Romania e altri paesi dell'est effettivamente roba brutta...
Printable View
ma io leggendo qua e la ascoltando qua e la vedo che il problema grosso è a est a ovest tolti gli uk( ma loro han fatto da apripista a diverse cose) sembrerebbe che la situazione sia stotto controllo dei governi con piani gia pronti in caso di casini ( vedi austria) va a finire che nessuno lo dira ma da paese piu sfancuilato a inzio pandemia siamo quello che con le ns restrizioni l'ha pensata meglio di tutti
Sfanculato da chi? Da 4 coglioni analfabeti in piazza?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...ff23f66ce.html
è solo una influenza.
Dittaturaaaaahh sanitariaaaaaaahhhhh
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...9a223e508.html
Germania terza dose per tutti
Austria lockdown per i non vaccinati. Da lunedì 8 novembre chi non è immunizzato (vaccino o guarito) non potrà più accedere a ristoranti, movida, hotel, sport, eventi culturali e sarà escluso da iniziative di tempo libero (no tampone, valido solo al lavoro).
Sassonia accesso ai locali solo a chi è vaccinato o guarito (no tampone)
Turingia il presidente minaccia di non curare più i non vaccinati negli ospedali se dovesse salire eccessivamente la pressione sulle strutture sanitarie.
"D'altronde sono stati nazisti" (cit. novax anonimo)
Intanto Francia ha approvato l'estensione dell'uso del Green Pass fino al 31 luglio 2022
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...d35bbc331.html
Daje Singapore!!!
Quote:
Singapore, i no vax per scelta dovranno pagarsi le cure
Annuncio del ministro della Sanità, a partire dall'8 dicembre
voi e i media italiani gli state a da troppo credito a sti 4 scappati di casa
Grande Gesù! occupatene tu!
https://www.open.online/2021/11/09/c...io-medjugorje/
strano stanno inserendo il green pass a nastro i nostri vicini europei
- edit cannato topic -
in Germania si rischia il botto.
Comunque anche lì, 92% delle TI sono NoVax, il resto persone con malattie pregresse.
Qui intanto si mormora 3a dose over40 inizi dicembre
a io tanto fino a meta febbraio non me preoccupo me scadono i 6 mesi quel periodo piu o meno
mia moglie questa settimana ha ripreso a viaggiare.
è riuscita a evitare l'est europa optando per Germania e Austria: settimana giusta.
In Germania come detto, le TI sono full di NoVax e persone con patologie gravi.
In Austria ha detto che è un tana libera tutti.
La mascherina non è obbligatoria nei locali se sei vaccinato.... e poi si sorprendono che i contagi aumentino....
La mia ragazza ha il covid pd, domani vado a farmi restare pure io
Chissà dove l’ha preso, se da me o altrove.
A fine ottobre sono andato a Chicago per lavoro e tra il viaggio lungo tra che nessuno aveva la mascherina magari l’ho preso li e l’ho passato a lei. Però son tornato il 29, sarebbe un periodo di incubazione nello lungo.
Mah.
Lei sta benissimo però mo siamo in quarantena pd.
Ed io che ero così orgoglioso di essere riuscito a passare la pandemia senza ammalarmi QQ
se asintomatica, significa che ha avuto un contatto di caso con qualcuno che l'ha portata a fare tampone. non necessariamente sei tu.
a meno che si faccia tamponi ogni x giorni per qualche motivo
ma avete il vaccino? o siete diventati svizzeri a tutti gli effettti?
Vabbè asintomatica fino a un certo punto, si addormenta in giro ed ha mal di testa.
E mo son dentro pure io, continuo a dormire e ho un mal di testa strano / cervello pesante :sneer:
Per il momento no febbre e niente problemi respiratori di nessun tipo a parte due colpi di tosse al giorno
Ho il tampone tra un’ora.
Doppia dose Pfizer da giugno, son pure andato in Marocco st’estate e a Chicago due settimane fa e non mi è successo niente.. preso qua pd non ci credo :sneer
Siamo entrambi a casa il 95% del tempo, cambia poco fare la quarantena lol
Almeno ho la scusa per non lavorare lunedì che son stato un paio di mesi infernali :nod:
Io l'ho schivata..
Causa un dolore non sono andato a giocare a calcetto e il giorno dopo uno ha scoperto di aver avuto un contatto con un positivo.
Tampone a tutti loro e 2positivi.
Quote:
La Bundeswehr (le forze armate tedesche) si prepara a mobilitare 12 mila militari per supportare la sanità in Germania nell'ambito dell'emergenza Covid. I soldati, secondo quanto riporta lo Spiegel, dovranno sostenere gli ospedali, le cliniche e gli enti sanitari sovraccarichi, e mettersi a disposizione anche per la terza dose di vaccino e i test veloci nelle case per gli anziani.
Quote:
Los Angeles impone uno degli obblighi di vaccino più stringenti d'America nel tentativo di evitare il ripetersi di un altro inverno nero. I residenti, compresi i ragazzi dai 12 anni in su, dovranno mostrare la prova della completa inoculazione prima di entrare in ristoranti, cinema, teatri, palestre e altri spazi pubblici come i musei e i saloni di bellezza. La città degli angeli ha allargato la platea dei locali off limit per i no vax spingendosi oltre a quanto fatto a New York e San Francisco in materia di obbligo di vaccinazione per l'ingresso in alcuni locali. Una decisione forte per cercare di aumentare di vaccinazione nella città, la seconda più popolosa degli Stati Uniti, ma che ha scatenato anche proteste.
Quindi alla fine siamo stati pionieri...
Il mio PCR è uscito negativo :scratch:
Ti tocca lavorare :sneer:
Comunque, anche nel mio caso, io ho avuto il Covid e mia moglie e mia figlia sono sempre state negative. È anche vero che mi sono subito isolato in casa appena scoperto la positività, e magari la finestra di contagiosità l'ho fatta quando non avevo contatti con loro.
Comunque puoi stare molto più sereno di quando è successo a me. Dati alla mano, se siete vaccinati, considerando anche la vostra età, potete stare ragionevolmente tranquilli.
Ma mica sono preoccupato, siamo vaccinati, la % di avere problemi è irrisoria.
È che mi pare strano, non abbiamo fatto nessun tipo di isolamento casalingo e io ho qualche sintomo lieve. Può essere che sia tutto nella mia testa, ma comunque strano che stando sempre a contatto sono uscito negativo.
Sarà che alla tipa che mi ha fatto il tampone ho detto di andarci leggera che la sensazione del tampone nel naso è atroce e, pensandoci ora, non mi sembra sia andata fino in fondo. Anzi, tra i tre tamponi che ho fatto fino ad ora è stato di gran lunga il meno fastidioso.
Boh 🤷♂️
Ho chiamato il servizio di vigilanza per vedere se devo rifarlo temendo un falso negativo, mi han detto di stare a casa ed aspettare mercoledì.
Che mi pare strano, essendo vaccinato ed avendo avuto i primi sintomi venerdì sera, ora di mercoledì mi sono già che bello negativizzato.
Che anche lì fotte sega di base, ma vorrei evitare di farmi la terza dose con anticorpi ancora belli forti (nel caso abbia il covid ora)
Intanto in Austria scatta il lockdown per i non vaccinati che potranno uscire solo x lavoro spesa e visite mediche...
Comunque il vaccino serve anche ad evitare il contagio, può benissimo essere che hai abbastanza anticorpi per non ammalarti
Cosa che sulla carta sarebbe buona ma in realtà non sta funzionando.
Esattamente tanta gente in giro quanto prima, nessun controllo e, anche fosse, uno potrebbe dire "Sto solo facendo una passeggiata" e verrebbe accettato come giusta motivazione.
Nel mentre piu volte la settimana girano dimostrazioni contro "il regimeh del vaccinoh" (che bloccano anche -fisicamente- ospedali, non sto scherzando. Si piazzano davanti le porte e le rampe per le ambulanze). I partecipanti probabilmente non sono vaccinati, non potrebbero uscire...la polizia sta a lato e li guarda. Nei piccoli paesi vengono organizzati Corona-Party per prendere il virus e avere il certificato di guarigione senza doversi vaccinare. In Alta Austria non si trova più un vermifugo per cavalli che è stato comprato in massa dalla gente perchè credevano fosse utile per proteggersi dal Covid.
E i posti in terapia intensiva sono sempre meno.
65% di vaccinati, ci sono ora più centri in ogni distretto o autobus dove ci si può vaccinare senza appuntamento (io ho preso la terza puntura da uno di quelli) ma la situazione non cambia, la gente non si vaccina.
è stato creato un team di esperti che si deve occupare della triage negli ospedali. Nel mentre il cancelliere litiga col ministro della sanità e non combinano nulla.
Anche ci fosse un lockdown adesso non porterebbe a nulla nel breve termine, i contagi sono gia esponenziali.
Edit: dimenticavo. Nella scuola dove lavoro io vengono trovati nella media dai 5 ai 6 bambini infetti ogni giorno. Ma non chiudono, neanche le singole classi.
Bello vivere in Austria ora.
bello vivere in Europa ora dove ognuno fa il cazzo che gli pare quando invece le politiche comuni, specie su fatti di questa portata, dovrebbero essere appunto COMUNI.
Ed invece ogni nazione per sovranità nazionale (lol) decide ciò che vuole.
Bello parlare di Europa e poi guardare sempre e solo il proprio orticello.
cmq proteste di qua e di la ma alla fine siamo il paese messo meglio di tutti? GG
Si è quello che si diceva pagine fa contro chi si lamentava del GP e delle regole.
A conti fatti bisogna obbligare la gente, e l'Italia è quella che al momento ha messo le regole più stringenti