con l'ipad 5 potrai farlo
Printable View
Dov'è il libro di matematica?!
ehm.. prof.. noi abbiamo l'Ipad in comune QQ
Poveri ragazzi.
vabbè che minchia vuol dire, allora non diamo i computer agli studenti così non glielo fottonoh. Che poi il tablet koreano o indiano quel che è costa tipo 200 dollari, se ti ciulano 3 libri sei in pari :nod:
ma poi, chi cazzo ti ruba i libri :|
Bruno, secondo me, un bel tablet + quaderni dove scrivere è meglio della situazione attuale. Anche perchè basta fare una copia dei Pdf e i libri si possono studiare su qualunque formato.... e non costa un cazzo di niente.
boh io mi stresso tantissimo a leggere cose su pc, non lo farei mai se non dovessi.
prima di preoccuparsi delle spese per i libri, ce ne sono di cose sulla lista. Tantopiu che per i testi scolastici ce' pure il mercato usato.
Mbò io sta roba l'ho testata per il ministero ed ho fatto un controllo sulla rete per circa 90 minipc tablet, con la giusta attrezzatura che non è niente di che se l'architettura di rete è buona, il sistema gira molto bene ed è discretamente sicuro. I professori che invece hanno testato il sistema con le classi e per due anni ci han fatto lezione sopra, affermano che il rendimento è migliorato principalmente è salita la soglia di attenzione in classe, i tablet sono direttamente affidati agli studenti che se li portano a casa e ci fanno i compiti, anche in questo caso la risposta è stata buona, sulla relazione tecnica che ho stilato su novanta macchine dopo due anni di uso, ne è risultati solo 2 danneggiati da sostituire, per i restanti gli studenti sono stati molto bravi nel tenerli, si è riscontrato in alcuni casi il cambio di indirizzo ip da dinamico a statico per connessioni casalinghe, alcuni ci smanettano a casa, ma salvo qualche virus e pochissime altre cazzate, la cosa è stata un successone. Molto ben assimilato lato studenti, un pò meno per alcuni professori a digiuno di pc, che sono stati sottoposti a corsi di preparaziione infomatica molto pesante per gente che se lo ritrova davanti a 50-60 anni.
Ci andrei molto piano sul discorso carta e libri, ben vengano, certo, per la didattica sono tutti strumenti essenziali. Ma se pensate che un tablet possa essere peggio o addirttura dannoso, non avete presente la cosa e non sapete come funziona, come fanno le persone solitamente per partito preso, con tutta onestà viste le applicazioni e i risultati mi sarebbe sinceramente piaciuto studiare su quei "cosi" e ve lo dice uno che adora i libri e non si addormenta se la sera non legge...