Originally Posted by
Rad
baka visto che secondo me ci capisci vorrei il tuo parere su determinate questioni..
-premesso che sono favorevole agli americani (x quanto non magnati(?) stile abramovich o sceicchi stile manchester city è cmq una soluzione migliore della precedente gestione o peggio ancora di stare in mano alla banca),
-premesso che la campagna acquisti (per quanto non sia fatta da aguero o g. rossi :nod: ma da giovani di buone speranze e qualche esperienza) non mi dispiace affatto (cmq migliore dell'eventuale campagna acquisti fatta di parametri zero quali santana in stile simplicio l'altr anno, prestiti onerosi e non e rientri alla base di guberti ecc)
-premesso che l'aver puntato su un allenatore del genere (luis enrique) mi alletta o incuriosisce, se non altro per le idee diverse (innovative? magari non in assoluto ma per il calcio italiano si..) e abbastanza chiare...
ci sono comunque dei punti che non mi tornano o cmq mi fanno destare preoccupazione:
1) ho seguito poco il ritiro di riscone, potrei sbagliare quindi correggimi, ma sbaglio o è stato fatto pochissimo se non zero FONDO? quasi prevalentemente tecnica individuale e lavoro con il pallone oltre che schemi, 3vs2, partitelle, stretching etc... temo ci troveremo con la squadra sulle gambe come l'altr anno.. e infatti anche ranieri il secondo anno fece una preparazione per quanto diversa negli esercizi, con lo stesso fattore comune ossia l'assenza quasi totale di fondo.... magari verranno fatti dei richiami durante il campionato, questo non lo so e non lo posso prevedere, però diciamo una nota "stonata"
2) "3 punte fisse, a volte anche di più in base alla necessità" questo mi sembra ha detto luis enrique in conferenza. io sono totalmente favorevole al 4-3-3 (lo ero anche l'altr anno già da inizio campionato), però fatto in un determinato modo.. sto gioco spregiudicatamente offensivo, IN ITALIA mi preoccupa non poco vista la tendenza di molte piccole (e qualche grande) a chiudersi molto e ripartire, non vorrei essere infilato in ogni situazione... certo la difesa ancora non è quella titolare ma già vedere taddei terzino mi fa accapponare la pelle, non so neanche quanto potrò tollerare un rosi et similia... ok terzino che spinge ma non abbiamo tutti maicon/alves... entrambe le fasi sono importanti.. inoltre la difesa non mi da molte garanzie per ora... portiere ottimo invece a mio avviso
3) marcatura a zona su palle inattive? bo, sono molto perplesso
non mi viene in mente altro, te cosa ne pensi?