Come mai non è ancora sceso in piazza nessuno?
Rispetto ai tempi del covid a me pare che costi tutto un botto in più...
Printable View
Come mai non è ancora sceso in piazza nessuno?
Rispetto ai tempi del covid a me pare che costi tutto un botto in più...
Sono tutti al mare, in piazzetta si scende la sera, a prendere il gelato.
Il problema è che un'economia disastrata come quella italiana è fragile e ad ogni scossone lo accusa più degli altri.
cmq se cartigine piange roma non ride( com'era il detto) stan messi di merda in tutta europa al momento anzi sembrerebbe che noi siam quelli che se la passan meno peggio al momento.
Intanto stasera io vado a fare benzina a 6 centesimi in più al litro del mese scorso. Su un pieno sono comunque 3 euro in più, da aggiungere a tutto il resto in più.
Quanto dà lo stato in tutto con gli sgravi fino a fine anno? 60? 70 euro in più al mese?
Io ho ottenuto finalmente un buon aumento, ma me lo mangio tutto a coprire i costi maggiorati di tutto. Questi prezzi sono qui per rimanere, se non peggiorare. Ci attendono tempi divertenti.
https://www.cargopedia.it/prezzi-dei...anti-in-europa
ormai la benzina funziona come il metano, non dipende piu dal greggio ma da una borsa con sede a londra dove si divertano a fare scommesse su l'andamnto alzando e abbassando i costi a cazzo verrebe da dire, basta vedere quanto costa in diverse parti d'eruopa, oppure la mettiamo sul complottismo; alzando il prezzo della benzina ci costringono a passare all'elettrico
nel 1 trimestre è quella che ha avuto la crescita migliore, oh hador se ne stanno a vanta da settimane, certo gia pare sia calata nel 2 ma è cosi a inizio anno le rpevisioni di crescita erano le piu alte dell'europa occidentale e l'inflazione la piu bassa, poi che gli stipendi son bassi siamo d'accordo, devi speigarlo te alla meloni e sopratutto ai giornali che non è come dicono, da quanto non guardi i ns telegiornali? :D
E nel secondo la peggiore https://www.ilsole24ore.com/art/pil-...rcento-AFQZukP
https://www.ilpost.it/2023/07/30/inf...pagePosition=3
tieni
oltre al fatto che urlare alla locomotiva d'europa per uno 0.6% di crescita sul quartale quando per un solido decennio si è fatto peggio degli altri è abbastanza ridicolo. Lo 0.1% tedesco è comunque più dello 0.6% italiano. Se perdi il 10% e poi guadagni il 10% non vai a zero eh.
ma al solito vallo spiegare al popolo bue che non capisce nulla di come funziona una percentuale e che appunto scende in piazza per le mascherine.
Guardate che chi ha votato questi al governo e che ora li osanna, sono quelle persone lì
Comunque le Regioni (che ricordiamo sono a maggioranza di cdx) si lamentano col governo (di centrodx) per i tagli al PNRR che mettono in crisi tutti i cantieri già iniziati
Dove si balla.. Fottitene e balla....
Meanwhile il governo vota per alzare gli stipendi dei parlamentari per equipararli a quelli dei senatori e Fassino, dopo anni di dignitoso silenzio, pensa bene di uscirsene con ""L'indennità che ciascun deputato percepisce ogni mese dalla Camera è di 4.718 euro al mese. Si tratta certamente di una buona indennità, ma non è certamente uno stipendio d'oro". Per poi astenersi dal voto invece che votare contro come il resto del PD. Al conteggio vanno aggiunti però 3600€ per collaboratori + 3500€ di diaria.
Il fatto che l'unica lotta, in 20 anni, che una inutile sanguisuga come lui sia in grado di portare avanti sia quella per 4 spicci in più per lui e gli altri 300 stronzi come lui, andando pure contro il suo partito, mi fa desiderare il ritorno alle forche e ghigliottine. Leggere sta roba appena svegli è devastante.
Però lo dice, ti salva la concorrenza. Ne basta uno che abbassa i prezzi e gli altri poi seguono (guardate tesla cosa ha fatto).
Se il settore è aperto alla concorrenza, altrimenti ovviamente ti inculi.
E in un mercato corporativo come quello italiano, tendenzialmente ti inculi
Nel mentre l'uscita di Salvini fa fare un bel tonfo alla borsa e i fascisti dimostrano di poter parlare liberamente anche del 2 agosto.
Ahah tassa retroattiva su esercizio chiuso, fantastico.
Crollo in borsa del settore più costi assurdi per gestire la cosa più immancabile aumento di costi per tutti
Probabilmente poi gli fanno anche causa e non pagheranno un cazzo
Non ce la facciamo, ne a destra ne a sinistra avremo mai un governo liberale
in italia le "cose" piu liberali le ha fatte Bersani e abbiamo detto tutto. Berlusca 5 anni di governo con maggioranza schiacciante non ha fatto nulla di liberale come invece andava blaterando sempre sia in campagna elettorale che quando era all'opposizione.
Italia status quo perenne
non si capisce come mettere delle tasse a cazzo di minchia su esercizi di bilancio chiusi possa migliorare la situazione.
Soprattutto se non è per niente chiaro come l'extra introito verrà utilizzato.
Per pagare i tassi d'interesse di chi non fa fare un mutuo?
Per pagare qualche manovra Salviniana per andare in pensione a 60 anni?
Chissà.
Però oggi io vengo da te Dark e ti dico "ah sai, hai presente gli utili che hai fatto nel 2022? Mi devi il 40% di tasse su quelli, fottiti"
Ma dai.
Ripeto, il sistema è regolamentato. Obbligagli a tenere uno spread del 2% massimo tra i rendimenti offerti sui conti correnti e il tasso di riferimento, se vuoi. Puoi farlo eh.
Il fatto che le banche siano buone o cattive non cambia niente, ste manovre sono ridicole.
Due link giusto per farsi un'idea del contesto, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
https://www.ilpost.it/2023/08/09/pro...extraprofitti/
https://www.ilpost.it/2023/08/11/mut...pagePosition=0
Su ilpost han spiegato bene il perché sia stupido e ritorni cmq indietro alle persone qualsiasi tipo di tassa alle banche.
Oltre al fatto che mi dovete spiegare perché uno che si è preso il rischio del tasso variabile perché pensava di pagare meno di me che ho fatto tasso fisso e poi lui ottenga lo sconto.
Al solito. CONDONO è la parola che piace di più alla destra così da accontentare ogni mese una qualche categoria e comprare il voto
Impossibile per Salvini non pestare una merda al giorno
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e/7259085/amp/
È sempre relativamente al nostro Ministro preferito, mi ero perso l'iniziativa di pagare con soldi pubblici, le corse dei taxi per avventori risultati positivi all'alcoltest nelle discoteche.
W gli incentivi a bere, tanto ti portano gli altri a casa con i soldi delle tasse.
Dio che merda di uomo e idioti coloro che lo seguono (es:discoteche a Jesolo che però han subito fatto un bel fail)
Mi ricordo ancora quando ad inizio 2007 le banche urlavano "lo Stato tolga le mani da dentro le banche" salvo poi a metà anno urlare "Lo Stato deve salvare le banche" quando ci fu la crisi....
Le banche sono lammerda, fanno impresa sui soldi di chi ce li mette.... salvo poi fallire quando vanno a gambe all'aria e gli unici che lo prendono in culo sono i correntisti, perché se non falliscono banche in america manco al gabbio vanno sti lerci e io per le banche ci ho lavorato fino a qualche anno fa...
Ci sono banche che dovevano saltare anni fa e con sta scusa del "salviamo i piccoli correntisti" sono dei pozzi senza fondo... salvo poi appioppare crediti spazzatura a ignari pensionati ...
Detto questo... felice di non aver soldi così a me un mi puppano nulla se non i ladrocini della gestione di un cc o dell'emissione di una carta di credito e/o bancomat...
In Italia solo Montepaschi ha preso soldi, e se Montepaschi era messa così è perché era sotto controllo pubblico.
Come sempre le cose vanno contestualizzate una minima
Ad ogni modo il mio punto non è dire povere banche.
Se si vuole evitare che extra profitti o extra costi vengano scaricati sui correntisti, tassare a cazzo di cane non ha senso.
Allo stato attuale il correntista lo prende in culo, la banca lo prende in culo, e lo stato guadagna. Che sia la banca o lo stato a guadagnare cambia poco, a prenderla in culo siete comunque voi.
Andando invece ad intervenire sulle regole, e non sulle tasse, si può fare che il correntista non lo prenda in culo.
Ma contento voi