Originally Posted by
ihc'naib
Io non rispondo secondo slogan.. sorvoliamo sulle formazioni titolari, su cui mi sembra non siate molto sicuri (Axet metteva Pato, pero' metteva anche Seedorf e Gattuso) ..
proviamo a fare lo stesso con una rosa di .. 23 giocatori con 2 portieri? Quello che lo special one sostiene adatti a una squadra di alto livello?
Milan:
Dida 35
Abbiati 31
Oddo 32
Zambrotta 31
Antonini 26
Nesta 32
Kaladze 30
Maldini 40
Janku 31
Bonera 27
Gattuso 30
Seedorf 32
Pirlo 29
Ambrosini 32
Flamini 24
Schevchenko 32
Ronaldinho 28
Kaka 26
Inzaghi 35
Favalli 36
Borriello 26
Pato 19
Brocchi 32
Non ho messo Paloschi perche' penso vada via, tu che dici?
la media e' di circa 29.9
Juventus
Buffon 30
Manninger 31
Chiellini 24
Mellberg 31
Zebina 30
Zanetti 31
Brazzo 31
Amauri 28
Iaquinta 29
Del Piero 34
Nedved 36
Camoranesi 32
Knezevic 26
Trezeguet 31
Marchisio 22
Giovinco 21
Grygera 28
Sissoko 23
Ekdal 19
Molinaro 25
De Ceglie 22
Legrottaglie 32
Risultato: circa 28.1
Mi sembra una differenza significativa.
Ascolta, il succo e' questo: l'anno scorso il Milan non ha sostenuto fisicamente gli impegni.. sia dal punto di vista degli infortuni, sia dal punto di vista degli infortuni che dello stato di forma.
Certamente la Uefa al posto di CL e "mondiale" alleggerira' il carico, sopratutto di stress emotivo, ma non credo piu' di tanto. Mi pare che rispetto a un percorso completo in CL uno in UEFA abbia tipo 2 sole partite meno.
Bene o male, qualcuno in coppa italia e CU dovra' giocare.
Rispetto all'anno scorso, la rosa e' globalmente invecchiato di un anno, e ha aggiunto alla rosa, fra gli altri, 2 ultratrentenni..
Poi, sai, le opinioni son come i coglioni.. ognuno ha i suoi. Io credo che nonostante tutto, il Milan avra' bisogno di un pieno recupero psicofisico di Ronaldinho al suo top level per giocarsi lo scudetto, e penso che se per disgrazia le cose non filassero lisce subito gestire cosi' tante personalita' importanti potrebbe farsi difficile anche per ancelotti, che pure non ha MAI avuto problemi di questo tipo.