM dai. Il bladecancer non merita amore :nod:
No seriamente cmq. Il BM se non hai gear non aggri, e se non aggri fai merda, il BD credo sia giocabile cmq essendo cmq un dps di supporto
eh ovviamente io ho fatto la coglionata di fare due pg simili sia nel concept che nel gameplay, quindi sono stronzo due volte :sneer:
p.s ieri sera ho incontrato un team di 3 summoner in arena. Delirio totale, si curavano a vicenda e la combo col kd senza escape e doppio sunflower che ti bombarda è assurda pz...da 100 a 50% in due secondi
Ma quindi merita sto gioco? Il PvP com'è? Esiste?
il sunflower è una skill al momento TROPPO unbalanced, è stata prevista per gli hp pool del 50 e ce la ritroviamo qua che ti squaglia in pvp
ma come funziona sta sunflower? è una skill extra presa pagando/droppando?
na roba da summoner?
Vabbè droppi la spada viola rara all'harbor e scopri che la skin è identica a quella commond del dungeon blu. Ooooook :bored:
Comunque sto gioco paradossalmente è più bilanciato in 3v3 che 1v1. C'è decisamente meno probabilità di matchup sbilanciati e la gestione tattica delle funzionalità del tag team influenzano tantissimo l'esito del match. Tipo destroyer e summoner in 3v3 non sono affatto problematici come nell'1v1 ed anzi in 3v3 è fastidiosissimo il forcemaster, probabilmente se c'è una classe che spicca sulle altre è proprio questa, anche grazie al fatto che se hai gente nel team melee che può aiutarti hai praticamente con stun grab ecc. e te la giochi bene sopravvivi a tutto.
ad esempio mi sono capitati casi di gente che panica e fa tag-out del cazzo mentre oppo sta facendo una combo e quello che entra si trova nel mezzo della merda potenzialmente perdendo anche il match. Ed è figo gestirsi bene gli interventi sia per annullare gli interventi dell'altro team sia per fare combo in due che se fatte bene sono devastanti.
poi vabbè in gold league per ogni vittoria 167 zen beans, chevvelodicoaffà :nod:
Ieri in 3v3, in due team diversi, mi sono trovato con triplo bm vs classi random sicuramente più performanti :fffuuu:
vabbè triplo bm significa essere veramente sfigati :sneer: l'unico matchup decente è vs 3 fm :sneer:
ma il tag team direi facciamolo tra di noi, almeno vi trascino nel niubbume con me :sneer:
dio i senzamani a bloodshade...
boh blodshade e' piu facile di poha, imho
bloodshade e' tutto gear check, danno sul trasher, survivability e cc su bloodmane, dps e cordinazione+ tank non retard sulle widows ed infine dps su hae mujin, e ovvio pro che se entra uno con la awak profane non fara' danno cosi come il ritardato.
ora col gear che c'e' poha si tuona in 4 anche nei pug, la run di stasera velocissima in 4, ma prima non era per nulla cosi: slashimi in 4 e senza fm e' tutto iframe quando fa il boil, anche la stessa poha e iframe su molti cast, due sul gtaoe che si allarga e se vuoi restare a menarla con il maximum steam altro iframe quando ghiaccia + degno cc e/o offtank quando poppano i gatti.
il problema di bsh e che si vogliono skippare i trash senza pero' considerare gli altri del party e' ovvio che se uno entra in combat non puo camminare sui muri e se rimane indietro e solo i cecchini lo bishottano prima che li seghi, morale difficilmente da solo riuscira' a passare con gli altri che aspettano...
edit: cmq per bm per tankare piu degnamente a bsh serve avere block alto infatti il pirate bracer level 10 e' ottimo.
non so in quanti sapete come funge il block in sto gioco:
la stats block e defense determinano il danno che si prende bloccando
e' ovvio che contro trash o roba sub par il block e' sempre blu cioe il blocco "perfetto" che non vi leva pf, non prendete danno
sui mob piu pesanti come appunto bsh o anche alcuni nella tower anche bloccando si prende danno e pure tanto (2k/3k di danno ad hit pur con tanto di blocco) l'unico caso in cui si puo fare un blocco perfetto anche senza avere il giusto ammontare di blocco/def e' schiacciare il tasto bloccare esattamente 0,5 sec prima che arrivi il colpo, cosa che tra l'altro vale solo sul primo in caso di colpi muultpli ed e' ovviamente difficile da fare.
quindi trascurare block e defense nel pve e' una stronzata nonostante su reddit ad esempio i dica che il bm deve andare in ordine di stats crit>hp>accuracy e' sbagliatissimo il bm deve avere come priorita Crit>bloc/defense>hp puo nel content 50 ma con quel gear servira anche accu.
Per questo in pve per bm sia molto meglio 5 tower e 2 bsh come bopae perche il 5 bonus tower da blocco rispetto all evade del bsh che e' sempre buono ma marginale in un bm. per un sin invece che ha evade piu alto e se non sbaglio alcune skill aumentano di danno in percentuale all evade che si ha (ma nn avendolomai usato non so) allora meglio 5 bsh e 3 tower
con il pirate a level 10 si perde il crit damage ma siguadagna tantissimo in surv vista la mole diblock che da (oltre che al crit) visto che si blocca in modo pefetto cioe blu anche i colpi di hae mujin
ti dico solo che:
- incapaci a skippare, abbiamo praticamente clearato l'istanza dai trash :gha:
- wipati di enrage da bloodmane perchè apparentemente fare dps è troppo difficile (idem kitare i robottini su di lui)
- wipati di prepotenza da hae mujin perchè sono rimasto 1vsLui e non ho il dps per contrastare il suo regen e allo stesso tempo spammare di iFrame il bombard finale a rullo :fffuuu:
sisi ma ci sono passato anche io la droidanza e' potente pero riflettendoci a parita di droidanza bsh e piu gear check rispetto a poha dove il gear ti serve solo per tuonarlo di violenza.
cmq ieri run a bsh con 3 rogue MAI piu' al di la del fatto che erano tutti prO che uno era platino e gli altri lo erano:
incapaci di capire ad ogni encounter:
- datemi 10 sec prima di incare, faccio un block, cyclone blade call e 5 point e poi arrivate e non mi leva piu niente nessuno, impossibile io davo il ready e partivano, poi aggravano e morivano.
- non si erano portati i naryu coins quindi morivano random anche piu facilmenteora dico io ne ho un migliaio di naryu coins e che uso solo a bsh ma vero uno fa bsh e non porta i naryu?
- alla fine hae mujin l'abbimao fatto in 3 dopo il 50% io il Fm ed il destro dopo che i rogue sono morti con l'ombra
non c'e' potuto nulla io dicevo dopo il primo wipe, ragazzi con l'ombra che vi ruzzola addosso non reggete siete morti tutti e tre in uno strike, lasciamo hae mujin quando poppa l'ombra si sega in un attimo e poi si torna su mujin e loro tutti e tre nahhhhh dps su mujin l'ombra si dodgia, si erano come birilli a terra.
cmq penso che il rogue in pve sia il pg piu di merda del gioco tranne per steath segare junghado. :sneer:
shar quando trovi i party così mollali e riprova, io e pazzo ieri abbiamo fatto così ed al secondo try eravamo in gruppo decente. Io mi sono ritrovato uno con 17k vita e la dokumo bangle nello slot, perchè pensava di dover usare quella per mettersi in coda nel dung :rotfl:
anche io ho trovato più semplice bsh la prima volta rispetto a poh, a parte il boss finale che se non sai che alla fine spamma in quel modo rischi di wipare male
noi mollati dopo 2 pull di trash eh, si capisce subito se sono impediti. Poi quello con la dokumo bangle, 17k vita e la soulshield arcobaleno è un segnale immediato :sneer:
in pvp ora ci sono anche i destro/kfm bots :rotfl: free zen beans per tutti
devo decisamente mettermi a fare un po' di pvp. hai una buona build per bd? io ne ho trovata una che si concentra su stun multipli. mi dai qualche dritta su come approcciare gli scontri in generale?
la build del bd cambia moltissimo a seconda di chi sei contro, però alcune skill sono sempre essenziali:
- combo anicancel: lighting draw m1s3 + lighting strike m2t3 + lightining flash m2t3
- 5pointstrike m2t3; dualstrike m2t3; vortex m2t2; guardian tempest m1t3; raid m3t2; soaring falcon m2t2; flicker m2t3; drain m1t2
il resto dei punti dipende contro chi giochi e come ti trovi tu. vs blademaster e kfm a me piace mettere 3 punti in blitzsblade (m1t3) perché se trovi lo scarso che spamma block glielo disattivi e non capisce più nulla. vs destroyer viceversa è inutile e preferisco mettere quei 3 punti in anklebiter per avere il range di 5metri e focus cost 1; idem vs forcemaster. contro il forcemaster è bene mettere 3 punti in vortex invece di due, per avere il break dallo snare e regen focus + 60% mov. speed.
reversal stessa cosa se giochi vs bm/fm/kfm puoi lasciarla sul daze, mentre se giochi vs gente che grabba tipo destro e sai di non riuscire a breakarla abbastanza spesso col 2 allora metti il reversal come escape dal grab. ad esempio io vs BD lascio reversal sul daze perché breakare la combo "forte" del phantom grab del BD è una cazzata dopo aver fatto un pò di pratica, e se non ti lasci prendere dal panico; di contro se non riesci hai praticamente perso il match perché la combo è assolutamente terrificante e rischi davvero il 100-0 in pochi secondi (phantom grab+soulstab+blade flight+light. rod+drain con daze+air combo che se riescono a fare tutto ti parte tranquillamente un abbondante 60-70% di vita).
poi dipende dallo stile di gioco tuo e dall'esperienza perché ci sono tante varianti.
l'approccio col bd è molto simile al bd, a dispetto delle apparenze. se spammi vortex finisci focus in brevissimo tempo e poi sei sostanzialmente inutile. il trucco è aspettare pazientemente cazzate dell'oppo e cercare di fargli usare escape con i cooldown più scarsi per poi punirlo o con la combo di phantom grab che però ha una grande chance di fallimento quindi farla tutta col soulstab è molto molto difficile da gold in su (in alternativa phantom grab + drain e basta funziona quasi sempre) oppure aspetti che usi reversal per andare di combo anicancel con lighting draw ecc. un consiglio che posso darti è che se vuoi fare la combo anicancel è bene mantenersi lo stun sul dash (2) perché prolungando lo stun aumenti tantissimo il danno dato che flicker critta 100% su target stunnato.
bisogna stare molto molto attenti a non usare skill a cazzo o durante gli iframes di oppo perché il bd ha tutti CD molto lunghi e rischi di rimanere 30 secondi senza poter far nulla se non spinnare con vortex cercando di deflectare per non consumare tutto il focus o scappare in giro.
ma come cancellano lightning draw in lighting strike in lightining flash? io sapevo che l'unico anicancel del bd era lighning flash in flicker.
come fai a cambiare spec a seconda di chi hai davanti? ti dice la classe quando joini e ti dà del tempo? Fai la prima al buio e poi cambi in corsa?
scusa ho omesso di riportare flicker in quella combo, sì l'animazione si cancella tra light flash e flicker che critta sempre su target stunnato (a seguito di light strike)
la combo completa sarebbe: air combo standard -> target cade a terra, usi light draw mentre è a terra per crit 100%, aspetti che faccia il roll back e la fine dell'iframe per stunnarlo con lighting strike per poi spammare anicancel tra light flash e flicker. a quel punto devi regolarti perché se lo ristunni col dash prima che finisca lo stun di light strike hai altri due secondi di free dmg.
per cambiare le skill variabili hai circa 30 secondi prima dell'inizio del match in 1v1 e circa un minuto in 3v3. d'altronde cambiarle prima dell'inizio del match è l'unico modo perché pur a volersi comprare la pagina alternativa sarebbe inutile; non ne basterebbero dieci. ma una volta che sai cosa devi prendere ci si mettono pochi secondi, saranno 4-5 punti al massimo da cambiare. poi in realtà ad HM5 non ce ne sarà neanche bisogno.
ma se lo ristunni di dash perdi la draw stance no? quindi con cosa fai danno?
Io prenderei il doppio slot per avere una spec pve ed una magari pvp da modificare di quei 4/5 punti di volta in volta.
compralo, sono solo 16g al cambio attuale :sneer:
in realtà ho pure preso un brillian venture quindi dovrei farcela con meno. Ma non so se usarli per ampliare lo spazio o per la dual spec :sneer:
Al momento sono a corto di gold comunque <.<
Ho appena iniziato... chi di voi una sera di queste mi fa un escursus veloce? Drako scelgo te!!!
vieni in discord e ti si spiega, io drako e mc ci siamo spesso
più tardi quando torno a caso riposto l'invito
non ho voglia di rileggermi tutto il 3ad.
in che server vi trovo / nome gilda?