Io non ce voglio lavorare sui db :(
Printable View
Output: Tue Feb 01 00:00:00 CET 2011Code:
package warbarbiefail;
import java.text.DateFormat;
import java.text.SimpleDateFormat;
import java.util.Date;
public class FailDate {
public static void main(String argv[]){
String str = "02-2011";
DateFormat df = new SimpleDateFormat("MM-yyyy");
try{
Date wardate = df.parse(str);
System.out.println(wardate.toString());
}catch (Exception e){
System.out.println(e);
}
}
}
Sembra funzionare... quindi si possono fare le date in formato MM-yyyy. Notare che se scrivi "mm" ti ci imposta i minuti invece che i mesi.
si ma non è che stai fallendo il tipo, il date che vuole in input di che package è -_-
parseDateLocale("dd-MM-yyyy",out1.DATA_CONSEGNA,"EN")
Risolto co sto pezzo di codice, ma so dovuto passare per forza da un xls prima di inserire su db-.-
Che merda Java e che merda i DB
Vi voglio bene tutti
@Hador/Axet/informatici quando avrete tempo in futuro inventate un codice più semplice thx
Un .xls? :look:
Cmq war c'era una soluzione molto più semplice: aggiungevi a tutte le date il giorno (per tutte il primo del mese ad esempio) e lo inserivi così nel db. Quando lo leggi salti i primi 3 caratteri e ti trovi con solo MM-yyyy :nod:
Io in sql non ho mai avuto problemi a gestirmi le date.
Si ovvio, se nel file di input ci sono solo mese e anno vuol dire che il giorno non è rilevante.
Ergo usando un sistema come quello descritto quando vai a leggere la data dal db dovresti tagliare le prime tre posizioni della stringa (cioè "dd-") in modo tale da ottenere il formato originario MM-yyyy.
In che senso non sai implementare una classe java? A livello sintattico è una stronzata, la difficoltà chiaramente varia in funzione di quello che la classe deve fare.Quote:
Rosico perchè non so implementare una classe in Java, talend non mi dava la possibilità di fare string to date come volevo io.
Cmq risolto gg thx a tutti
Ma scusa quando poi leggi la data dal db va a finire in un oggetto Date da cui puoi estrarre le stringhe (con il formatter di cui sopra) per i tuoi report formattate come piu ti piacciono.