Non l'hanno preso il 50.1%, ma grazie alla porcata di legge elettorale hanno il 50%+ dei seggi.
Printable View
Chapeau
Benigni come sempre è sopra le righe, mai scontato, mai banale, quando pensi di prevedere quello che dirà spesso vieni smentito. Da vecchio toscano come diceva shub io amo un altro Benigni tollero meno questa versione un pò borghese che è il personaggio di oggi...
Sono contento che abbia ricordato con parole semplici la passione che ha unito l'Italia il sacrificio di popoli vicini, una volta uniti in un potente impero e poi vessati per secoli, divisi e spartiti tra i regni europei, ma realmente fratelli nell'origine e nella disgrazia, focalizzando quello che è l'orgoglio di essere italiano, non fatto da un nazionalismo becero stile Fascismo, ma di ideali veri che ti rendono fiero di appartenere all'Italia...
Per la Bandiera la derivazione Francese è solo nella disposizione dei colori in verticale di medesime dimensioni per ricordare principi di uguaglianza che accomunava la rivoluzione Francese con il risorgimento, mentre i colori hanno la derivazione che citava benigni nelle virtù teologali pensate da Dante il verde che è la speranza il bianco che è la fede presenti nel popolo e il rosso che simboleggia il sacrificio.
Visto in diretta ieri sera, sono rimasto molto soddisfatto, come sempre del resto.. da Benigni mi aspetto sempre dei capolavori.
quali sarebbero i versi sconosciuti?
nvm mi guardo il secondo video linkato. sempre stato sui coglioni benigni comunque.
nah qualcuno anche di famoso mi piace.
si sa quanto è costato benigni btw? non ho seguito per nulla le vicende
200k euro per far parlare un premio oscar sulla storia della nazione
c'è chi ne voleva spendere 5 milioni per non far parlare una troia
diciamo che è un buon prezzo
Tutto l'intervento di un'oretta:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...91170.html#p=0
Meraviglioso ed eccezionale.
Quanto?
ora mi ricordo perchè mi stava sul cazzo benigni