Viene sospesa la zona di volo in guerra, come è successo in ucraina
https://www.malpensa24.it/wp-content...e-12.06.36.png
Printable View
Viene sospesa la zona di volo in guerra, come è successo in ucraina
https://www.malpensa24.it/wp-content...e-12.06.36.png
mah mah avete letto red ronnie? ha detto tipo; gli ufo vigilano sulla guerra in ucraina per evitare che usino le bombe atomiche,sto cercando il tweet ma non lo trovo, ma la gente non sa proprio più che cazzo dire pur di usare un social
red è sempre stato un coglione eh, è pure montatissimo
Kiev STRANAMENTE non si fida piu' della russia e vuole cambiare la sede dei negoziati.
Forse la capanna perduta nel bosco bielorusso non da quel gran che di fiducia. Forse Eh.
Stai dicendo un mucchio di cazzate. In Siria hanno iniziato dal primo giorno a bombardare le città, nei primi giorni hanno colpito ospedali e scuole DI PROPOSITO.
Io non sto minimizzando per far finta che non ci sia la guerra, sto rimanendo oggettivo: in ucraina han fatto danni e crimini di guerra, ma se avessero volontariamente attaccato i civili ora non vedresti le foto del palazzo di giustizia, vedresti distese di corpi bruciati.
E giusto per mettere i puntini sulle i, in Ucraina i soldati non si stanno facendo scudo con i civili, come accadeva in Iraq. Gridare al peggio serve solo a far perdere la lucidità
Guarda che non ci fate bella figura a inventarvi ste cazzate cercando di avere ragione, anche se fate fronte comune.
Poi a me frega un cazzo di quello che pensate
Ma questi paragoni perché? A che servono?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Servono a farvi capire (o dovrebbero servire, perchè non stanno funzionando) il perchè non gli hanno ancora dichiarato guerra contro. In scala sta mantenando i danni al minimo. E' una cazzo di guerra, è ovvio che ci siano danni e morti, ma c'è tutta la lunga serie di differenze tra ora e un conflitto attivo in cui iniziano tutti a fregarsene dei civili.
Guardate che di tutta la popolazione Ucraina solo 500k stanno fuggendo (e fan bene): vuol dire che gli altri non si sentono ancora direttamente colpiti, è buon segno per la loro salute. Non serve a niente fare piagnistei, bisogna mantenere la calma in una situazione del genere.
Ricordatevi che mentre voi dite cazzate e vi fate partire l'embolo, un politico solo che fa la stessa cosa rischia di scatenare le atomiche.
Mamma mia, ora mi metto a piangere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma comunque penso che almeno sia chiaro adesso, Putin lavora anche sul disgregare l'europa, con eventuale ottimo successo anche.
no, lo deduco
1) dai continui aggiornamenti della CNN
2) dai racconti della mia ex che fino a ieri era nelle campagne di Kiev e poi ha accettato il consiglio di spostarsi a ovest.
3) dagli aggiornamenti della responsabile della associazione Italo-Ucraina con la quale stiamo organizzando gli aiuti da mandare e con la quale abbiamo già raccolto 1.2 milioni di euro spargendo la voce a amici e familiari.
Voi cosa state facendo a parte raccontare cazzate e spargere il panico?
che ci siano "solo" 800k di ucraini che son scappati, a leggere anche altre testate, interviste dirette ecc.. PARE che non riescano tutti a scappare e che molti abbiano paura a lasciare le proprie case.
discorso ci sono meno morti civili, è perchè Putin non vuole radere al suolo un territorio che in realtà vuole che venga ceduto intero.
Altrimenti dovrebbe ricostruire tutto e chiaramente sono ancora più soldi.
Se volesse concludere e fare una vera guerra lampo, come "si insegna", prima si passa sopra con aerei, si bombarda ovunque e poi si passa ai carri e infine alla fanteria.
il lungo convoglio vuole essere più di intimidazione (così come la minaccia nucleare) proprio per forzare la mano e dire:
- volete che inizio con i raid aerei e allora muoiono civili?
- volete che mollo il nuke e allora ciao ciao europa?
sta forzando la mano ad ogni carta che viene girata dal dealer e dall'altra parte c'è un continuo check/call...
SOLO 500k rifugiati, in 6 giorni, L'UNHCR con questa tendenza prevede dai 4 ai 6 milioni di rifugiati. Ma sicuramente chi è rimasto è perchè si sente in vacanza, non certo perchè si è mosso con ritardo ed ora è bloccata nelle città o peggio non ha modo di fuggire.
Qui non è questione di fare bella figura, è il fatto che fai paragoni di merda con scale di raffronto discutibili (per tempi e contesti), usando parole che invece di ricalcolare la scala semplicemente la mortificano.
cazzate quali? e spargere il panico quando? Io mi informo su twitter e seguo qlc tg e approfondimenti serali con gli inviati tipo la Mannocchi molto brava.
Poi se dobbiamo basarci sul passaparola e racconti posso cominciare io con tutti quelle delle badanti che vengono in farmacia a piangermi in faccia o delle associazioni che stanno raccogliendo farmaci da inviare su
a parte che ho perso già troppo tempo qui, dico solo che a me preoccupa un sacco l'America che piano piano cerca di rimettersi in posizione di leadership in una nuova guerra, che è esattamente quello che Putin non vuole
Sanve non per alimentare il flame, però questo minimizzare davanti a delle immagini che, nel 2022 in Europa, pensavamo di non poter più rivedere fa abbastanza incazzare. Si parla già del primo milione di profughi e di qualche migliaio di morti, città distrutte e siamo solo ad una settimana dall'inizio del conflitto. Ed ' brutto da dire, però è normale che ci sentiamo molto più coinvolti visto che si parla di un paese Europeo e non di qualche stato del salcazzistan. Il capitalismo, tra tutti i difetti che ha, ci aveva illuso che situazioni di questo tipo non si sarebbero potute verificare nella parte "fortunata" del mondo in quanto economicamente non convenienti per nessuno. Invece no, come specie abbiamo dimostrato una volta in più di non riuscire proprio ad imparare dai nostri errori. Ed ora ci troviamo un dittatore pazzo che sta invadendo uno stato vicino causando migliaia di vittime, danni economici incalcolabili per tutti (russi in primis) e nel mentre si prende anche il lusso di minacciare un armageddon nucleare.
Poi, di fronte a questa situazione, c'è chi si mette pure a biasimare "gli errori dell'occidente". Come se io rompo le balle al vicino perché gioco ad Elden Ring con la musica troppo alta e questo mi brucia la casa dopo avermi stuprato la moglie e la figlia. Eh ma te potevi abbassare il volume.
Adesso e' tardi, ha rallentato tutti i processi ed e' riuscito a finanziare Brexit sulla base dell'odio di Farage and co. Piu' le figure grame durante il COVID,
dove gli stati ricchi se la sono tirata e non si e' nemmeno riusciti a mettere assieme una politica comunitaria coerente, partiamo divisi come non mai, c'ha un bel vantaggio.
Al di la di questo, trovo titoli come questo assai significanti del periodo in cui siamo:
Bounty on Putin's Head:
https://www.msn.com/en-us/news/world...RyZ?li=BBnb7Kz
Putin è riuscito tranquillamente negli anni passati ad avvelenare e/o incarcerare tutti i suoi avversari politici e non. Pure in piena europa.
Quindi il magnate Russo mi sa che è meglio che si nasconda bene o fara' veramente una fine alla Stranger Things 3. :confused:
Alle 13 a Brest riniziano i Negoziati. Lavrov ora placa i toni ma da comunque dell'isteria globale al mondo occidentale. Macron tenta ancora la via della pace telefonando a Putin nonostante ieri non ci sia andato molto leggero contro di lui.
La Russia mette sul tavolo il cessate il fuoco, che detto cosi fa anche un po ridere visto che non si sono mai realmente fermati.
Sinceramente non ci credo minimamente ne a Lavrov ne a Putin, non stanno piu lavorando come "capi" di stato ma stanno lavorando come faceva il KGB un tempo, mentendo.
Anche perchè se è veritiero quel che era il piano militare in origine di Putin dopo la Caduta di Kherson c'e lo sbarco stile normandia ad Odessa + presa da dietro.
Comunque Anonymous ha trafugato i documenti del piano d'invasione che doveva partire prima ma la Cina gli ha chiesto di aspettare per le Olimpiadi, quindi Ximinchia di coso sapeva gia tutto.
India e Pakistan (che non scherzano in quanto potenza nucleare e militare) si sono schierate con Putin.
In merito alla questione Europa unita credo che la follia di Putin abbia accelerato un processo che era stantio da anni.
Ora si inizia davvero a parlare di esercito europeo, e di creare un Europa davvero unita, purtroppo è vero che a volte servono delle tragedie enormi per dare una bella spinta in avanti a dei processi che arrancano da decenni.
La mia speranza è che quando questa merda sarà finita l'Europa prenda coscienza di sè e di come se, DAVVERO unita, possa essere davvero un player fondamentale e imprescindibile per tutto il mondo.
Il "cessate il fuoco" dovrebbe essere la "conditio sine qua non" senza la quale gli altri paesi non dovrebbero proprio sedersi al tavolo, non una merce di scambio.
E tutto sto buonismo della politica perché? tutti trattano e lui bombarda.
Paura dell'atomica? tempo 10 giorni ed arriva comunque se non lo fermano e gli danno campo libero.
I matti non vanno assecondati, vanno fermati ed internati... e Putin tutto mi sembra meno che sano di mente per poter trattare.
Come ho già scritto Putin ha fatto quello che la politica non è riuscita in 70 anni, unire l'UE
Attachment 11616
Una foto dei danni che possono provocare le infiltrazioni dell'acqua se non sistemate per tempo.
raga scusate io però cioè è na guierra ora per quanto al momento sta cercando di evitare un bombardamnto a tappeto per tante ragioni che non so quanto reggeranno andando avanti è na guerra, insomma non è che si puo pensare che non vengano distrutti palazzi etc, si misisli intelligenti quello che vi pare ma siamo in un centro abitato mezzo grado e gia dal palazzo del governo poi passare all'ìospedale a 100 mt, basta finitela qua perfavore io è la seconda volta che mi distruggono casa in ucraina eh una nel 2014 e un altra ieri e suvvia :D
A partire dalla stessa gente che insultava dopo la prima ondata del COVID se uno provava a dire di mantenere il distanziamento sociale e di non aprire tutto subito?
Uhm... forse si, forse no, in generale sono tantissimi "zombie da TikTok e Social" e fargli capire questioni al di la del loro naso e' davvero impossibile e' piu' facile spostare la loro opinione attraverso gli "influencers". Per il momento, per i piu' l'Ukraina e' cosa distante, come quando era cominciato il COVID. Vedrai quando arrivano i profughi, la vendemmia e la festa di leghisti and co.
e che perfinta alka vabbè quella a kiev era un uffccetto/casa niente di che però sai com'è nel mentre prendete in giro sanve c'è chi i buchi in casa ce l'ha perdavvero :D esperiamo che non ci sia una controffensiva altrimenti famo 3 ed è la volta buona che poi mi iscrivo ai terroristi come diceva il buon magnotta :sneer:
ps non riesco piu a comunicare con watsapp in donbass e la cosa mi preoccupa un pochetto piu dell'atomica
adesso vi volevo di na cosa voglio fa il testa di cazzo.............ora siamo tutti amici degli ucraini ma quando arriveranno i primi profughi lo sanno gl'italiana che in ucraina c'èil più basso o giù di li tasso di vaccinati covid d'europa?
Il problema non sarà le persone non vaccinate che arriveranno, ma se rifiuteranno di vaccinarsi una volta che saranno accolti dalle nazioni EU.
l'ho detto 10 min fa alla mia ex moglie :sneer:
Sta fissata per lei, per la madre e per il mondo di girare con 72 mascherine, distanziarsi ecc ecc e poi che fanno? sabato vanno ad un ente che sta ospitando alcune bambine profughe per farci giocare mia figlia.
Alla frase "ma pure te hai smesso di essere virologa e ti dai alla geopolitica?" non ho avuto risposta :rotfl:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ura-340058002/
bisogna pure pensa alla questione covid perchè è vero che putin lo ha sconfitto in 48 ore visto che non se ne parla più ( ma in realta esiste)
Si ma vedi, il tuo è un commento pacato di una persona che appunto si sente più coinvolta, e ci sta. Così come ci sta che qualcuno altro (io) cerchi di approcciare la situazione con calma perché siamo a meno di 2mila km e mi sto quasi per cagare addosso.
Poi ci sono quelli che hanno le allucinazioni e "leggono" di me che faccio la descrizione dei posti di villeggiatura in Ucraina, e gente così non fa altro che aumentare la psicosi... d'altronde son passati solo due anni dall'ultima psicosi, eppure no, meglio farsi venire un embolo scrivendo cazzate
Fammi vedè dove l'ho scritto che non mi preoccupa Putin?
A te non preoccupa che il nemico giurato della Russia si stia sfregando le mani in attesa di entrare nel conflitto? Secondo te da che lato passano? Secondo te da quali basi fan partire gli attacchi, se attaccano?
non lo hai detto, ma se metti in mezzo Biden mentre Putin sta facendo una guerra di conquista stile Napoleone con morti e distruzione... io penso al problema enorme che si manifesta davanti non al "what if?"
Ancora non si sa dove vuole arrivare Putin con questa azione scellerata e vogliamo pensare agli Usa???
e sec me si sta sfregando le mani il nemico giurato