io non faccio entra manco mio zio a casa che ha 4 dosi fatte e fa 1 tampone ogni 15 giorni vedi te se avrei accettato na cosa del genere mellen :D
Printable View
io non faccio entra manco mio zio a casa che ha 4 dosi fatte e fa 1 tampone ogni 15 giorni vedi te se avrei accettato na cosa del genere mellen :D
Boh, a me sembra che stiate un filo esagerando...poi ognuno faccia un po' quel che gli pare...
Se dovessi preoccuparmi, ad esempio, dei contatti che mia figlia potrebbe aver avuto a scuola con amici/fratelli di gente che è in una classe isolata avrei dovuto chiudermi in casa da settembre tipo....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ora... siamo tutti negativi e dovrei aspettare che la asl mi chiama per dirmi come fare... quello che dicono i genitori in una chat non è ufficiale....
stai a vedere se ci fanno stare in quarantena da negativi....
Secondo me sei rincoglionito bis. (cit.)
Mettiamo che magicamente si decidono ad introdurre l'obbligo vaccinale (a cui sai bene che non è sono a favore, di più). Come fai a quel punto a sapere se tizio X ha rispettato tale obbligo? Un "certificato vaccinale", right?
Smells like green pass, mate. :confused:
Non devi certificare un cazzo. In presenza di obbligo, è l'ASL stessa a contattarti se non hai il flag checkato, esattamente come fa ora con i bambini: ti chiamano a casa. Addirittura, se comunichi di non voler vaccinare tuo figlio, la pediatra ti convoca per un colloquio. Non vai al colloquio, dopo x tempo scatta la sanzione, che nella fattispecie è ridicola e in più non può impedirti di mandare tuo figlio a scuola, perchè il diritto allo studio dell'obbligo è un principio costituzionale.
Ti arrivano ingiunzioni per multe in divieto di sosta non pagate, ganasce fiscali, pignoramenti, è un processo vessatorio fin troppo funzionale. L'efficienza c'è, quando serve recuperare denaro. In più, controlli a campione, che sono già in essere.
Hey, nel frattempo te ne vai in giro sereno a infettare tuttih!
E allora? Puoi farti l'A1 ubriaco al volante se nessuno ti becca. E sei ben più pericoloso di un non vaccinato che tossicchia. Ma se ti pizzico ti apro il culo.
Ma ti devo aprire il culo, non 400 euro di multa e pat pat, arrivederci.
Questo ad esempio, può essere un punto di partenza. Non dico debba essere addirittura proporzionale al reddito perchè andiamo nella fantascienza.Quote:
In Austria, chi non si vaccina contro il covid dovrà pagare una multa da 600 a 3600 euro. E' quanto si legge nella bozza della legge sull'obbligo vaccinale presentata in parlamento. La misura entrerà in vigore a febbraio. Una volta contestata, la multa potrà essere evitata se si sceglierà di vaccinarsi, ha sottolineato la ministra per gli Affari Costituzionali, Karoline Edtstadler.
Invece no, il circo col il tesserino bronze-silver-gold-platinum member. Ma vaffanculo.
Fortunatamente no, son sempre riuscito a schivarle, ma ad esempio:
Bambino1 è in isolamento perché è in classe con un paio di positivi, fa un tampone rapido il giorno stesso e risulta negativo: lui è in quarantena lo stesso ma il resto della famiglia no.
Bambino1 ha anche fratelli/sorelle che frequentano altre classi/doposcuola/sport/compleanni di altri bambini.
Ora dato che bambino1 potrebbe anche manifestare sintomi qualche giorno dopo il rapido avrebbe tranquillamente potuto passarlo ai fratelli/sorelle che non sono in quarantena e vivono normalmente.
Di situazioni così è pieno (a rotazione ormai metà classi finiscono in isolamento) e a un certo punto o diventi psicotico a pensare alle varie possibilità o gliela dai su e vivi normalmente.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Conta che mia figlia (5 anni) è in quarantena fino al 27 mentre la sorella (3anni) potrebbe continuare ad andare all’asilo.
Noi le stiamo tenendo entrambe a casa ma ci sono alcuni fratelli/sorelle di bimbi in quarantena della classe di mia figlia che stanno andando regolarmente all’asilo :kiddingme:
Si ma credo ci voglia un minimo di buon senso anche tanto se devi stare a casa con una bimba ti tieni pure l'altra per evitare che se poi risulta positiva mandi in quarantena anche le altre classi e cosi' non si finisce piu'
Se è per questo anche per gli adulti vale lo stesso: contatto diretto scatta la quarantena blindato in casa e guai se esce nel suo giardino perché potrebbe infettare l'aria. Continente del contatto diretto: va al lavoro regolarmente, al massimo il tampone ma per scrupolo personale.
Ah, mia cognata ha avuto il figlio con non uno ma due contatti diretti positivi (al rapido) e la asl ancora non ha l esito dei molecolari, quando arriveranno sarà passato abbastanza tempo da essere finita la quarantena, stessa cosa amica di famiglia con marito in albergo covid mai chiamata da asl e con dottore non trova posto per tampone se non a Gennaio.
Tra l altro il rapido ha senso solo se esce positivo, il negativo conta quanto il due di bastoni
Io ancora devo sapere che fare. Intanto siamo tutti negativi... Porco dio me ne foto e parto
La cosa più grave non è sta manfrina dei pass o non pass.
Durata GP 6 mesi con booster a 4 mesi... poi dicono che dopo il booster in 10 settimane gli anticorpi già decadono.
Se la matematica non è cambiata recentemente, significa dai 2 ai 3 booster all'anno per mantenere la copertura vaccinale valida ed avere un SuperGP valido 12 mesi su 12.
Ora mi chiedo :
1) la gente in quanto si romperà il cazzo e gli ribalta camera e senato?
2) ma sti vaccini non sarà mica che veramente funzionano di merda? 10 settimane mi sembra una durata RIDICOLA per un vaccino... dai veramente tutti a farsi 3 dosi l'anno? quanto può durare sta storia?
Mitico leggo ora che ieri hanno cambiato le regole per entrare in italia... i non vaccinati devono fare test antigenico 24h prima o molecolare 48h prima e poi 5gg di quarantena.... e lo scrivono oggi.... ahahahaha ma so dei buffoni. Capisco e mi sta bene che avvenga ma non lo decidi il 24 dicembre per il 25.....
mah io ci ho messo 1 mese per avere un posto per vaccinarmi e me l'han dato a 1 mese di distanza se devo sta a incazzarmi ogni 4 mesi stavolta passo perchè non ho la minima voglia di fare la corsa al click per una prenotazione.
Classico dei rapidi. Un sacco di falsi negativi, soprattutto per incapacità degli operatori di fare correttamente il prelievo.
Se non prelevi una quantità abbondante di biologico rsavanando in faringe per almeno 10 secondi, non essendo un test amplificato il rischio di un falso negativo diventa abbastanza alto.
Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.
Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.
Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.
sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
mio padre, 76 anni, con 3a dose ha fatto una cena raduno del suo stormo aereo, due giorni dopo quello che aveva di fianco al tavolo risulta positivo, mio padre negativo (con molecolare). Sabato scorso passa la giornata a lavorare in barca (anche in coperta, senza mascherina) con amico, mangiano assieme e tutto, tizio giorno dopo positivo, lui sempre negativo. Non sono risolutivi del tutto sui contagi, ma qualcosa fortunatamente fanno di certo
Ah certo
Al momento basterebbero 2 shot l'anno, la protezione a 180gg è sufficientemente consistente, e non è detto che aumenti la copertura temporale via via che si fanno i boosters.
Infatti la validità GP è a sei mesi, è il tempo minimo tra uno shot e l'altro che hanno ridotto a 4 mesi, per accelerare la terza dose a tutti vista l'ondata Omicron.
2 shot ni perché se dopo 10-12 settimane la protezione da contagio è del 35% tenderei a volermi fare il booster a 4 mesi ed 1 giorno per non rischiare ... quindi son 3 dosi l'anno.
E si, chiaro che lo stato aumenterà tutto per pagare i vaccini, ma sempre noi poveri stronzi pagamo... non è che sia proprio felicissimo di tutto ciò...
stamttina ore 7.30 alzo la serranda in fondo alla via ho la farmacia gia c'è la fila per i tamponi...............mai vista da inzio pandemia una cosa del genere e cmq io ho un sacco di amici e conoscenti che so a casa in quarantena senza avere un cazzo di sintimono al massimo un po di febbre o mal di gola mentre in piena emergenza di persone che hanno preso il covid ne ho sentite giusto una manciata........inizio a essere sempre piu scetticco qualcosa non mi quadra.
Io so solo che con le 1000 precauzioni ad oggi son riuscito a schivarlo sto covid di merda, il 29 ho la terza dose io e poco dopo la mia compagna , il 28 vaccino mia figlia di 7 anni e spero che questa serie di vaccinazioni di sfangare anche questo inverno, da Gennaio passo da libero professionista ventennale ad un contratto a tempo indeterminato quindi poi egoisticamente penso che non me ne fotte più una sega almeno fino al prossimo giro di vaccini.
Col culo che ho lo prenderò in questi giorni matematico.
Io ho fatto la terza dose (Pfizer - Pfizer - Moderna) il 23 spero che dia una mano a poter lavorare con più serenità visto che spesso ho a che fare anche con novax o per lavoro devo andare in posti dove la loro percentuale è considerevole.
Certo mi romperebbe un po il cazzo se la durata della copertura fosse esigua o limitata a qualche mese perché vorrebbe dire dover tornare alla costante preoccupazione di contagio dopo poco tempo. Altra cosa che un po mi fa rodere il culo e dover portarmi fpp2 all'aperto nonostante le tre dosi alla stessa stregua di chi non è vaccinato, ma vabbe lo si fa per la propria salute anche se mi sarei aspettato di avere una sicurezza almeno all'aperto.
@Wolfo: in bocca al lupo!
ma la fpp2 che poi in realta quelle che trovi nei negozzi io ce credo poco che so come le ffp2 pre pandemia io ne avevo 2o3 ed erano molto ma molto piu spesso di quelle che si trovano ora respiravi molto peggio, io invece per le mascherine son contento perchè troppa gente che andava in giro senza, uscendo ed entrando nei palazzi negli ascensori in fila per entrare in farmacia ad esempio tutti ammassati fuori senza mascherina e la mettevano appena entravano etc etc ornai io ci guido pure con la mascherina pensa te manco ci fo piu caso
Il problema è che la mascherina ti protegge se la portano gli altri :look:
Sicuramente ti danno quel quid di protezione in più, ma l'efficacia maggiore è dall'interno verso l'esterno. L'idea sarebbe limitare la circolazione del virus, se tutti portassero a modo la mascherina si farebbe un passo avanti.
Meanwhile stamattina un amico messo in fila alle 6:30 davanti ad una clinica per fare il molecolare ha finito alle 10. Il video in cui percorre tutto il serpentone di persone dura 2 minuti e mezzo.......