Attachment 11215
:sneer:
Printable View
Attachment 11215
:sneer:
Tralasciando il fatto che l'atalanta sta dominando e noi facciamo cagare a spruzzo, ma che cristiddio di gol ha fatto piantek? :eek:
Sostanzialmente: giochiamo di merda ma facciamo eurogol sporadici :rotfl:
Paquetà è forterrimo btw.
Piatek e Paquetà sono capaci di farmi digerire il catenaccio di Gattuso.
Comunque Piatek è assurdo, è un cit.
Boh il mio dubbio su Piatek è che sia in god mode per un breve periodo e poi cala. Non so spiegarlo, certo ha dei numeri pazzeschi ma se lo guardi non ti da l’idea di un giocatore di un’altra categoria.
Paquetà invece è un mostro IMO, sprecatissimo in questo Milan dovrebbe giocare al real barca o giù di lì
Eh figa Axet, alla faccia del breve periodo, questo sta a 26 gol stagionali e siamo a poco + di metà stagione.
Per me è fortissimo nell'essenza proprio di un centravanti, semplice e pulito nelle giocate, vede la porta in maniera incredibile, ottima velocità e grande accelerazione, ottima forza fisica, e ha una concentrazione e determinazione veramente da paura, sprizza fame da tutti i pori.
Paquetà concordo è classe pura.
non ho visto il match.
Ma Donnarumma, tranne che sul gol é stato decisivo o come l' altro anno a seguito dei colloqui rinnovo si é involuto?
Il gol era praticamente un rigore in movimento...centrale si ma sempre un tiro ravvicinato, gli ha detto anche un pò male che a momenti la salvava. Per il resto buone parate su tiri non particolarmente pericolosi, l'impressione è che cmq dia molta sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Donnarumma ha fatto una buona partita, quasi miracolo sul gol dell'Atalanta che, come detto da Marph, era un rigore in movimento e poi grande sicurezza nelle uscite ed ha bloccato i tiri dell'Atalanta senza sbavature.
Comunque gran parte del merito di questo momento positivo va dato a Leonardo. In una situazione di rosa con dei buchi imbarazzanti, t tti lo criticavano per aver speso 35 pippi su un calciatore a detta di tutti pronto, nella migliore delle ipotesi, nella prossima stagione, essendo un classe '97 che veniva dall'altra parte del mondo alla fine di un campionato duro come quello brasiliano. Risultato: Paquetà subito determinante e da proprio la sensazione di aver svoltato la nostra fase di transizione. Tutti lo criticavano per quella uscita in conferenza stampa che fece incazzare Higuain e che lo costrinse ad uscire allo scoperto, sostenendo che con la partenza del pipita ci saremmo indeboliti. Risultato: la sostituzione di Higuain con Piatek è stata un boost impressionante sia dal punto di vista tecnico che finanziario (Piatek costa molto meno tra ammortamento del cartellino e dell'ingaggio e già oggi sarebbe in grado di garantire una plusvalenza). Sul campo vabbè, c'è poco da dire. Mentre il pipita passava le partite ad infamare tutti i compagni per le palle che non gli arrivavano (e sparare in curva le poche che gli capitavano), questo corsa, testa bassa, e butta giù le porte.
E pensare che i tifosetti da stadio non lo volevano perché si era macchiato del grave reato di aver allenato sei mesi l'Inter :gha:
Tipo Abate e Gattuso che all'epoca urlavano Leonardo uomo di merda insieme alla curva? :sneer:
Edit: https://youtu.be/0U3na8CcYHQ
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Storia vecchia quella; Rino si è scusato + volte ammettendo l’errore.
Poi oh Magari Leo caccia sia lui che Abate a fine stagione; non è neanche così impossibile :sneer:
Ma...ma......
https://www.youtube.com/watch?v=Hfbx9hrVes4
:rotfl:
A fine campionato però eh, non prima.
E' un fottuto tormentone non mi esce dalla testa help
:rotfl: :rotfl:
"il mio mister è Rino Gattuso
chi lo giuidica ha il cervello fuori uso
e di calcio ne capisce molto poco
forse è meglio se tu ora cambi gioco
all'inizio lo volevi fare fuori
dal divano tutti a fare i professori
sei salito sopra il carro dei vincitori
e volevi fare fuori pure Suso
ora muto e vai a scusarti con Gattuso
#CHIEDETESCUSAAGATTUSO
Ma qnd il problema era il marito di Wanda? Ha svoltato l'Inter
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Madonna che furto all'Inter. Come fa a dare rigore nonostante il var?
Buon per noi, per carità, ma rimane un furto.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si buono per tutti quelli in lotta per il quarto posto che ora alla fine diventa pure una lotta per il terzo.
Ladrata sicuramente, inspiegabile tra l'altro era nettissimo ed oltre ad esserci il fallo di Chiesa prima (quindi neanche si doveva arrivare al cross in area) era nettamente toccata con il petto.
Boh questa cosa è inspiegabile.
A cosa diamine serve la VAR se poi si prendono delle cantonate del genere... Tanto vale allora levare tutto e sbagliare per sbagliare almeno sbaglia uno solo ed in campo...
anche x me non c'era ed era petto, però non so se il VAR avesse delle altre immagini da cui pescare
buon x noi ovviamente
Abisso non ha avuto le palle di ammettere di aver sbagliato per la TERZA volta a giudicare un episodio decisivo, le immagini che ha visto lui sono quelle che han visto tutti, penso sia stato un mix di presunzione, fifa blu ed inettitudine.
Siccome l'immagine ed i filmati laterali possono dare l'impressione di un tocco con il braccio e possono lasciare un minimo di dubbio se non si guardano quelli frontali, si affida a quelli per non modificare la propria decisione, immagino si giustificherà con i propri referenti dicendo che non ha cambiato la decisione perchè viste tutte le immagini non ha ritenuto "evidente" l'errore.
Sofismi linguistici per una cagata madornale. Non ho trovato un solo commento in giro stamattina che lasciasse anche solo il beneficio del dubbio all'arbitro, tutti concordi sul no rigore.
Se ti tocca il petto e con la mano sei palesemente fuori "congruità movimento" è rigore lo stesso eh... (fallo di Chiesa ok), che poi fosse MOLTO dubbio ok, ma il regolamento non dice "doppio tocco = no rigore".
Altrimenti stopperemmo tutti la palla di petto per poi fare una schiacciata pallavolistica...
Purtroppo le manine sante vanno tenute attaccate al corpo tipo gli omini del calcio balilla.
Premesso questo, mi piace vedere sia stato utilizzato sempre il var altrimenti avremmo avuto svariati errori che invece sono stati corretti.
Dai ragazzi, non scherziamo. Sono Milanista ed ho Veretout al fantacalcio, quindi ieri sera ho goduto come un porco. Ma, per essere onesti, non ci sono giustificazioni ad un rigore del genere ai tempi del VAR.
E' inesistente, 2 punti rubati. La cosa che però non mi è piaciuta è stato spalletti a fine gara, e l'atteggiamento adesso degli interisti con il solito "campionato falsato" " vogliono la roma il milan in cl" , mi sembra un po' esagerato e poco costruttivo per la squadra, considerando la memoria corta, quando contro la roma non hanno dato un rigore netto su zaniolo, fanno bene ad incazzarsi gli interisti ma non devono nascondere anche le lacune di una squadra che ieri doveva chiudere sul 3 a 1 e invece ha lasciato campo alla fiorentina, quella è un analisi da fare ma che sicuramente non faranno.
episodio a favore: "io non parlo degli arbitri"
episodio contro: "non è possibile non vedere una cosa così".
Protagonista ogni allenatore di serie A.
E' impossibile. E' nel nostro DNA.
Le interviste a caldo non possono essere fatte da un italiano. Abbiamo una concezione dello sport errata rispetto a tutti.
Lasciateli alla NBA le interviste col giocatore che esce dal campo o il mister appena esce dallo spogliatoio.
Roba vergognosa. Poi che cazzo ci sarebbe da falsare...
Premesso che
non c'è nessun doppio tocco, la palla non cambia mai traiettoria o giro, nemmeno impercettibilmente, dopo il primo impatto
che se ritenesse ci fosse, vista la posizione delle braccia del giocatore tutt'altro che incongrue rispetto al movimento ed all'assetto del corpo, e non particolarmente amplianti la superficie corporea, non dovrebbe essere sanzionato
che esattamente come non vale la regola "doppio tocco = no rigore" non vale altrettanto quella "doppio tocco = rigore"
che stiamo parlando di parte alta del braccio e non della mano, quindi per ragioni di tipo fisico a meno che il braccio non sia sollevato (e non è questo il caso) non può stare a grande distanza dal corpo, e tra l'altro se guardi il movimento del braccio è a ridurre il volume (finisce dietro la schiena nella sequenza) quindi d'ambrosio fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per evitare qualsiasi contatto anche accidentale di rimpallo con il braccio, direi riuscendoci, tra l'altro.
di che stiamo a parlà? Molto dubbio è un eufemismo. Questa è una cagata sesquipedale, un caso di scuola su come, per fortuna raramente, la VAR venga pessimamente impiegata. L'unica attenuante microscopica concedibile all'errore macroscopico di non cambiare la decisione sta nel fatto che da alcune immagini la palla sembra rotolare lugno il braccio dopo il primo impatto, ma in altre si vede chiaramente che ne segue semplicamente la direzione ed orientamento.
Ma sono più propenso a credere che l'arbitro o fosse nel pallone più totale oppure che abbia fatto di tutto per scovare un'immagine che potesse corroborare il suo dubbio relativamente ad un errore non così evidente, per evitare di dover ammettere la terza cagata decisionale della giornata, alla fine riuscendo nel tentativo.
Per farla breve l'arbitro decide, il VAR lo chiama, non avrebbe nessuna intenzione di cambiare la decisione, le immagini non gli tolgono il dubbio del tutto e quindi, residuando un minimo di dubbio a suo vedere, non cambia la decisione presa.
Io sono daccordo eh, però se l'arbitro valuta che nonostante il tuo movimento a "schivare" la palla tu con un braccio non perfettamente appiccicato al corpo (come dicevo, tipo i giocatori del calcio balilla) tu abbia effettivamente deviato la sfera, anche di poco, finché non cambiano sta regola deve dare il rigore.
E sono daccordo con tutti che non lo fosse, ma ha applicato stupidamente una norma stupida che obbliga i difensori a muoversi in area come poveri deficienti con le mani dietro la schiena.
C'hanno messo non so quanti anni a cambiare la regola "fallo del portiere ---> espulsione ---> rigore", magari tra 10 anni si accorgeranno che il fallo di mano così come lo valutano ora è una stronzata immane e FORSE cambieranno i metri di giudizio.
Fino ad allora tutti al biliardino ed a lamentarci se il braccio ruotava, era congruo, faceva di tutto per toglierlo ecc ecc..
EDIT : magari facessimo come nell'NBA... però servirebbero roster da 80 giocatori perché li alla prima protesta è tecnico, alla seconda vai a casa e ti squalificano (e non parliamo dei flagrant che nel calcio sarebbero ogni 10 secondi). :sneer:
Nè il regolamento né le circolari interpretative del medesimo parlano di braccia adese al corpo.
Questi sono i criteri per valutare la punibilità
movimento del braccio verso il pallone
distanza dall’avversario
intenzionalità nell’aumentare il proprio volume creando un ostacolo
Non essendoci nessuno dei 3 ci fosse mai stato il tocco di mano dopo quello di petto non avrebbe comunque dovuto dare rigore.
Riguardo alla follia per cui oramai per evitare qualsiasi rischio i difensori affrontano gli attaccanti con le braccia dietro la schiena pare uscirà una linea guida "a orologio" che individuerà la posizione "delle 4 e 40" quella limite per identificare una posizione congrua delle braccia.
Intanto l'arbitro per 3 giornate si piglia una pausa di riflessione, e pare non arbitrerà più l'Inter per tutta la stagione, segno che anche per l'AIA l'ha fatta veramente grossa
partitaccia del Milan stasera, anche la Lazio ha fatto cagare cmq, anche se ci ha messo qualcosa in piu
non capisco cmq continuare a far giocare dall'inizio il povero borini; tanto impegno eh, però non ne becca una
Sono 2 partite che Suso gioca con la pubalgia e praticamente è come giocare in 10, non capisco sta cosa, se ne stesse tranquillo a riposare e gioca Samu, che tanto peggio di giocare in 10 non può essere di sicuro.
se continuiamo così non la portiamo a casa questa partita
1985 - 2019...
a quanto pare essere polacco fa cadere quando fa comodo...
:p
il fato ci vuole dare una mano
:rotfl:
cade 3 metri dopo quando si rende contro che il difensore ci sarebbe arrivato.
Idiota Consigli, assolutamente....però...
Fa anche sorridere che al VAR in campo fa vedere solo la mano che tocca e non il fatto che c'era un difensore lì vicino e che Piatek cada metri dopo come se fosse stato cecchinato dal 3o anello...
Solita partita di merda ma almeno siamo terzi.
Certo che Gattuso provare a fare un pò di gioco non sa cosa voglia dire, ormai l'ha buttata definitivamente sul catenaccio come piano A e B.
Ancora devo riuscire a capire come ha fatto monchi a vincere 3 Europe League
ma anche Di Francesco come abbia fatto ad arrivare in una semifinale di champions
si i giocatori sono scarsi
ma da 2 anni che sono sempre messi male in campo in fase difensiva ( l anno scorso se non era per alisson avevamo subito gli stessi gol di ora )
e squadra costruita senza una logica
ho giocato 25 anni a calcio . e si vede quando una squadra non sà cosa fare in mezzo al campo o cmq che ha un atteggiamento sbagliato
basti pensare l anno scorso defrel & gerson , che giocavano sempre sotto la sufficenza . quest anno si sono riscattati