Non c'è perchè è stata attivata telematicamente contestualmente al rilascio :D o almeno così ricordo fu per il mio :)
Printable View
Non c'è perchè è stata attivata telematicamente contestualmente al rilascio :D o almeno così ricordo fu per il mio :)
Già mi pare che il primo anno sia compreso nel rilascio del passaporto
Mai cagata sta marca da bollo e a Miami 2 settimane fa ci so andato senza nessun problema.
non comprare un cazzo proctor se dovessero chiedertela te la prendi direttaemnte in aereoporto, 40€ all'anno pd
ladri bastardi di merda, paese di merda pd
son tasse van pagate evasorih!!!!
Che poi la marca da bollo serve solo se viaggi fuori dall'Europa cioe' solita buffonata italiana.
Cmq Proton torno in Italia due volte l'anno e non mi hanno mai fatto problemi dal 2006 fino ad oggi, ovviamente non ho nessuna marca da bollo :sneer:
Si ma non vorrei che poi arrivo bello bello all'imbarco e mi dicono "puppa te stai qua" :gha:
Ma la multa di quant'è?
Cioè se è tipo 300 euro vs 40 euro di marca da bollo direi che mi conviene prendere la marca e gg :look:
Scusa ma invece di postare qui, perché cazzo non chiami la questura e chiedi a loro? Sono loro che si occupano dei passaporti.
la multa è per inadempimento
tributario
e dovrebbe corrispondere a tipo il 100 o 200% del valore (quindi tipo 100 euro)
cmq tu prendila ed incollala tanto al 90% non te la timbrano e la durata parte dal momento in cui viene timbrata non dalla data scritta sulla marca
E volendola proprio dire tutta alla dogana (polizia di frontiera) non possono contestarti l'infrazione , dato che il controllo sulle marche è di competenza della Guardia di Finanza , quindi quello alla dogana una volta che si accorge dovrebbe andare a chiamare un finanziera che allora potrebbe farti la multa ( e a quel punto potresti essere in fosso dato che sta cosa è retroattiva e se ci sono visti timbrati e mancano i bolli corrispondenti la cosa si somma :sneer:)
Chiamo la questura e gli dico "guadda non ho la mmmmmmminima intenzione di pagavvi la macca da bollo, se mi sgamano quanto pago di mutta???" :confused:
:gha:
Boh non l'ho mai rinnovato perchè da quando l'ho fatto l'ho usato una e una sola volta :D