bel pg... elementalista-chloromancer-stormcaller.
il chloro è davvero forte cazzo. qualcuno di voi ha provo l'ele a liv medi alti? il pet è utile?
Printable View
bel pg... elementalista-chloromancer-stormcaller.
il chloro è davvero forte cazzo. qualcuno di voi ha provo l'ele a liv medi alti? il pet è utile?
fatti 12 liv da tank puro in coppia con cleric melee/cure.... carino il tank, in pve sicuramente giocabile e tutto fuorché monotasto.
Non saprei il pvp..
Invece col rogue ho fatto il mio primo warfront... ovviamente una bella fagiolata tutti in mezzo.. vinta 500 a 40....provato da bladedancer... mi sa che i danni so scarsini a tirar giu uno ce ne metto... forse speccato seriamente da pvp sarebbe diverso.
Devo provare sto sabotatore...
al momento credo che la mia prima build in release sarà questa
http://rift-planner.com/#?archetype=...17,5_&lang=eng
ele-chloro-dominator
il bello del chloro è che permette di essere un ottimo assist nelle cure senza togliere praticamente nulla al dps, inoltre strutturato così arrivo a prendere sia il ress singolo sia il ress che trigga se qualcuno crepa in range.
Sul dominator c'è poco da dire, secondo me è la terza soul da mettere PUNTO.
Ok per le soul ma da qua a fare una build per la release è troppo presto.
Il sistema delle soul è in continuo cambiamento, Trion apporta rivoluzionari modifiche ogni beta test, sicuro al 90% che nella prossima beta test cambieranno qualcosa.
Si può parlare di vere build una volta conclusa la beta ed aver letto le nuove patch notes
le skill del mark nn funzionano con le abilita del bombarolo , l ho testate proprio ieri, c e da dire una cosa cmq , nel tempo nn fa 1 danno cosi elevato, è nella media dei dps, problema che te lo rilascia tutto insieme, dalle meccaniche del pg con1 nerf troppo pesante lo renderebbe del tutto inutile, nn lo fara + nessuno, il mark secondo me nn è cosi op come sembra, ci puo anche stare, cmq ci sono da rivedere molte classi , i ruoli sono sballati, ci sono classi che fanno troppe cose pur avendo 1 altissimo dps, io posso anche capire il principio del sasso , forbici e carta, ma qui si è cagato 1 po fuori dal vasetto
il marks è op dai , tira mine della madonna , ha una mobilità incredibile e lo fa tutto da casa sua ... cioè il range è pazzesco con 5 pt nel talento di tier 1 lol.
Io per lo più ho giocato da bardo full support ma ho fatto qualche codex anche da MM e mi ha impressionato, non avevo mai giocato con una classe che sparava da così lontano, sembrava di avere lo sniper di un fps , poi va beh se nella confusione riesci a mettere giù anche il piedistallo e sparare da fermo (+15% dmg flat) gg cyazo ho fatto dei crit con deadeye a lv 23 da 800+ ( le gente ha tra 1600-2k in quel bg ).
Il sab mi ha fatto cagare onestamente ma a lv di meccanica , fa un danno osceno di burst ma sta cosa di fare 0 danno per 7-8 s non mi piace per nulla.
Il bardo owna tutto.
Che ha di così assurdo il bard? E' un ottimo support e son d'accordo.. Ma poi? E con che soul?
Scusate ma 49 pagine sono troppe da leggere, due info al volo da chi lo segue:
1) Come sone le zone pvp? Frontiera, bg, world pvp?
2) Com'è il pvp? nel senso, è possibile fare soloing/duo, fg (alla daoc) o è un pvpve alla warhammer?
3) Quanti reami/fazioni?
4) Classi speculari tra i vari reami/fazioni?
5) Lo vedete più orientato al pve o al pvp come gioco?
6) Che vantaggi ti da uccidere uno in pvp (Se c'è un sistema realm point da spendere in realm abilities per intenderci)
provate un pò tutte le classi........ paragon fà molto danno e se curato da un buon cleric spacca tutto... bombarolo non è op, è uno spike damage, è la struttura della classe che lo porta a fare quel danno.... cioè è normale, non fà danno per 6 secondi e poi tutto il danno che dovevi ricevere in 6 secondi ti arriva instant.... forse da rivedere come fà il danno ma non il danno in sè....chloro lo adoro, dps sotto la media ma gran cure, appena sotto a un cleric full cure, ma imho anche lì nulla di sgravato
imho sinceramente prima di fare il 50 ci possono essere lvl dove una classe owna le altre, ma finchè non si fà il 50 e non si è con un tp decente non si può dire che una classe và nerfata a priori.... (al 50 è possibile che il sabo faccia spike da 30 40% vita avversaria il che sarebbe sì forte ma non impossibile da curare come ora....)
1) bg, world pvp
2) difficile da dirsi ancora, ma visto quanto incentivano open pvp immagino sia fattibile solo\duo o roaming in gruppo
3) 2 + 1 (le invasioni degli npc che gankano tutto e tutti ovunque, l'altro giorno c'erano nmila mob incazzosi che hanno killato tutti gli npc della zona e stavano spingendo davanti al sanctum :rain:)
4) "classi" è una parola grossa, ci sono mille mila combinazioni di soul, cmq si sono tutte disponibili in entrambe le fazioni
5) pvp
è open pvp quindi puoi farlo ovunque... poi ci sono i bg (a me piacciono)
è possibile fare tutti i tipi di pvp che vuoi essendo open XD
2 fazioni con identiche classi
io sinceramente lo vedo più orientato al pvp, ma forse è personale
i vantaggi sono simili alle ra di daoc (cioè ti sblocca 1 soul e le relative abilità), e anche a wh o wow, con relativi oggetti comprati con punti favor
mmm world pvp mi preoccupa...
Non vorrei ci fossero n zone dove rifugiarsi dalle proprie guardie; speriamo non sia cosi.
I bg si sono divertenti ma penso che come ogni gioco dopo un tot stancano.
Comunque, ci sono ancora le beta? Se si dove posso procurarmi una key?
1) bg e open rvr (per ora senza nessun scopo primario)
2) si puoi farlo in open con classe singola / duo, andando a segare la gente che expa ad esempio, poi credo ci saranno le zone zerg e le zone per pochi (si spera)
3) 2
4) hanno le stesse classi
5) non saprei, è presto per dirlo, però il pvp promette bene
6) col pvp ti si sblocca una nuova soul, adatta apppunto al pvp, un pò come le RA di daoc, ed inoltre con i punti prendi item
Pic sai dirmi dove trovare una key?
Aj lascia stare sei scarso, io ci saro' poi ci sentiamo.
ti ho inviato un pm.
cmq se ce en sono ancora key, le potete trovare qui: http://rift.zam.com/story.html?story=24901
io ora che lho provato ho molte riserve su sto gioco.
E' fatto benissimo e non ci sono bug pve liscio rift e tutto quello che ti pare ma in ottica pvp lo vedo un minestrone senza precedenti quasi impossibile da bilanciare con l'unica scappatoia che le classi sono uguali.
cioè io non mi capacito di come con 4 punti in riftblade e 19 in champion....faccio + danni andando in giro a spammare il dd ISTANT correndo in plate-.-che non con le skill di champion che non siano finisher....appena la finisher è carica charge e gg...cioè bo
le cure per quanto riguarda il bg 10-19 sono ottime..con 1 bardo che cura facendo danno ed un cleric mi tenevano su anche focussato da 5 cristiani.Ma ho sentito che a livelli alti suki la merda visto che hai sempre qualche sorta di mortal strike da usare e le cure non vanno bene.
Poi una cosa che non capisco in sti cacchio di giochi....ma tutte ste cure hot e sti danni dot?ma levateli cazzo danno + fastidio e creano + confusione che altro.
O io lo compro perchè tanto....bo
Devi considerare che con il champion se stai lontano a sparare dd è solo dps, nel mezzo è utility. Speriamo bilancino sti danni, non sarà facile.
MM grama secondo me non hai capito per bene il soul system.
PRIMA DI TUTTO NON APPROVO CHE UN DD ISTANT FACCIA PIU' DANNO DI UNA SKILL CHE SOMMA DANNI ALLO SWING DI UNA 2H.
detto questo.
Tu hai 3 soul, dove distribuisci punti, ma non è assolutamente detto che la soul con più punti faccia più danni, non è stato pensato così!
La soul con più punti avrà semplicemente più abilità di quel ramo, con tutto quello che comporta, ma il LIVELLO delle abilità è sempre uguale per tutte, perchè una volta sbloccate si trainano come su wow o svariati altri mmorpg.
Per esempio, se sei un chloromancer-pyro con tutti i punti nella prima soul, ovviamente avrai un sacco di tipologie di cure/utility pompate anche dai talenti. Questo non toglie che anche se hai un pio di punti in pyro (e quindi la fireball iniziale più un altro paio di cose) il dd di base, trainato a livello 50 farà un male cane più dei dd chloro life based.
Che poi ci sia convenienza o meno ad usarli è un altro paio di maniche, ma la logica è questa, credo.
no zaider in teoria questo discorso non regge ad alti livelli. Nei rami ci sono talenti fatti apposta per aumentare le skill o il tipo di arma usata. Il champion sul terzo tier mi pare, ha 5 punti in un talento che aumenta il danno 2h per ogni punto speso nel ramo. Il discorso che fai tu vale a livelli bassi, dopo non può e non deve reggere più. Perchè il ramo completo deve fare più danno di un ramo con 10 punti. Altrimenti tutti si sposterebbero sul ramo con 10 punti :p
Ma ripeto, è anche una questione di utility.
Ovvio drako, l'ho anche scritto! "pompate anche dai talenti" e "che poi ci sia convenienza o meno ad usarli è un altro paio di maniche".
Quanto al resto non mi trovi d'accordo. ti spiego perchè.
PRIMA DI TUTTO per confrontare l'utilità di un ramo bisogna prendere un ramo con lo stesso identico ruolo. Ossia DPS MELEE vs DPS melee.
Per come sono strutturate le soul le classi con utility tendono ad avere un dps più basso di quelle puramente offensive, com'è giusto che sia.
La questione che dico io è questa, è normale che le prime skill di una soul PURAMENTE offensiva (trainate a livello adeguato) siano assolutamente comparabili, in termini di dmg output, a quelle della soul di assist/dps con più punti.
Non so se mi spiego, ma è una cosa con una certa logica. Se poi metti più punti alla soul puro dps il divario ovviamente cresce, inoltre andando avanti avrai più tipi di danni e di utility atte a massimizzare il tuo dmg output.
Sbagliato, un ramo con pochi punti può fare più danni di un ramo con più punti in quanto ci sono rami con caratteristiche diverse.
Attualmente cmq è tutto sballato.
Ladro -.- è esattamente quello che ho detto io -.- solo che tu l'hai riassunto in una riga -.-
mi fa ridere leggere certe cose
ci sarebbe da rispondere a un sacco di boiate, ma ve la dico semplice:
è una beta, siete a lvl 20~
guardate le meccaniche e il gameplay, se vi piace prendetelo altrimenti pace
le seghe mentali sul "EHHHH MA QUELLO FA PIU DANNOHHHHHHHHHHH EHHH HO SENTITO CHE A LVL ALTI (da chi??? rofl) CURE MERDA PEEEEEEEEEE" con il gioco nemmeno in release.... sono a dir poco ridicole
ah btw il danno non è tutto.
..
srsly :rotfl:
Ho fatto il post in contemporanea tua, era riferito a drako.
Cmq ripeto, attualmente il gioco è completamente sballato, sia come meccaniche di gioco, sia come valori.
Man a mano che si sale con i livelli e si possono creare nuove build escono fuori degli orrori che fanno invidia a warhammer appena uscito.
Be Ladro il fatto che ci siano millemila build possibile lo rende attraente... se ricordi su Daoc ci pensavamo sempre ai template da fare, ognuno con i pro ed i contro.
Su WOW si era diventati : spec unica, items BiS il resto si sharda, setup fissi e clonati... 2 palle.
Meno info girano e meglio è...così vediamo tp fatti a cazzo e delle belle fagiolate in pvp come non si vedevano da tempo, coi migliori che finalmente spiccheranno nella massa ^^
Forse... :afraid:
Aldilà dell'antipatia che provo nei tuoi confronti che mi porta a travisare il 95% di ciò che scrivi.
Posso anche darti ragione che bisogna guardare il gameplay, ma se permetti certi discorsi sono assolutamente inerenti al gameplay. Ti spiego.
Che me ne faccio della possibilità di mischiare 3 classi se poi bisogna mettere punti solo ad una perchè pochi punti in un ramo risultano useless? Alla fine il soul system è la vera (unica, ma neanche troppo) novità di sto gioco, è ovvio che m'interessa molto in funzionamento A TUTTI I LIVELLI.
Alla fine non è che si gioca solo al 50, si fa pvp e pve anche prima, ci sono bg e cmq io voglio godermi il mio personaggio durante tutto il percorso, che me ne faccio di un bg liv 20 se poi ci si gioca solo con 2/3 classi perchè le altre risultano inferiori per poi riprendersi al 50?
Mi rendo conto che bilanciare tutto sia impossibile, però non mi pare il caso di perdere di vista il fatto che il gioco parte dal liv 1
up... il fatto che ci siano mille possibilità rende la cosa + interessante, e finalmente si potranno fare tante combinazioni, tanti stili di gioco diversi, e non tutti con la stessa spec...
che poi noi stiamo considerando solo le sinergie tra le singole soul, senza considerare quelle con le altre classi...
mah io comunque il champion lo gioco da tank offensivo. Mi metto davanti e rallento/respingo chi arriva per difendere la flag (questo nel primo bg).
mi diverto di più a menare di 2h, sparare root e fear aoe, charge a nastro e via dicendo...
Le pippe sui tp ce le faremo al 50, del resto:
- è una beta
- minchia il bardooooHh
:confused:
quindi tu vuoi un mmo con range di lvl 1->XX con tutte le abilita' disponibili a lvl1 perfettamente scalate per lvl1 lvl2 lvl3---->lvlXX e che tutto questo sia disponibile per essere full testato PRE RELEASE?
gl!
lo so che magari è un concetto difficilerrimo e assurderrimo, ma questo genere di giochi, solitamente, vengono "bilanciati" (o almeno ci provano) per l'endgame
tra l'altro è molto fun che si giunga a conclusioni riguardo ad un MMO quando ancora non è nemmeno stato rilasciato
anche mia nonna morta è consapevole che per esser bilanciato, un gioco del genere, ha bisogno di mesi di test in release. io non so che QI possa avere qualcuno che pretende il contrario. ma mi spaventa
detto questo, dico pure la mia in QQmode:
lo stealth, anche improved, fa merda, mi vedono a 10yard facile facile QQ QQ QQQ QQQQQQQ
:wave:
Shagaz e Zaider avete ragione entrambi :)
è impossibile avere bilanciato tutto ora, e quindi adesso ti deve piacere solo il sistema di gioco, il resto verrà dopo. Però è indubbio che il gioco non ès olo dopo il 50, ma anche l'arrivare al 50, e tutte le spec devono essere divertenti. Però c'è da dire che in tutti i giochi ci son classi che rendono meglio dopo alcuni livelli ed a certi livelli, perchè magari si sbloccano determinate skill etc, però Rift ti da la possibilità di poter cambiare quando e come vuoi.
m'hanno detto che l'hai presa bene
scusa se ti sono sembrato maleducato, ma la demenza della gente che ha pretese totalmente insensate (aka mmo bilanciato e completo pre release) mi rendono acido
Io sto giocando un cleric speccato randomtank per pve e devo dire che è piuttosto divertente.
Anche i bg non sono fatti male.
Diamogli un paio di mesi per vedere come si evolve e come si arriva all'endgame.
Per ora lo trovo divertente e il sistama di classi è una buona carta da giocare. Strutturato molto bene, a mio avviso.
Alcune puntualizzazioni verso il gioco sono poco condivisibili.
Daoc in beta aveva le icone tutte uguali, non c'erano i gate, non c'erano le mount e in frontiera non si guadagnava un cazzo di nulla. SE la gente si butterà sul PvP, la casa madre, se non è popolata di idioti, investirà tempo di R&D sul PvP, migliorando tutti gli aspetti cui tutti noi teniamo. Se la massa invece vorrà wow2... investirà nel Pve e avremo l'ennesimo gioco di merda per le mani.
La differenza sostanziale è che moltissimi giocatori di daoc arrivavano da ultima, ossia hardcore pvp, mentre ora il giocatore medio è un ex di wow, abituato a tutt'altro tipo di gioco.
Insomma, un gioco con un buon potenziale che se non killa il pvp come i suoi simili, potrebbe riuscire a dire la sua in un panorma mmorpg sempre piu' piatto e pve oriented.