Oh io l'ho detto, ma mica ho detto che scherzavo.
Il capolavoro finale di Tavecchio è Mazzarri.
Printable View
Oh io l'ho detto, ma mica ho detto che scherzavo.
Il capolavoro finale di Tavecchio è Mazzarri.
Io spero che si buttino sulla formula part time perchè se no ci si becca solo merda sciolta.
La DEBBBBBACLE. (cit.)
Mado pure gli occhi lucidi.
Figa faranno il botto d'ascolto domani le Iene cmq lol.
Comunque... che schifo.... colpa dell'allenatore... ma chi l'ha scelto???
Diceva bene poi Sarri stasera alla DS... "aho Ventura ha sempre giocato con 2 attaccanti centrali, chi lo ha scelto doveva saperlo." ma qua... come sempre si punta il dito dopo... Mo pure la pingina ci mette...
Qui l'intervista integrale
http://www.calciomercato.com/news/ta...lacrime--92721
Cmq niente, pare che la soluzione part time non sia proprio passata neanche per l'anticamera del cervello a sto genio, quindi a sto punto è mi sembra proprio impossibile arrivi un big.
Ranieri inc. guardate come va a finire.
Colpo di scena
http://www.repubblica.it/sport/calci...181517093/amp/
-Tapatalk-
Si è giocato la carta Ancelotti e se lo è preso in qlo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Resterà li dov'è.
La scuola di tavecchio è la vecchia DC, conosce benissimo i metodi per restare in carica.
Oh e comunque Tavecchio è stato messo li dai presidenti della serie A eh, in primis il mitico duo Galliani-Lotito e gli unici che erano contro e pro albertini erano Juve-Roma che alla fine si son dovuto giocoforza allineare agli altri.
Quindi è inutile affidarsi a gente come la LND e Lega Pro quando i grandi del calcio silenziosamente tacciono perchè gli sta bene Tavecchio.
è un sistema corrotto come l'intera Italia... di che parliamo?
Scemi noi e tutti quelli che "vivono" il calcio, se allo stadio entrassero 5 persone ed in tv nessuno guardasse le partite FORSE qualcosa cambierebbe.
Ma pecore siamo e pecore rimaniamo e ci va bene tutto.
Sono un cazzo di profeta al contrario però eh.
Si è appena dimesso.
:sneer:
LE DIMISSIONI DI TAVECCHIO — Ore 12.38 (a.cat.) Alla fine, si è arreso. Dopo un breve, commosso intervento, Carlo Tavecchio ha presentato al Consiglio federale le sue dimissioni da presidente, chiedendo un ultimo estremo gesto di responsabilità: un passo indietro di tutti i consiglieri. Richiesta prontamente accolta. Dunque, l’intero Consiglio è azzerato, quello che chiedevano le opposizioni, Calciatori e Lega Pro, la politica e i vertici dello sport italiano. Le ultime ore sono state drammatiche. Tavecchio ha accarezzato per una notte l’idea di andare avanti, chiedendo un rinvio di due settimane per aspettare il rientro in Consiglio dei voti favorevoli di Lega A e B. Glielo chiedevano i grandi club, con la Juventus di Agnelli in testa, preoccupati che la resa ora possa mandare all’aria l’equilibrio trovato per il rinnovo delle cariche. Ci ha provato, Tavecchio, ma stamattina, dopo l’ennesimo affondo del ministro Lotti e, soprattutto, l’esito sfavorevole del Consiglio direttivo della Lnd, il presidente è crollato. La sua vecchia creatura si era riunita con una buona metà propensa a concedergli fiducia ma dopo tre ore di discussione, a tratti molto intensa, il pronunciamento è stato contrario, e anche compatto. A quel punto, Tavecchio ha capito di non avere più i numeri.
L'avranno minacciato di morte..
Guidolin :nod:
vabbè, non cambia un cazzo cmq
Spero che lo seguino pure Ulivieri & c.
in teoria ho letto che Tavecchio ha detto "mollo se mollano tutti" e così si è azzerato tutto.
Credo dovranno fare elezioni (cosa che alcuni non volevano a metà stagione per timore di cambi di equilibri nel campionato).
Ora si parla di Albertini o Sibilia
Uva è il nome forte . Quindi in teoria non cambia granché.
Te pensa fra 90 gg Lotito che porta a braccetto Galliani e lo fa diventare presidente della FIGC :rotfl:
Cmq tanto per rimarcare di chi ci siamo per fortuna liberati
https://sport.sky.it/calcio/nazional...ancelotti.html
Bah, ben vengano le dimissioni
Però è anche vero che con Tavecchio presidente Figc abbiamo fatto un grande europeo con conte, abbiamo aggiunto una squadra in cl, abbiamo aggiunto il var e abbiamo creato i centri federali (sicuramente migliorabili) inoltre le nazionali giovanili hanno ottenuto buoni risultati
Onestamente fino a prima della partita con la Spagna a Madrid l'italia non ha fatto malaccio poi è stato ventura che è andato nel pallone
Si può rimproverare Tavecchio di non aver esonerato ventura dopo l Albania
Credo che anche con un allenatore random saremmo riusciti a passare lo spareggio
E' una persona e un personaggio impresentabile dai, lo è sempre stato, pure oggi con lo scaricabarile se ne è uscito con dichiarazioni veramente imbarazzanti, con il calcio non c'entrava veramente nulla, un classico politico vecchio stampo riciclato nei luoghi di potere dove c'era la poltrona libera.
Non è di questa gente che ha bisogno un movimento di calcio importante come quello italiano, anche Galliani 2 colpi di mercato su 10 li azzeccava, ma non ci si può ricordare solo delle cose positive se quelle negative sono molte di +.
Cmq se si vuole coordinare tutte le varie nazionali a vari livelli (maggiore, u21, u20 ecc.) un ruolo di coordinatore unico come quello che era stato offerto a Lippi (imbarazzante poi sta cosa dello stesso Tavecchio che aveva firmato 1 anno prima la regola di confilitto con familiari procuratori e non se n'è neanche ricordato quando ha interpellato Lippo) è praticamente obbligatorio visto che la federazioni poi sul lato tecnico non ci mette una mano manco per sbaglio una volta eletto il CT di ogni nazionale.
si si ma son d'accordo che sia impresentabile e che ora è iniziato lo scaricabarile
però io ho elencato le robbe che son successe durante la sua presidenza;che sia merito suo o no fatto sta che è cosi
poi ripeto, il pasticcio l'ha fatto Ventura x stupidità e arroganza sua
Conte era bello e pronto per la nazionale, praticamente se l'è chiamata da solo e quello che ha fatto all'europeo non vedo come possa essere un merito della federazione.
L'under aveva un 11 da paura eppure non ha fatto una bella figura all'ultimo giro.
La squadra in più in CL mi pare che fosse una proposta di cui si parlava da molto tempo, prima che arrivasse Tavecchio.
Per il VAR lo abbiamo sperimentato, ci beccheremo anche bei soldoni dalla Uefa, non credo che sia stato lui a dire "abbiamo una idea!"
Il VAR come è ora aiuta sicuramente (vedi nel derby il rigore sacrosanto e tante altre cose) ma è sempre troppo "tendenzioso". Va messo a chiamata, punto.
E sulle nazionali va creata una "filiera" che porti i giocatori giovani ad emergere sia in nazionale ma anche nei campionati maggiori. Non si può sentire che un "esordiente" in prima squadra in Italia sta sui 24 anni ed all'estero 16... su ...
Puppix, gli vuoi dare meriti che non siamo sicuri che davvero lui abbia.
Se vuoi dargli merito di aver scelto Conte (che però aveva abbandonato la Juve quindi un po' "appiedato" visto quando ha scelto di restare libero), gli devi dare ampia merda per aver scelto Ventura (che era stato scelto per tempo visto che ha rescisso il contratto col Torino a dimostrazione che sapesse ben prima del suo futuro).
Sul VAR, non siamo i pionieri visto che da 1 anno e più viene usato dalla FIFA in diversi tornei. Noi, Germania e Portogallo siamo stati i primi a introdurli nei campionati (perchè siamo avanti, perchè la UEFA ci ha obbligato, ha chiesto, ha consigliato? .. non ho sotto articoli che ci dicono chi sia il vero artefice di questa scelta e che ritorni ci siano per la FIGC).
Sulle nazionali minori non posso dire molto visto che non seguo, non so se gli allenatori sono stati messi dalla FIGC, se ci stavano già prima ecc Di Biagio è arrivato poco prima di Tavecchio che però lo ha confermato e non mi pare che siamo stati così brillanti nè come risultati nè come gioco sebbene la rosa fosse di qualità.
Le cose certe sono le gaffe, gli atteggiamenti da persona ignorante, xenofoba e misogina, il fatto che abbia messo tutta la sua cricca di persone nei posti dove contano...
Comunque ho trovato sta cosa:
Di questi salverei solo Riva.....gli altri.... da mani nei capelli. Mancava giusto Lotito che sappiamo aver supportato Tavecchio all'inizio.Quote:
Gli avversari di Tavecchio riesumano anche sue frasi precedenti che suscitano contrasti e polemiche, mentre a loro volta i sostenitori di Tavecchio intervengono in sua difesaTra questi Gigi Riva, che ne ricorda l'impegno costante per l'integrazione e la solidarietà, Adriano Galliani, che non condivide l'accusa di razzismo e invita a non dare peso eccessivo ad una frase infelice, Marco Tardelli, secondo cui l'accusa di razzismo è un pretesto che nasconde l'intento di impedirne l'elezione ed Enrico Preziosi, che accusa di falso moralismo chi attacca Tavecchio
Ve lo lascio perchè dice cose interessanti sulla ristrutturazione della FIGC, a cominciare dal commissariamento e dal cambio dallo statuto, triumvirato ecc.
Skippate pure la parte iniziale del giochino del si e del no.
Ma di sta’ cosa che il Perù potrebbe essere escluso e quindi far entrare l’Italia a baffo? :sneer:
Sì e poi magari Amsterdam viene trovata positiva all'antidoping e l'agenzia europea del farmaco la danno a Milano :look:
ops :sneer:
al max guardano il ranking fifa e ci andrebbe cmq il cile
Ma delle molestie di Tavecchio? nessuno ne parla? :sneer:
montella prossimo allenatore ?